Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.934
2.976
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ecco, appunto.
Io sono contento che DucAudi abbia vinto il mondiale, perché è la moto migliore, ma Bagnaia, per me, resta un medio-man che ha vinto grazie ad una congiunzione astrale favorevole, oltre al gioco di squadra delle altre sette ducati in pista....................; robe mai viste............

Poi, per chiudere questa mia rosicata, aggiungo che mi viene il mal de panza se penso che nell'albo Ducati, vicino al nome di Casey Stoner, resterà il nome di Bagnaia, che prima di arrivare nella squadra ufficiale, nessuno sapeva manco chi fosse, visti i risultati molto molto modesti.
Anche Quartararo prima del secondo anno in MotoGP non aveva mai brillato, quanto meno Bagnaia ha vinto la Moto2
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.548
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Poi, per chiudere questa mia rosicata, aggiungo che mi viene il mal de panza se penso che nell'albo Ducati, vicino al nome di Casey Stoner, resterà il nome di Bagnaia, che prima di arrivare nella squadra ufficiale, nessuno sapeva manco chi fosse, visti i risultati molto molto modesti.
Nemmeno stoner prima di arrivare in ducati moto GP aveva fatto molto nelle classi minori, anzi era soprannominato proprio rolling stoner xke faceva più tempo nella ghiaia che sulla moto..
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ecco, appunto.
Io sono contento che DucAudi abbia vinto il mondiale, perché è la moto migliore, ma Bagnaia, per me, resta un medio-man che ha vinto grazie ad una congiunzione astrale favorevole, oltre al gioco di squadra delle altre sette ducati in pista....................; robe mai viste............

Poi, per chiudere questa mia rosicata, aggiungo che mi viene il mal de panza se penso che nell'albo Ducati, vicino al nome di Casey Stoner, resterà il nome di Bagnaia, che prima di arrivare nella squadra ufficiale, nessuno sapeva manco chi fosse, visti i risultati molto molto modesti.
Hai ragione. Stai rosicando troppo. E questo ti fa perdere lucidità... ;-)
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.934
2.976
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Che poi se vogliamo urlare alla congiunzione astrale potremmo parlare di Mir campione del mondo, che è stato semplicemente il "meno peggio" di quell'annata e ha vinto a furia di piazzamenti.

Bagnaia ha battuto diversi record, sono 2 anni che si conferma e da quando è arrivato in Ducati ufficiale *in punta di piedi* ci ha messo ben poco per farsi conoscere come il numero 1 di scuderia, e non solo!
E' vero che non ha iniziato da campione si da rookie motoGP ma è innegabile che abbia fatto un miglioramento clamoroso nello stile di guida e si sia adattato alla Ducati al meglio (vedi scuola Stoner)

Poi oh... Buone rosicate.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
E la Ducati è migliorata in modo costante da inizio anno. Nelle prime gare non era certo la moto migliore. Lo ha ammesso anche dalligna. Sono cresciuti entrambi durante il campionato. Con una striscia fantastica nelle ultime 10 gare.
Alla fine ha vinto la moto migliore conun pilota che si è dimostrato il migliore.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Per vincere serve il connubio moto o auto e pilota, quest'anno la Ducati è cresciuta di pari passo alle prestazioni di Pecco,anzi ha saputo correggere una moto che ad inizio anno non era molto performante e ha saputo dare in mano a tutti i piloti ducati una moto equilibrata.
Yamaha ed Aprilia invece dopo un inizio scoppiettante si sono fermati,anzi nel caso di Aprilia mi sembra abbiano avuto addirittura la capacità di peggiorare.
Poi si può discutere su quanto sia forte o meno Bagnaia ma è innegabile che quest'anno sia stato il più forte.
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.102
489
0
Milano
Visita sito
Ecco, appunto.
Io sono contento che DucAudi abbia vinto il mondiale, perché è la moto migliore, ma Bagnaia, per me, resta un medio-man che ha vinto grazie ad una congiunzione astrale favorevole, oltre al gioco di squadra delle altre sette ducati in pista....................; robe mai viste............

Poi, per chiudere questa mia rosicata, aggiungo che mi viene il mal de panza se penso che nell'albo Ducati, vicino al nome di Casey Stoner, resterà il nome di Bagnaia, che prima di arrivare nella squadra ufficiale, nessuno sapeva manco chi fosse, visti i risultati molto molto modesti.
Allora, Stoner prima del mondiale con Ducati era soprannominato RollingStoner visto che era più spesso per terra che sulla moto. Inoltre Stoner prima del mondiale con Ducati non aveva vinto nulla, alla fine ha vinto due Mondiali. Pecco è arrivato in MotoGp da Campione del mondo di Moto 2, e con il titolo di quest’anno anche lui ha vinto due titoli mondiali. Parlare di gioco di squadra di 7 moto è abbastanza ridicolo, visto che in sole due occasioni il Ducatista che era dietro non ha rischiato l’osso del collo per passarlo, una con Zarco una con il “Bestia” le altre volte erano sempre inferiori e non sarebbero mai riusciti a stargli davanti. Inoltre quest’anno ha anche fatto il record di vittorie consecutive. Vero anzi verissimo, che non è un personaggio, e io dico per fortuna ne avevo piene le balle di polemiche post gara fatte ad oc da Rossi, Pecco da solo in pista manate di gas come pochi altri.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Sono contento per Ducati, perchè (anche se i soldi arrivano dalla Germania) le teste e le mani che progettano e lavorano sulle moto sono italiane ed hanno dimostrato una superiorità disarmante sui colleghi jap...
Bagnaia è stato veloce e alla fine ha meritato il titolo, ma non vedo in lui (nè in Quartararo) quella fame di vittoria e quella determinazione che hanno contraddistinto i campioni della precedente generazione da Valentino in poi con Lorenzo, Stoner e Marquez ma anche negli eterni secondi Pedrosa e Dovizioso).
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.548
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Sta x iniziare la gara e me la guarderò volentieri.
Ma poi faranno la solita "boiata" Da SBK cioè di fare la prima gara notevolmente in anticipo rispetto tutti gli altri campionati, e poi stare fermi un mese prima di continuare il campionato..?
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
545
631
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Sta x iniziare la gara e me la guarderò volentieri.
Ma poi faranno la solita "boiata" Da SBK cioè di fare la prima gara notevolmente in anticipo rispetto tutti gli altri campionati, e poi stare fermi un mese prima di continuare il campionato..?
Fortunatamente no, settimana prossima corrono già in Indonesia...Poi però non so quanto stanno fermi
 

Classifica mensile dislivello positivo