Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.699
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Parafrasando i sommi poeti, non mi riferivo per forza a Buffon ma Buffon è un ottimo esempio ;-)
Ripeto, nel momento ci può stare un po' tutto, a freddo è tutta un'altra cosa.
D'altra parte occorre riconoscere che molti sportivi non è che siano delle cime al di là del loro specifico campo...


Chiellini e la sua boccaccia ne è un altro esempio...:ueh:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Chiellini e la sua boccaccia ne è un altro esempio...:ueh:
Si tratta di due situazioni (e due personaggi) a mio parere imparagonabili.
A caldo, o meglio ancora nel pieno dell'azione, reazioni scomposte per non dire di peggio sono comprensibili, per quanto criticabili. Nella concitazione del momento "quando avete pagato" è una educatissima espressione se paragonata a quello che in certi momenti ci si scambia sul campo, e di cui nessuna telecamera va a cercare il labiale.
Dopo una doccia e quasi un'ora è tutta un'altra cosa.
Del resto lo stesso Hamilton ha dato del "dickhead" a Verstappen appena ha rivisto il contatto, venti second dopo essersi tolto il casco, ma non l'ha certo ripetuto in conferenza stampa.

Chiellini poi è una persona in grado di parlare in maniera ragionevole ed è riuscito a laurearsi, cosa che tra i calciatori non è propriamente comune; e che a Londra ha risposto alle domande dei giornalisti locali in inglese (non proprio oxfordiano, ma comunque comprensibile).
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.815
4.100
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Non condivido i pensieri espressi su Buffon e Chiellini, entrambi dei signori professionisti e praticamente mai soliti a sparate colossali.
Anche qua come per il confronto tra il contatto Rossi/Gibernau e Marquez/Rossi, bisognerebbe contestualizzare il fatto.
Buffon si è concesso ad una intervista/sfogo subito dopo la sconfitta, può aver detto cose che noi non condividiamo ma generalmente il soggetto in questione ha sempre espresso con lucidità la propria opinione nel rispetto altrui. Idem per Chiellini.

Secondo me non è giusto parlare di sport a quei livelli, si tratta invece di lavoro ed è ovvio che, per questo motivo, si possa concedere ai protagonisti qualche sporadica uscita più colorita visto che per loro è vita, dedizione, stress e sacrificio. Ricordiamoci che qui sul forum siamo i primi a giurare vendetta infervorandoci per una critica o per un pollice verso di troppo (pur senza telecamere addosso)... siamo tutti intellettuali e geni qua immagino.
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92 and Boro

