• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.014
6.287
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Pure Bagnaia sapeva che c'era li Alex, anzi lui poteva vederlo anche meglio perché l'aveva all interno della visuale, e sapeva che Alex stava ri accelerando dopo la curva curva sbagliata, quindi avrebbe potuto evitare di fare quella curva nella normale traiettoria come se non avesse appena passato nessuno.
X me continua a essere un normale contatto di gara causato dalla foga di un sorpasso
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.176
6.936
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
a me fa più ridere te che perdi tempo a leggere dei commenti su un forum che reputi scelleratezze, scusa ma allora puoi semplicemente non aprire il topic
nessuno ha oscurato niente. semplicemente non è che abbiamo una redazione giornalistica e dobbiamo per forza scrivere tutto su tutto, io ho scritto 2 righe sulla motogp perchè si parlava di quello. la vittoria ferrari l'ho vista eccome.

potevi semplicemente parlare di F1 senza dire che tutto quello di cui han parlato gli altri erano pippe..
 
Reactions: ACE65

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.108
1.693
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
X me continua a essere un normale contatto di gara causato dalla foga di un sorpasso
E infatti la giuria così lo ha considerato non sanzionando nessuno. Eppure una sanzione tanto richiesta a gran voce di Marquez sarebbe stata poco più che indolore. Gli toglieva magari 3/4 posizioni in griglia al prossimo GP che tanto a podio non ci andrà lo stesso e 6 o 9 punti non gli cambiano nulla e avrebbero fatto la loro figura. Invece hanno ritenuto di non sanzionarlo perchè non c'era nulla da sanzionare.
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.176
6.936
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
le sanzioni non sono mai servite a nulla, storicamente quando succedevano ste cose o le risolvevano dietro le quinte alla vecchia maniera.. oppure alla gara dopo gli si restituiva il favore.

i cartellini, i falli, le punizioni lasciamole al calcio..
 
Reactions: Vins213

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.108
1.693
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
le sanzioni non sono mai servite a nulla, storicamente quando succedevano ste cose o le risolvevano dietro le quinte alla vecchia maniera.. oppure alla gara dopo gli si restituiva il favore.

i cartellini, i falli, le punizioni lasciamole al calcio..
Chiedilo a Rossi se la sanzione di Valencia 2015 non è servita a nulla.
Questa non serviva a nulla nella sostanza ma dava un segnale....se ci fosse stato un segnale da dare. Invece non c'era alcun segnale da dare semplicemente perchè quello che è successo fa parte delle gare senza reconditi pensieri o complottismi vari.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.086
13.835
0
Reggio Emilia
Visita sito
E' chiaro che Bagnaia è caduto per colpa sua
Quando la moto del braccio destro del boss è piombata a tutto gas sulle sue scapole ha avuto persino la fortuna sfacciata di non rompersi le ossa ma, di rimediare solo delle forti contusioni.
Che guastafeste.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.086
13.835
0
Reggio Emilia
Visita sito
Per me Bagnaia andava anche sanzionato per aver rovinato la gara di Alex!
Povero caro, ci teneva tanto a vedere il livello di grip che c'e' sgasando sulle vertebre di Bagnaia e quello era troppo sdrucciolevole e lo ha fatto cadere!
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.176
6.936
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
guarda io mi rimangio la frase che ho scritto sul complotto, anche secondo me è un incidente di gara, ma con colpa di AM.

però secondo me fa strano che un contatto del genere lo abbia fatto AM, che di solito è sempre molto tranquillo e corretto.
una roba del genere me la sarei aspettata più da un Binder o da un Morbidelli che sono più abituati a fare numeri del genere..
 

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.044
534
0
TO
Visita sito
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.178
3.137
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Infatti le dichiarazioni di Pecco mi hanno lasciato un po' di merda... ha detto che il suo errore era stato nel non aver valutato il nome di chi aveva davanti, alludendo che fosse solito a certe cose...
Eppure Alex non mi è sembrato mai così scorretto, non è neanche una briciola del fratello, sia in talento che in scorrettezze.

Quindi boh... Pecco mi è sceso di un po' di punti, uno dei pochi che si salva tra gli sportivi italiani è Sinner, e ancora non ho capito se ami o meno l'Italia, ma non penso!
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.176
6.936
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
pecco è umano e questo weekend secondo me le balle gli giravano parecchio... prima sabato la gomma di legno (la seconda della stagione) e poi domenica quando ci stava mettendo una pezza ecco che arriva un contatto che gli fa fare l'ennesimo zero..

è dura mantenere la calma quando in 15 giorni passi da essere in testa al mondiale ad essere a -23 dal primo e a 47 punti dal terzo (MM) che il prossimo anno sarà tuo compagno di team... e il tutto per colpa NON tua..
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.216
1.590
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Sinner è un grande talento!!!
È italiano di passaporto ma nato in alto Adige...
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.014
6.287
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Frase sicuramente detta a caldo ancora con l'incazzatura addosso.
Ora perché uno porta il cognome Marquez non è che debba per forza andare a tirare carenate a destra e a manca, anzi non mi pare che Alex sia stato mai coinvolto in polemiche particolari o giudicato scorretto.
Altrimenti potremo dire che pure gabo marquez tirava gomitate agli altri candidati per vincere il Nobel..!
 
Reactions: Exxo

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.108
1.693
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io lo capisco Bagnaia. Ha avuto un we di merda, ha perso dal suo avversario diretto la bellezza di 28 punti e ora è sotto di 23 e ha fatto una brutta caduta. Brutta brutta brutta e Dio ha voluto che ne uscisse quasi illeso. Ci sta che non fosse sereno nè lucido. Era ancora scosso. E ci mancherebbe.
Ha detto delle cazzate: la peggiore che avendo visto la telemetria ha visto che quello accelerava quasi volesse passargli sopra apposta. Si vede che gira il gas nel contatto, ma era attaccato alla moto e stava cercando a 200 kmh di salvarsi in qualche maniera da una caduta non stava certo accelerando per una qualche ragione appositamente. Si vede nel filmato davanti. Certo la telemetria evidenza delle accelerazioni, non evidenzia il perchè. E anche dire che non sapeva con chi aveva a che fare era un'altra cazzata proprio perchè al contrario del fratello che non ti regala nulla a volte costi quel che costi, Alex è sempre abbastanza remissivo (e infatti non è un campione) con tutti. Si prende i suoi sorpassi e se li subisce. Nè si poteva pensare che Pecco avesse la lucidità di dire "che fesso sono stato, aspettavo un attimo e lo passavo alla curva dopo".
In questo Bagnaia assolto, le dichiarazioni post gara di un pilota non hanno senso mai.
Mi infastidisco di più a leggere dei complottismi da parte di gente che è per forza in malafede perchè dovrebbe dal comodo del divano essere lucida e non coinvolta. Pecco è bravo e se è intelligente a mente fredda ci ragiona si parlano tra loro e si chiariscono. Portarsela dietro sarebbe in primis a suo danno. Gli toglierebbe lucidità e lo esporrebbe ad altri rischi in pista ed è l'ultima cosa di cui ha bisogno se vuole sperare di riprendere Martin.
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
480
409
0
Genova
Visita sito
a me fa più ridere te che perdi tempo a leggere dei commenti su un forum che reputi scelleratezze, scusa ma allora puoi semplicemente non aprire il topic
E perché mai dovrei levarmi questo piacere
i forum servono a questo, scambio di informazioni, conoscenza, passare qualche momento in spensieratezza e altro. Voi continuate pure con i vostri interventi e io continuerò a leggerli con piacere, grazie a te e a tutti i participanti attivi
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.410
6.664
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
era avanti di mezza moto......
di che stiamo parlando?????
ripeto mezza moto tanto che l'altro lo ha preso sulla schiena

ma un pò di onestà intellettuale no???
 
Reactions: lorenzom89

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.178
3.137
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Eppure io non tendo a capire così tanto... o per lo meno me lo aspetto da persone "normali" e non da gente come Pecco che è sempre stato retto e corretto, mi ha sempre dato l'idea di essere lucido e sul pezzo senza creare amarette varie... non lo so, sono dispiaciuto! Mi piacciono le persone umili e che sanno pensare prima di sparare a caldo!
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.543
1.886
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
secondo me hanno sbagliato enrtambi,
do più colpa a Bagnaia perchè un campione del mondo

se vuoi fare un sorpasso all'esterno devi chiuderlo per bene senza per forza dover trovare la corda, non puoi confidare che l'altro posso chiudere il gas
specialmente dopo una curva sbagliata che ti sporca le gomme o semplicemente ti mette in difficoltà per la staccata e la traiettoria successiva
(AM non poteva sapere se PB avesse sbagliato la curva come lui quindi non è che deve lasciarsi superare a perscindere)

bisogna lasciare lo spazio per mettere la ruota e fare comunque la curva.
 
Reactions: pecke29

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo