Si è rialzato quando si è attaccato ai freni perché c'è stato il contatto con Bagnaia
Se voleva stenderlo in modo più "sicuro" Bastava una pinzatina e ralativa chiusura di anteriore.
Nessun complotto, solo un incidente di gara tra due persone che prendono decisioni a 200km-h in frazioni di secondi con la foga uno di guadagnare posizioni per il campionato, e uno di fare un semplice podio ma che nel suo piccolo contava come una vittoria
Nessuno voleva stendere nessuno. Nessun pilota è così stupido da fare il kamikaze.
Quel che è successo è semplicemente che AM ha opposto una resistenza inutile quando ormai era già stato palesemente superato, guardatevi bene il video, AM la cazzata la fa quando è già DIETRO. Chi è dietro nel 99% dei casi ha sempre torto. L'ho scritto già in altre occasioni, se hai corso in moto lo capisci bene.
Chi è davanti guarda avanti, chi è dietro deve assicurarsi di non cannonare quello davanti, funziona così e sempre funzionerà così.
Avete mai visto un incrocio di traiettorie? Chi è davanti viene superato, accetta il sorpasso, allarga e poi incrocia la triettoria furbescamente per risorpassare e ritornare davanti.
Cioè chi è momentaneamente dietro si INGEGNA per incrociare e tornare davanti. FUNZIONA COSÌ.
NON FUNZIONA che chi viene sorpassato apre il gas e cannona quello che lo ha passato.. come ha fatto AM...
Poi puoi trovare 1000 scuse, non l'ho visto, ho starnutito, pensavo di esser solo in pista e che tutti gli altri si fossero ritirati, guardavo i passerotti ecc.. ma quel che conta sono i fatti! Se sei dietro devi star attento a chi hai davanti. Non ci sono ca**i.
Poi ripeto che non sono d'accordo sul fatto che Pecco doveva prendersela comoda, intanto non è sempre detto che uno ha tutto il tempo di sorpassare, a volte tentenni, perdi la concentrazione, chi è davanti tiene duro, ed ecco che non lo passi più. Poi ieri con la pista sporca tutto poteva succedere, anche che un martin facesse un errorino, andasse lungo e perdesse quei 5-6 secondi che lo separavano da quelli dietro.. quindi pecco che si gioca il mondiale ed è dietro e viene da un sabato pessimo, ieri aveva proprio poco da prendersela comoda...