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Marquez è pericoloso come lo 'era' Iannone o Simoncelli o Rossi, tutti però in modo diverso, Iannone e Simoncelli 2 cavalli pazzi e talenti inauditi, abbattevano come birilli i malcapitati di turno, e da che mi ricordi sono praticamente sempre caduti anche loro, Rossi molto più pulito, sorpassi sempre netti e non replicabili che diventavano però studiati e forzati solo in circostanze molto particolari o per sovrastare di carattere il nemico più ostico in ottica campionato. Marquez sembra aver preso il peggio di tutti, è una mina vagante, che sia ultimo o in testa, che sia al giro di riscaldamento (:mrgreen:) o all'ultimo giro, lui imposta la traiettoria, chiunque ci si trovi in mezzo verrà travolto, di certo in un rapporto speronamenti/cadute, non cade MAI, fa spavento anche per questo. Dovizioso nei corpo a corpo con lui ha evitato gli speronamenti solo perchè ha tirato i freni una frazione di secondo prima, avendone sempre ragione in uscita, mentre altri hanno tentato di resistere fino all'ultimo venendo spazzati via. Non so se quella di Dovizioso sia stata casualità o intenzione, ma ne è uscito sempre alla grande.
Comunque Marquez è il pilota più determinato, temerario, adattabile, pericoloso e ossessionato dalla vittoria che abbia mai visto da quando esiste la motogp. Come velocità pura direi Stoner nella storia, come costanza Lorenzo e come insieme equilibrato Rossi.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Non condivido i pensieri espressi su Buffon e Chiellini, entrambi dei signori professionisti
ultimo commento da parte mia sul caso specifico:
sicuramente professionisti ma se vediamo la "fedina penale sportiva" del primo, che spesso si erige a moralizzatore, beh, ha mostrato il suo vero carattere.
era quello che diceva che bisogna aiutare gli arbitri e che fa lo splendido quando ammette di aver toccato il pallone riconoscendo un angolo per far vedere che ha fatto il paratone, pero' poi dice che non avrebbe mai detto all'arbitro del gol di mezzo metro, quello che ce l'ha con gli sciacalli del calcio e vediamo cosa ha fatto con la sua carrarese, che deplorava le scommesse e scommette a sua volta, quello che dice che un rigore si fischia al 1 come al 95...
e ci fermiamo al lato sportivo...
e' l'esempio da non seguire.
lo ammiro tantissimo tra i pali ma non deve aprire bocca, le imitazioni che gli fanno sono fin troppo benevole
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non condivido i pensieri espressi su Buffon e Chiellini, entrambi dei signori professionisti e praticamente mai soliti a sparate colossali.
Anche qua come per il confronto tra il contatto Rossi/Gibernau e Marquez/Rossi, bisognerebbe contestualizzare il fatto.
Buffon si è concesso ad una intervista/sfogo subito dopo la sconfitta, può aver detto cose che noi non condividiamo ma generalmente il soggetto in questione ha sempre espresso con lucidità la propria opinione nel rispetto altrui. Idem per Chiellini.

Secondo me non è giusto parlare di sport a quei livelli, si tratta invece di lavoro ed è ovvio che, per questo motivo, si possa concedere ai protagonisti qualche sporadica uscita più colorita visto che per loro è vita, dedizione, stress e sacrificio. Ricordiamoci che qui sul forum siamo i primi a giurare vendetta infervorandoci per una critica o per un pollice verso di troppo (pur senza telecamere addosso)... siamo tutti intellettuali e geni qua immagino.
A maggior ragione se si tratta di lavoro ci si deve comportare in maniera corretta e professionale. Quello che può accadere nella concitazione del momento è comprensibile e talvolta (non sempre) giustificabile, ma poi le cose cambiano.
Senza contare che si possono dire cose giuste ma nel momento o nel modo sbagliato, e cose del tutto sbagliate a prescindere. Ed in questo caso sono state dette cose sbagliate (nel senso che non hanno fondamento fattuale) e dette anche con toni fuori luogo.
Non è questione di essere intellettuali o geni, è questione di essere persone serie e professionali.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Minitrek

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
A maggior ragione se si tratta di lavoro ci si deve comportare in maniera corretta e professionale. Quello che può accadere nella concitazione del momento è comprensibile e talvolta (non sempre) giustificabile, ma poi le cose cambiano.
Senza contare che si possono dire cose giuste ma nel momento o nel modo sbagliato, e cose del tutto sbagliate a prescindere. Ed in questo caso sono state dette cose sbagliate (nel senso che non hanno fondamento fattuale) e dette anche con toni fuori luogo.
Non è questione di essere intellettuali o geni, è questione di essere persone serie e professionali.
e il soggetto in questione è l'antitesi.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Marquez è pericoloso come lo 'era' Iannone o Simoncelli o Rossi, tutti però in modo diverso, Iannone e Simoncelli 2 cavalli pazzi e talenti inauditi, abbattevano come birilli i malcapitati di turno, e da che mi ricordi sono praticamente sempre caduti anche loro, Rossi molto più pulito, sorpassi sempre netti e non replicabili che diventavano però studiati e forzati solo in circostanze molto particolari o per sovrastare di carattere il nemico più ostico in ottica campionato. Marquez sembra aver preso il peggio di tutti, è una mina vagante, che sia ultimo o in testa, che sia al giro di riscaldamento (:mrgreen:) o all'ultimo giro, lui imposta la traiettoria, chiunque ci si trovi in mezzo verrà travolto, di certo in un rapporto speronamenti/cadute, non cade MAI, fa spavento anche per questo. Dovizioso nei corpo a corpo con lui ha evitato gli speronamenti solo perchè ha tirato i freni una frazione di secondo prima, avendone sempre ragione in uscita, mentre altri hanno tentato di resistere fino all'ultimo venendo spazzati via. Non so se quella di Dovizioso sia stata casualità o intenzione, ma ne è uscito sempre alla grande.
Comunque Marquez è il pilota più determinato, temerario, adattabile, pericoloso e ossessionato dalla vittoria che abbia mai visto da quando esiste la motogp. Come velocità pura direi Stoner nella storia, come costanza Lorenzo e come insieme equilibrato Rossi.
Per Come la vedo io, sulle ultime manovre di Dovizioso, c'è tanta cognizione di causa e mai casualità, lui spesso l'ha spiegata con, sentivo la moto di Marquez arrivare dal rombo e capivo che era ora di capire dove mettere ruote moto e come e quando frenare, il resto ce lo mette la desmo ed un pizzico di fortuna perché lo scontro sarà inevitabile se lo spagnolo pazzo continuerà così
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
e il soggetto in questione è l'antitesi.
Il punto è che noi ragioniamo dal di fuori, come spettatori talvolta neppure "paganti", in base a questioni come la sportività, etc. che non è detto che siano poi così effettivamente rilevanti ed importanti "dal di dentro"

Per tornare alla nostra questione, io posso pensare che la gestione della gara di domenica sia stata poco professionale (MM che sfugge agli steward in griglia è roba da comiche...), e posso valutare come ìnadeguato l'operato dei giudici di gara.

Poi però potrebbe essere che il tutto è effettivamente, anche se non deliberatamente o con premeditazione, funzionale agli scopi dell'ambaradan: ascolti, sponsor, interesse... ed ecco che quello che a me sembra una baracconata diventa un "semplice" elemento di marketing, perchè dà al grosso del pubblico quello che "vuole vedere". Insomma, finisce che i protagonisti si comportano non come noi pensiamo che dovrebbero comportarsi, ma come è funzionale che si comportino ai fini dell' organizzazione cui appartengono.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.815
4.100
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
A maggior ragione se si tratta di lavoro ci si deve comportare in maniera corretta e professionale. Quello che può accadere nella concitazione del momento è comprensibile e talvolta (non sempre) giustificabile, ma poi le cose cambiano.
Senza contare che si possono dire cose giuste ma nel momento o nel modo sbagliato, e cose del tutto sbagliate a prescindere. Ed in questo caso sono state dette cose sbagliate (nel senso che non hanno fondamento fattuale) e dette anche con toni fuori luogo.
Non è questione di essere intellettuali o geni, è questione di essere persone serie e professionali.

Mah... allora tutti seri e professionali qui dentro, mi piacerebbe che entrassero le telecamere e i microfoni nella vita lavorativa di chiunque.
Intendevo semplicemente dire che essendo un lavoro, è lecito scaldarsi se si pensa di essere sotto attacco immotivatamente, in quel caso specifico non si trattava di una partita di calcetto al sabato pomeriggio.
Non dico che non possa aver sbagliato, ma fargli un processo non mi pare proprio il caso, questi i fatti:

Rigore non dato all'andata a fine partita
Rigore subito al ritorno a fine partita
Espulsione

Io posso provare a comprendere la sua reazione, probabilmente avrei fatto anche peggio, voi evidentemente no, lo accetto.

Per quel che riguarda la storia della Carrarese so che Buffon ha partecipato a più cordate (spesso con quote di minoranza) e alla fine ha rinunciato a proseguire perché troppo oneroso portare avanti l'avventura in LegaPro (molti presidenti si lamentano del fatto che quella categoria costi più che la serie A). Se non ricordo male al momento del fallimento lui era al 30%.

Calcioscommesse: sentenza? Non ne so nulla.

Siamo un po' OT, servirebbe una nuova foto di Belen a pere nude per tentare di tornare a tema.
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Forza Dani!
Operazione riuscita.
872236c13d6e395180f8be1068abfa84.jpg
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.699
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mah... allora tutti seri e professionali qui dentro, mi piacerebbe che entrassero le telecamere e i microfoni nella vita lavorativa di chiunque..

Prova domani mattina a mandare a fanculo,anche se credi di aver ragione,il tuo datore di lavoro o il capo...non ti danno di sicuro un cartellino rosso,ma ti fanno lasciar giù quello che usi per timbrare...è ancora tanto che il sig.Gigi non si prenda una querela,per quello che ha detto poi nell' intervista...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Prova domani mattina a mandare a fanculo,anche se credi di aver ragione,il tuo datore di lavoro o il capo...non ti danno di sicuro un cartellino rosso,ma ti fanno lasciar giù quello che usi per timbrare...è ancora tanto che il sig.Gigi non si prenda una querela,per quello che ha detto poi nell' intervista...
assurdo, praticamente l'uomo nero avrebbe dovuto vedere la partita dell'andata e compensare l'eventuale rigore non dato, che invece di applicare le regole, cioè la testa, doveva usare il cuore, gli ha dato dell'incompetente, senza palle, non capisce un cazzo, doveva vedere chi c'era in campo, le squadre...
no, ma ci si rende conto delle cose che ha detto? Come se per lui è prassi un comportamento così. Era meglio il boia chi molla, almeno aveva 18 anni e si poteva giustificare.
e' da radiazione immediata e da denunciare.
e tralasciamo la stampa che prima lo ha avallato in diretta e poi l'ha bacchettato.
da ritirare la tessera anche a loro.
e per responsabilità oggettiva potrebbe essere penalizzata anche la squadra
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
assurdo, praticamente l'uomo nero avrebbe dovuto vedere la partita dell'andata e compensare l'eventuale rigore non dato, che invece di applicare le regole, cioè la testa, doveva usare il cuore, gli ha dato dell'incompetente, senza palle, non capisce un cazzo, doveva vedere chi c'era in campo, le squadre...
no, ma ci si rende conto delle cose che ha detto? Come se per lui è prassi un comportamento così. Era meglio il boia chi molla, almeno aveva 18 anni e si poteva giustificare.
e' da radiazione immediata e da denunciare.
e tralasciamo la stampa che prima lo ha avallato in diretta e poi l'ha bacchettato.
da ritirare la tessera anche a loro.
e per responsabilità oggettiva potrebbe essere penalizzata anche la squadra
:hail:chissà se fosse successo all'incontrario...ovvero fosse successo contro il real, se si sarebbe sfogato nello stesso modo..
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Io sul fatto che ci fosse rigore ho qualche dubbio invece...
Mentre non ne ho nessuno sul fatto che le spagnole vadano avanti anche con gli aiutini. Ma noi italiani siamo troppo contenti di godere delle sventure dei compatrioti invece che unirci contro lo strapotere degli altri paesi.
Dai tempi dei Comuni non è cambiato proprio nulla, e i capponi di Renzo non devono averli capiti in tanti...
Buoni mondiali a tutti, tutti contenti immagino, almeno i giocatori italiani delle squadre rivali restano a casa, alla grande eh? ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Io sul fatto che ci fosse rigore ho qualche dubbio invece...
Mentre non ne ho nessuno sul fatto che le spagnole vadano avanti anche con gli aiutini. Ma noi italiani siamo troppo contenti di godere delle sventure dei compatrioti invece che unirci contro lo strapotere degli altri paesi.
Dai tempi dei Comuni non è cambiato proprio nulla, e i capponi di Renzo non devono averli capiti in tanti...
Buoni mondiali a tutti, tutti contenti immagino, almeno i giocatori italiani delle squadre rivali restano a casa, alla grande eh? ;)
mah, guarda, prova a chiedere ai tifosi di Manchester o di Londra o di Madrid o di Glasgow e così via se godono delle vittorie dei loro compatrioti o concittadini, restringiamo il campo...
ora ci riscopriamo tutti italici però a squadre invertite e' stato sempre così.
ipocrisia allo stato puro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo