Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.457
3.417
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Chissà come mai tutte le volte che si fa sul serio…ci si ritrova con Martin per terra? Bello rivedere il Morbido nelle posizioni che contano, Marquez immortale. Ma io ho solo occhi per il “nonnetto” che a Silverstone mette tutti dietro…mentre LeClerc ha decisamente preso la via Barrichello. :smile:

Ciao
E pensare che hanno dei team dedicati per le strategie :-|

1720370881777.png
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and ACE65

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.938
1.554
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Questa è un pista Marquez, strano non abbia vinto. Anzi non è strano, si è spatascisto nelle prove fracassandosi e non era al 100%.
Fa poacere rivedere Morbidelli vispo.
Non ha vinto perché è partito 13 su una pista stretta per colpa sua che è caduto e colpa di un fesso che non sapeva dove andare e gli si è parato davanti nel time attack. Uno che recupera 11 posizioni nel motociclismo moderno è al 100 %(altrimenti che fa, doppierebbe tutti?) altroché no. In tutta la gara ci saranno stati 20 sorpassi e 13 li ha fatti lui. (11 più un paio doppi dopo averli subiti). Un fenomeno.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.960
13.731
0
Reggio Emilia
Visita sito
E cosa ho detto, che se non si trifolava in prova vinceva. Qui ha vinto anche con un Honda già in piena decadenza.
Aspettiamo con ansia la prima vittoria. Chissà con un pò di fortuna ce la fa la prossima volta.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.938
1.554
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
E cosa ho detto, che se non si trifolava in prova vinceva. Qui ha vinto anche con un Honda già in piena decadenza.
Aspettiamo con ansia la prima vittoria. Chissà con un pò di fortuna ce la fa la prossima volta.
Hai detto che non era al 100%. X me oggi non aveva problemi fisici (magari anche con gli antidolorifici). È semplicemente partito, anche x sue colpe, troppo dietro.
Questo we sicuramente conferma che Ducati non deve preoccuparsi di non aver messo sulla rossa Bezzecchi o Bastianini. Martin ha fatto tutto lui. E tutto sommato a Ducati non servono 8 moto x lo sviluppo, ne bastano 6.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.960
13.731
0
Reggio Emilia
Visita sito
Tutti cadono prima poi, è arrivato il turno di Martin. Questo non ne fa un cascatore, il fenomeno mi pare faccia leggermente peggio. Quest'anno quando Bagnaia e Martin faranno entrambi un passo falso e Mm saprà approfittarne, vincerà.
Con entrambi in palla non vince. Si piazza, purché non si faccia prendere la mano. Cosa non difficile.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.814
2.385
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Pecco un computer, analisi durante la gara incredibile...ha visto morbido e martin che tiravano e ha giustamente pensato che non erano conservativi e martin ancora una volta ha commesso lo stesso errore...

ho sperato forte in un duello enea/marc, ma marc sia sabato che domenica è stato incommentabile (positivamente parlando)...sembrava stesse giocando alla playstation (nonostante fosse rotto, INCREDIBILE)

bello, bellissimo rivedere morbido così...bellissima la scena delle saponette di pecco e il bez che va dal suo amicone a complimentarsi nonostante le sue difficoltà

non so, ma marc con il passaggio in ducati mi sembra più 'umano' e meno strafottente, è una goduria vederlo girare e anche sentirlo in post gara

dispiace che la regia abbia messo poco in evidenza pedro, ma è una mia cotta :loll:

f1 con hamilton è da brividi, un po' come leclerc a monaco
 

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
346
305
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Pecco un computer, analisi durante la gara incredibile...ha visto morbido e martin che tiravano e ha giustamente pensato che non erano conservativi e martin ancora una volta ha commesso lo stesso errore...

ho sperato forte in un duello enea/marc, ma marc sia sabato che domenica è stato incommentabile (positivamente parlando)...sembrava stesse giocando alla playstation (nonostante fosse rotto, INCREDIBILE)

bello, bellissimo rivedere morbido così...bellissima la scena delle saponette di pecco e il bez che va dal suo amicone a complimentarsi nonostante le sue difficoltà

non so, ma marc con il passaggio in ducati mi sembra più 'umano' e meno strafottente, è una goduria vederlo girare e anche sentirlo in post gara

dispiace che la regia abbia messo poco in evidenza pedro, ma è una mia cotta :loll:

f1 con hamilton è da brividi, un po' come leclerc a monaco

Marquez aveva proprio un altro passo, o meglio, non ha avuto problemi nei sorpassi. A differenza di sabato, Bestia è partito malissimo, e si è ritrovato nel gruppone. Inoltre Superato da Marquez subito dopo la partenza, si è un po' "plafonato" per alcuni giri e nei sorpassi, quando invece Marquez si liberava di quelli davanti in poche curve. Poteva dire la sua nel finale, ma ha trovato Morbidelli che nonostante fosse più lento, gli ha tirato ogni staccata come non ci fosse un domani, facendogli perdere tanto tempo (poteva fare terzo, visto che l'altro Marquez era in "caduta libera" nei tempi). In generale, se non migliora nelle qualifiche, rimarrà sempre e solo un buon pilota dal talento sprecato. Peccato.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Vins213

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.814
2.385
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Marquez aveva proprio un altro passo, o meglio, non ha avuto problemi nei sorpassi. A differenza di sabato, Bestia è partito malissimo, e si è ritrovato nel gruppone. Inoltre Superato da Marquez subito dopo la partenza, si è un po' "plafonato" per alcuni giri e nei sorpassi, quando invece Marquez si liberava di quelli davanti in poche curve. Poteva dire la sua nel finale, ma ha trovato Morbidelli che nonostante fosse più lento, gli ha tirato ogni staccata come non ci fosse un domani, facendogli perdere tanto tempo (poteva fare terzo, visto che l'altro Marquez era in "caduta libera" nei tempi). In generale, se non migliora nelle qualifiche, rimarrà sempre e solo un buon pilota dal talento sprecato. Peccato.
per questo ho scritto che ci speravo nel duello marc/enea :(

morbido una goduria invece, spero tantissimo che non sia stata una fiammata di paglia quella di ieri

mi sa che nella seconda metà del campionato ne vedremo delle belle, ma veramente belle
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.938
1.554
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
per questo ho scritto che ci speravo nel duello marc/enea :(

morbido una goduria invece, spero tantissimo che non sia stata una fiammata di paglia quella di ieri

mi sa che nella seconda metà del campionato ne vedremo delle belle, ma veramente belle
Morbidelli ieri ha fatto una cosa (che x me fa tranquillamente parte delle gare) a Marquez che a parti invertite scatenava la rivoluzione. Arriva lungo a una curva in crisi di gomme, Marquez si fa la normale traiettoria e Morbidelli rientra in traiettoria come se fosse solo in pista finendo addosso a Marquez e quasi sdraiandolo. Eppure nessuno dei paladini dello sport giusto, ha avuto da farlo notare. In compenso ho letto da qualche parte che Marquez è staro scorretto in quel frangente:mrgreen:
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.814
2.385
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
che a parti invertite scatenava la rivoluzione.
rivoluzione??? si sarebbe parlato SOLO di quello

uno dei motivi per cui sono strafelice di guardare le gare su RSI con vpn è perchè sento meno i gridatori italiani...dopo anni di Meda e (il bravissimo) Sanchini, ascoltare la neutralità e l'oggettività dei commentatori svizzeri è come respirare aria in montagna

ultimamente si sentono solo urla a caso, frasi allucinanti senza alcun senso (manco poetico), ma è il Guidone che è così e va accettato...non critico affatto il suo lavoro e personalità (chi sono io?) ma passare da Meda a Marco Masetti è una boccata d'aria tecnica e oggettività

quando è caduto martin in RSI si è sentito solo una roba tipo: 'ma è martin? non è possibile, di nuovo lo stesso errore e pecco sapeva di stare lì a mettergli pressione'

ho visto la replica italiana e mio dio....AAAAAAA NOOOOO è MARTIIIIN AAAAAAAA....ahahahhahaahah

detto ciò, lunga vita a guidone e sankio!!!
 

