• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
391
327
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
C'hai proprio la fissa con Valentino, non c'è niente da fare. Se tifavi un "pretino" potevo capirlo, ma uno dei più scorretti da tutti i punti vista, pur fenomenale, fa un po' strano. Inutile cercare "bilanciamenti".
MM è insuperabile da quel punto di vista. E non lo dico io.
VR era diretto e diceva le cose in faccia (molto marchigiano da questo punto di vista), a tratti arrogante e sbruffone, ma mai stato falso e viscido come lo spagnolo. Questo è sicuro.
Ed almeno lui ha avuto il coraggio di cambiare la moto migliore con una che non vinceva un mondiale da anni, nel momento migliore della carriera, a differenza dello spagnolo. Anche quello si chiama spirito vincente, senza alibi.
Destabilizzato? Se non era per lui ancora stavano a cercare di vincere un Mondiale.
 
Ultima modifica:
Reactions: marpa

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.813
1.043
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io aggiungerei che Pecco ad una settimana da un incidente che definire con esito fortunatissimo non è abbastanza non era certo al 100% X cui secondo me ha fatto una bella gara e non penso che guidare una Moto GP sia proprio una passeggiata .
 

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.897
2.467
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Io aggiungerei che Pecco ad una settimana da un incidente che definire con esito fortunatissimo non è abbastanza non era certo al 100% X cui secondo me ha fatto una bella gara e non penso che guidare una Moto GP sia proprio una passeggiata .
Uno tra i pochi commenti seri
 
Reactions: marpa

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.400
15.538
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Lo sappiamo che a te Vale non è mai andato giù...per i restanti invece, è il correttissimo, e simpaticissimo, MM...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.107
1.692
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Hai la memoria corta. Lo ha fatto quando ci è tornato dopo la parentesi Ducati allorchè si è reso conto che con una moto non vincente ma che lo diventa, lui ci ha vinto, mentre con una catorcio (la Ducati del tempo) non vinceva nulla e allora è tornato in fretta e furia sulla moto migliore. Pretendendo un muro al box affinchè Lorenzo non vedesse i suoi dati. E ciononostante Lorenzo vinceva e lui no. E la destabilizzazione subdola degli avversari la ha sempre fatta, da Biaggi a Gibernau a Stoner (con poco esito) a Lorenzo (con quasi zero esito) e con Marquez (che gliela ha fatta pagara salatissima).
 
Ultima modifica:
Reactions: pecke29

EtscoD

Biker urlandum
3/3/23
519
570
0
51
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
Io aggiungerei che Pecco ad una settimana da un incidente che definire con esito fortunatissimo non è abbastanza non era certo al 100% X cui secondo me ha fatto una bella gara e non penso che guidare una Moto GP sia proprio una passeggiata .
Certo che sì. Bagnaia fa belle gare il 90% delle volte in cui scende in pista, è sicuramente un talento indiscutibile.
 
Reactions: marpa

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.403
2.130
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
concordo e quoto.
E la gommina michelin della domenica non ce la mettiamo?
 

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
391
327
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3

La memoria corta ce l'hai tu probabilmente. Quando lasciò la Honda con cui dominava l'hai rimosso, scambiandosi con Biaggi la moto e che gli arriverà sempre dietro? Lascia perdere gli ultimi anni quando probabilmente era oramai in calo per l'età, contro una nuova generazione di piloti fortissimi. Lorenzo è arrivato dopo alla Yamaha, che lui aveva riportato alla vittoria. Si chiamano gerarchie. E ci mancherebbe che Rossi dopo tutto quello che aveva vinto e fatto vincere alla Yamaha non pretendesse una forma di tutela verso il nuovo corso. Rossi ha vinto anche contro Lorenzo e contro Stoner, per la cronaca. Con una differenza di età piuttosto marcata. Giusto per farti un esempio, 6 anni di differenza con Stoner, 7 con Lorenzo e 14 con Marquez. Purtroppo è impossibile, ma mi piacerebbe averli visti questi "fenomeni" a cavallo degli anni90/2000 cosa avrebbero combinato contro il miglior Rossi.
Assurdo sentire un italiano difendere e tifare la combriccola degli spagnoli ben più nutrita di quella italiana, in generale falsi e viscidi da sempre. Ma non mi stupisco di nulla. In Italia è la norma cercare di distruggere le nostre bandiere, anche se le più vincenti di tutti i tempi.
 

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.897
2.467
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
di questo passo il topic verrà chiuso come quello delle auto elettriche sul forum elettrico
 
Reactions: Exxo

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.408
6.663
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
guardo,
ti ripeto a me discutere con gli infanti ne faccio sicuramente a meno, mi piace discutere ma con persone almeno al mio livello, se poi sono sopra c'è sempre da imparare.
Non riesci nemmeno a comprendere quello che scrivo tanto sei infervorato

L'odio non so dove tu lo veda, mentre è palese nei tuoi scritti, hai ridotto questa discussione che inizialmente era interessante in un mero battibecco infantile che nemmeno all'asilo e mi sto ancora domandando il perchè @tostarello non l'abbia ancora chiusa, normalmente chiude per molto molto meno.

Per me puoi pure continuare, se la discussione rimarrà aperta (e ne dubito) ignorarti non sarà un problema e spero vivamente lo facciano anche gli altri con cui al contrario si possono avere scambi di vedute non accecate da tifo e fanatismi vari

sid
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.107
1.692
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Guarda che le gerarchie in Yamaha non le ha imposte quando Lorenzo è arrivato in Yamaha nel 2009 ma quando lui è tornato in Yamaha nel 1013 con Lorenzo campione del mondo in carica vinto nel 2012 e dopo che ne aveva vinto un altro nel 2010 (proprio contro Rossi) e fatto 2 nel 2011. Quindi le gerarchie da rispettare erano quelle del campione del mondo.
 
Reactions: pecke29

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.216
1.590
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
A mio avviso Bagnaia ha corso in modo moooolto più intelligente della gara precedente (nella quale gli è scesa la catena)
Senza insistere nel duello con Marquez si è accontentato del secondo posto ...
Io credo avesse spinto avrebbe vinto la gara ma pure in percentuale uguale poteva stendersi.
Ragionando ,visto harakiri Martin, punti di lusso in cascina....
," nati non fummo per vivere come bruti...ecc" cit #@Sideman
 

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.897
2.467
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
punti preziosissimi regalati, pecco era pure in recupero fisico...con i se e con i ma non si va da nessuna parte, ma se ci fosse stato martin secondo me pecco sarebbe arrivato terzo con quelle condizioni di pista

vedremo tra due settimane, se pecco è in forma smagliante e se non c'è pioggia ne vedremo delle belle
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.107
1.692
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Che Bagnaia abbia corso in maniera intelligente non ci piove. Prima non ha ecceduto in prudenza andando ai box quando non serviva (per tutti tranne che per Martin), poi rallenando oltre il dovuto quando non si sentiva in confidenza con l'umido e poi capendo subito che quel Marquez non lo avrebbe mai passato. Lui ci ha provato a stargli dietro ma Marquez gli ha stampato due giri che sono i due migliori giri della gara in sequenza. Giri con le gomme con 20 giri alle spalle che Bagnaia a Martin non hanno fatto nemmeno all'inizio a gomme fresche. Lì Bagnaia ha capito che non lo avrebbe mai passato. Certo poteva rimanergli più vicino in attesa di un ipotetico errore ma saggiamente si è rilassato visto anche il margine che aveva sul 3 e preso i 20 punti. Queste sono state anche le sue parole.
 
Ultima modifica:
Reactions: pecke29

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.874
64
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Cube Reaction
Ero presente tutto il week e i fischi sono stati presenti in tutta la pista ogni volta che il telecronista del circuito faceva il nome di Marc,e sinceramente li ho trovati tristi,anche se non tifo per lui sono contento della sua vittoria e suoi contro fan muti!
 
Reactions: marpa and Vins213

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.897
2.467
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
non solo marc ma anche (e soprattutto) alex...

imbarazzante
 
Reactions: Fast34

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo