Infatti le dichiarazioni di Pecco mi hanno lasciato un po' di merda... ha detto che il suo errore era stato nel non aver valutato il nome di chi aveva davanti, alludendo che fosse solito a certe cose...
Eppure Alex non mi è sembrato mai così scorretto, non è neanche una briciola del fratello, sia in talento che in scorrettezze.
Quindi boh... Pecco mi è sceso di un po' di punti, uno dei pochi che si salva tra gli sportivi italiani è Sinner, e ancora non ho capito se ami o meno l'Italia, ma non penso!
Io lo capisco Bagnaia. Ha avuto un we di merda, ha perso dal suo avversario diretto la bellezza di 28 punti e ora è sotto di 23 e ha fatto una brutta caduta. Brutta brutta brutta e Dio ha voluto che ne uscisse quasi illeso. Ci sta che non fosse sereno nè lucido. Era ancora scosso. E ci mancherebbe.
Ha detto delle cazzate: la peggiore che avendo visto la telemetria ha visto che quello accelerava quasi volesse passargli sopra apposta. Si vede che gira il gas nel contatto, ma era attaccato alla moto e stava cercando a 200 kmh di salvarsi in qualche maniera da una caduta non stava certo accelerando per una qualche ragione appositamente. Si vede nel filmato davanti. Certo la telemetria evidenza delle accelerazioni, non evidenzia il perchè. E anche dire che non sapeva con chi aveva a che fare era un'altra cazzata proprio perchè al contrario del fratello che non ti regala nulla a volte costi quel che costi, Alex è sempre abbastanza remissivo (e infatti non è un campione) con tutti. Si prende i suoi sorpassi e se li subisce. Nè si poteva pensare che Pecco avesse la lucidità di dire "che fesso sono stato, aspettavo un attimo e lo passavo alla curva dopo".
In questo Bagnaia assolto, le dichiarazioni post gara di un pilota non hanno senso mai.
Mi infastidisco di più a leggere dei complottismi da parte di gente che è per forza in malafede perchè dovrebbe dal comodo del divano essere lucida e non coinvolta. Pecco è bravo e se è intelligente a mente fredda ci ragiona si parlano tra loro e si chiariscono. Portarsela dietro sarebbe in primis a suo danno. Gli toglierebbe lucidità e lo esporrebbe ad altri rischi in pista ed è l'ultima cosa di cui ha bisogno se vuole sperare di riprendere Martin.