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
346
305
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Morbidelli ieri ha fatto una cosa (che x me fa tranquillamente parte delle gare) a Marquez che a parti invertite scatenava la rivoluzione. Arriva lungo a una curva in crisi di gomme, Marquez si fa la normale traiettoria e Morbidelli rientra in traiettoria come se fosse solo in pista finendo addosso a Marquez e quasi sdraiandolo. Eppure nessuno dei paladini dello sport giusto, ha avuto da farlo notare. In compenso ho letto da qualche parte che Marquez è staro scorretto in quel frangente:mrgreen:

Non sarò obiettivo probabilmente e provo a spiegare quello che penso.
Morbidelli ha guidato nel finale troppo al limite perchè era in evidente difficoltà con le gomme. Il problema è che non mollava un centesimo.
Non è piaciuto neanche a me in alcuni frangenti, perchè ha messo in pericolo se stesso e gli altri.
Marquez però è uno che in quei casi non percepisce (o ignora proprio) il pericolo. Era evidente che rientrasse in quel modo Morbidelli, per cui per evitare il contatto, pur avendo ragione, gli conveniva aspettare evitando l'inserimento a tutti i costi ed il rischio di finire a terra. Gli è andata bene, ripeto, pur avendo ragione. Forse è questo che differenzia i campioni dai buoni piloti.
Stesse manovre che Morbidelli ha fatto con Bastianini, che al contrario non ha forzato il sorpasso, perdendo tanto tempo. Il rischio era di stendersi tutti e due.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.938
1.554
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non sarò obiettivo probabilmente e provo a spiegare quello che penso.
Morbidelli ha guidato nel finale troppo al limite perchè era in evidente difficoltà con le gomme. Il problema è che non mollava un centesimo.
Non è piaciuto neanche a me in alcuni frangenti, perchè ha messo in pericolo se stesso e gli altri.
Marquez però è uno che in quei casi non percepisce (o ignora proprio) il pericolo. Era evidente che rientrasse in quel modo Morbidelli, per cui per evitare il contatto, pur avendo ragione, gli conveniva aspettare evitando l'inserimento a tutti i costi ed il rischio di finire a terra. Gli è andata bene, ripeto, pur avendo ragione. Forse è questo che differenzia i campioni dai buoni piloti.
Stesse manovre che Morbidelli ha fatto con Bastianini, che al contrario non ha forzato il sorpasso, perdendo tanto tempo. Il rischio era di stendersi tutti e due.
La differenza fra buon pilota (Bastianini) e fuoriclasse (Marquez) è tutta lì. Bastianini è stato dietro 2 giri e perso il treno buono, Marquez in quel momento ha solo fatto la sua traiettoria, ma quando si è visto l'altro addosso gli ha corso appresso con una cattiveria senza pari e sul sorpasso ha buttato la moto giù contro ogni regola della fisica e lo ha passato in tromba. Quel buttare giù la moto che ce lo ha solo lui come diceva di recente in una intervista Cecchinello. Guardati che sorpasso che fa. Da solo vale il prezzo del biglietto....e sti cazzi se 9 anni fa si è bisticciato con qualcuno.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.552
10.114
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Certamente. Ma da quello che commenti si capisce cosa ti interessa. Se lo fai per polemizzare vuol dire che dello spettacolo ti frega zero. Nulla di male, ma è così.
cerca qui polemiche mie, e mettile in evidenza.
Se vuoi, a me "frega zero"! (cit.)

Cosa mi interessa, per ovvi motivi e giustamente, tu non lo sai.

Con immutata stima.
Andrea
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo