• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.108
1.693
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
AM ha lasciato un portone aperto.nn credo che esista un pilota che, vedendo quella possibilità,decide..ma si lo passo alla prossima curva....Chiedetelo a M M
Cmq, importante che nessuno si sia fatto male....
Alla prossima!!
Certo che di fronte a un portone aperto ti ci butti....ma se vedi che quel portone si sta chiudendo velocemente o decidi di infilarti lo stesso col rischio di rimanerci in mezzo o aspetti un attimo di entrare in un altro momento visto che hai ancora 6 giri di tempo per farlo e nessuno da poter più raggiungere avanti. Pecco ha deciso di infilarcisi subito anche quando ha visto che si stava chiudendo (anzi tecnicamente è lui che dall'esterno va alla corda chiudendo l'altro) e ci è rimasto in mezzo. Poco furbo da parte sua e poco prudente da parte di AM non guardare quel rumore che sentiva supervicino quanto supervicino fosse e dove esattamente fosse. Un pilota di quel livello deve essere capace di farlo. Invece hanno fatto a chi ce lo aveva più duro e se lo sono ritrovati nel deretano uno quello duro dell'altro.
 

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.044
534
0
TO
Visita sito
AM ha lasciato un portone aperto.nn credo che esista un pilota che, vedendo quella possibilità,decide..ma si lo passo alla prossima curva....Chiedetelo a M M
Cmq, importante che nessuno si sia fatto male....
Sicuro qualsiasi pilota si sarebbe buttato, MM più di tutti.
Ora ci sta che Bagnaia poteva essere più prudente e ragionevole in ottica mondiale, ma ci sta anche che AM lo sa bene di non essere all'altezza di suo fratello e neppure di Bagnaia, quindi se sa di aver fatto un largo con Bagnaia dietro che è più veloce, potrebbe anche pensare di restare un po' da parte tanto lo avrebbe comunque superato entro i giri successivi.

Colpa di entrambi, incidente di gara che è anche finito bene perchè una moto che ti passa sopra non è poco !
(Restano comunque persi i punti per il mondiale).
 
Reactions: Germa78

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.471
3.429
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Dico la mia (ma sappiate che non conta un cazz ).
Incidente di gara.
Il che non significa che i piloti hanno fatto tutto giusto ma che si tratta di errori dovuti alla situazione e non di comportamenti scellerati.
Bisognerebbe analizzare fotogramma per fotogramma per avere certezze tuttavia, dal mio punto di vista, l'unico che avrebbe potuto forse accorgersi del patatrac imminente era Marquez che nel piegare a destra con la coda dell'occhio forse poteva vedere Bagnaia.
Pecco lo stava superando in velocità e ha dato per scontato di essere conpletamente davanti, Alex ha aperto il gas dopo il lungo per cercare di rimanere davanti ma Pecco lo ha passato nel momento in cui inizia a piegare a destra. Quindi le probabilità (visto che prima della moto buttano la testa e il corpo) che non l'abbia proprio visto sono concrete.
Il casco un po' di visione periferica la toglie, mettiamoci pure questo.
Quando l'ha visto spuntare davanti ha provato a frenare e raddrizzare la moto ma era tardi.
Non credo che nelle moto si vada volontariamente addosso ad un altro, quando succede solitamente è a causa di una staccata allegra. Le probabilità di farsi male rispetto ad una strisciata sono troppo alte.
Ho già visto appoggiarsi volontariamente in curva (specie uno..) ma entrargli con quella angolazione apposta penso proprio di no, non lo farebbe nessuno.
Però se continuate a scannarvi a me va bene, mi diverto
 
Reactions: ACE65

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.216
1.590
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Un campione come Bagnaia non doveva chiudere la seconda curva(quella del botto) così.....poteva pensare che l'altro non lo avesse visto e provare a lasciare ad Alex lo spazio per girare.....
Quelle sono manovre che non fa uno che corre per il mondiale.
Era girato di marroni e non ha ragionato.
Patatrac!!!!!!
A lui servivano punti all'altro no.
 
Reactions: Strelok

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
556
197
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
Quindi boh... Pecco mi è sceso di un po' di punti, uno dei pochi che si salva tra gli sportivi italiani è Sinner, e ancora non ho capito se ami o meno l'Italia, ma non penso!
nn gliene frega un cazzo dell'Italia come all'altro evasore fiscale di rossi valentino. Invece di stare al gabbio fanno la bella vita
fosse successo a me di evadere 100 euro avevo la gdf in casa
in questo e solo in questo apprezzo l'america che li sbatte in galera.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.108
1.693
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
L'evasore è Valentino Rossi. Sinner non è un evasore. Sinner ha preso la residenza in un posto specifico e ci si è trasferito sul serio (salvo quando gioca a tennis per il mondo). Un posto fra l'altro che se non ci stai sul serio, la residenza NON te la dà. Non se ne sta bel bello a Tavullia con la residenza a Londra.
Quindi Sinner è in perfetta regola. Ognuno sino a prova contraria è libero di stabilire il centro dei suoi interessi dove preferisce. L'importante è che lo faccia sul serio e non per finta.
 
Ultima modifica:
Reactions: ACE65

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.178
3.137
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Tra l'altro se vogliamo dirla tutta si è trasferito a Montecarlo per allenarsi e lo fece nella stagione in cui guadagnò qualcosa come 20.000€ in premi, quindi non da sfacciatamente ricco.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
certo che, Dall'Igna (e company) qualche pensierino lo avrà, di rischiar di perdere il numero uno sulla rossa per merito/colpa di Marquez eh, deve pur rendere conto a chi gli paga lo stipendio!

IMHO
 

stefanocucco83

Biker tremendus
13/5/14
1.007
369
0
Calavino (TN)
Visita sito
Per avere la residenza a Montecarlo occorre prima di tutto aprire un conto corrente e versarci almeno mezzo milione di euro...
se siete interessati a trasferirvi vi lascio un sito di vendite e affitti dove potrete vedere dei bellissimi monolocali in vendita a 2.600.000
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.108
1.693
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
certo che, Dall'Igna (e company) qualche pensierino lo avrà, di rischiar di perdere il numero uno sulla rossa per merito/colpa di Marquez eh, deve pur rendere conto a chi gli paga lo stipendio!

IMHO
E cosa c'entra Dall'Igna con Alex Marquez? Non lo ha scelto lui, non è nella sua squadra e non è a suo libro paga. Gresini le moto le paga a Ducati e non ha alcun obbligo di non poter scegliere questo o quel pilota.
Peraltro se Bagnaia perde il mondiale lo deve a se stesso al suo non saper gestire le cose quando non vanno per il verso giusto e nello specifico al non capire che quella non era l'ultima curva dell'ultimo giro. A prescindere dalle colpe che anche Alex Marquez ha perchè se sai che hai uno vicino un occhio ce lo devi buttare dove è dopo che hai sbagliato una curva.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Come mai ci sarebbe stato un confronto nel camion Ducati tra i tre? (si, ovviamente ci sarebbe stato forse anche con un Mir/Rins/mettici chi vuoi qualunque, probabile).

cito: Tutto è durato poco, circa 5 minuti, e non è detto che tra Marquez e Bagnaia ci sia stato un punto di incontro, ma Borgo Panigale ha tutto l’interesse a ricucire la situazione

Quindi gliene frega, anche se non gli pagano lo stipendio, direi...
io mica ho scritto che Marquez è a libro paga Ducati, non sono così "dentro" come te, ho scritto che forse a Dall'Igna potrebbe infastidire la cosa, non credi?

E stai calmino dai, mica solo tu puoi esprimere un parere, non fare sempre l'arrogante, perchè nei modi lo sei eh!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.108
1.693
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Come mai ci sarebbe stato un confronto nel camion Ducati tra i tre? (si, ovviamente ci sarebbe stato forse anche con un Mir/Rins/mettici chi vuoi qualunque, probabile).
Perchè c'è stato un incidente.
io mica ho scritto che Marquez è a libro paga Ducati, non sono così "dentro" come te, ho scritto che forse a Dall'Igna potrebbe infastidire la cosa, non credi?
E allora se Marquez non è a libro paga Ducati perchè Dall'Igna dovrebbe rendere conto a chi gli paga lo stipendio? Lo hai scritto tu questo mica io. L'amministratore delegato della Juventus mica deve rispondere ai suoi azionisti se uno dell'Inter rompe una gamba a un suo giocatore. Ovvio che dall'Igna è infastidito. Lui vuole che vinca Bagnaia e non può essere contento di quel che è successo. Ma di certo non ne è in alcuna maniera responsabile tale da dover rendere conto del suo operato a chicchessia.
E stai calmino dai, mica solo tu puoi esprimere un parere, non fare sempre l'arrogante, perchè nei modi lo sei eh!
Arrogante in quale passaggio? Solo perchè ho messo in evidenza che hai detto una cazzata? Si dai con te finisce sempre così
 
Ultima modifica:

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
paga lo stipendio a Dall'Igna, dai, leggi bene almeno!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.108
1.693
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
paga lo stipendio a Dall'Igna, dai, leggi bene almeno!
Ho capito benissimo. Ma non capisco (anzi non capisci) perchè Dall'Igna dovrebbe rendere conto a chi gli paga lo stipendio (a Dall'Igna) di un qualcosa di cui dall'Igna non ha alcuna responsabilità nè controllo. A cominciare dalle squadre a cui vendere le moto e dai piloti che queste scelgono.
Lui è responsabile del suo lavoro e delle sue azioni, cioè fare una moto che vada bene. E direi che la proprietà può ben essere supercontenta del suo lavoro. MI pare che la Ducati vada piuttosto benino.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo