Dico la mia (ma sappiate che non conta un cazz
).
Incidente di gara.
Il che non significa che i piloti hanno fatto tutto giusto ma che si tratta di errori dovuti alla situazione e non di comportamenti scellerati.
Bisognerebbe analizzare fotogramma per fotogramma per avere certezze tuttavia, dal mio punto di vista, l'unico che avrebbe potuto
forse accorgersi del patatrac imminente era Marquez che nel piegare a destra con la coda dell'occhio forse poteva vedere Bagnaia.
Pecco lo stava superando in velocità e ha dato per scontato di essere conpletamente davanti, Alex ha aperto il gas dopo il lungo per cercare di rimanere davanti ma Pecco lo ha passato nel momento in cui inizia a piegare a destra. Quindi le probabilità (visto che prima della moto buttano la testa e il corpo) che non l'abbia proprio visto sono concrete.
Il casco un po' di visione periferica la toglie, mettiamoci pure questo.
Quando l'ha visto spuntare davanti ha provato a frenare e raddrizzare la moto ma era tardi.
Non credo che nelle moto si vada volontariamente addosso ad un altro, quando succede solitamente è a causa di una staccata allegra. Le probabilità di farsi male rispetto ad una strisciata sono troppo alte.
Ho già visto appoggiarsi volontariamente in curva (specie uno..) ma entrargli con quella angolazione apposta penso proprio di no, non lo farebbe nessuno.
Però se continuate a scannarvi a me va bene, mi diverto