Che di moto non ci capivi una sega si notava anche prima di questo post, ma qui abbiamo la conferma.Scarso e anche presuntuoso. Ieri ha dichiarato testualmente a Sky che a lui che Vinales si incazzi "non gliene frega un cazzo"(testuale). Ora certi modi di parlare spicci e diretti, se erano consentiti al suo mentore che almeno parlava dall'alto di centinaia di vittorie, podi e tot titoli mondiali, sono del tutto inaccettabili da uno che nella sua carriera non ha vinto nulla. Inaccettabili nella sostanza perchè uno che viene preso da dietro a 300 kmh ci sta che possa risentirsi e ci manca solo che sia pure colpa sua e inaccettabili nei toni. Ma tant'è.
Il buon Bezzecchi è finito: aveva una ottima moto (la 22) lo scorso anno e qualcosa ha raccolto. Quest'anno ha fatto ridere tutto l'anno con la stessa moto di qualcuno che ha 200 punti più di lui e ci saliva per la prima volta e il prossimo anno invece che rimanere nella squadra che avrà verosimilmente la moto migliore e dopo averla rifiutata già quest'anno (ma chi è che lo consiglia? Paperino?) in Aprilia sarà su una moto pressappoco come quella di quest'anno come valore a prendere paga dal suo compagno di squadra e secondi su secondi a chi sarà in Ducati 2025. Finito.
Tutti sanno che con quel vendo ed il cono d'aria se chi ti sorpassa ti si mette davanti e tu cerchi di contrastare il vendo poi entri nel cono e ci fai poco. Ma basterebbe l'intelligenza di un criceto per capire che Bez si è ritrovato in quella situazione, anche perchè era dietro non è che voleva ripassarlo.
Dall'altra parte abbiamo un pilota, che con un collega a terra fermo immobile gli fa il dito medio, che spacca volutamente il motore della sua moto, che ad ogni partenza si fa passare minimo da 5 moto, che non sa sorpassare e che non vedo ,'ora finisca questo mondiale per non vederlo più in Aprila .