Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Nonostante politica o rumore, Spa rimane una scheggia di quello che era il motorsport una volta. Non è che se fai meno "brum brum" l'Eau Rouge diventa più facile, ed infatti continuano a picchiarci durissimo. E neppure la politica fa sparire la pioggia alla Stavelot mentre ai box è perfettamente asciutto...

E quando ti affacci sul Kemmel, anche da fuori, questa cosa la respiri.
 
  • Mi piace
Reactions: carci and Boro

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.989
10.100
0
Visita sito
Nonostante politica o rumore, Spa rimane una scheggia di quello che era il motorsport una volta. Non è che se fai meno "brum brum" l'Eau Rouge diventa più facile, ed infatti continuano a picchiarci durissimo. E neppure la politica fa sparire la pioggia alla Stavelot mentre ai box è perfettamente asciutto...

E quando ti affacci sul Kemmel, anche da fuori, questa cosa la respiri.
Il circuito più bello
 
  • Mi piace
Reactions: carci

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.449
0
Reggio Emilia
Visita sito
L'unico che non è un circuito infatti, come molti dei tracciati storici più belli poi rovinati per la sicurezza.
La pista più bella che ci fosse per me era Imola. Almeno fino agli anni 80.
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.105
490
0
Milano
Visita sito
Che SPA sia SPA questo è un dato di fatto, nessuna pista come lei, e Eau Rouge sia “La Curva” per eccellenza. Ma con la F1 vieni impacchettato in un angolo e te lo devi far bastare, ovvio che se puoi permetterti biglietti disumani il mio discorso non vale più, ma essendo malato di motorsport, mille volte meglio un GT dove posso vagare in punti diversi del tracciato e dove posso arrivare vicino ai box a sentire quegli odori e rumori che per me sono come la droga.
Ciao
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Che SPA sia SPA questo è un dato di fatto, nessuna pista come lei, e Eau Rouge sia “La Curva” per eccellenza. Ma con la F1 vieni impacchettato in un angolo e te lo devi far bastare, ovvio che se puoi permetterti biglietti disumani il mio discorso non vale più, ma essendo malato di motorsport, mille volte meglio un GT dove posso vagare in punti diversi del tracciato e dove posso arrivare vicino ai box a sentire quegli odori e rumori che per me sono come la droga.
Ciao
Un tempo esisteva la "Seconda (curva) di Lesmo" , descritta alla perfezione da Kenny Roberts (padre, quello vero), che disse più o meno "La seconda di Lesmo è una curva che definisce la differenza tra un uomo e un pilota". Si dice da qualche tempo che vorrebbero rimetterla originale, insieme alla prima variante (dove mi innamorai sportivamente di Bayliss nel 2000).
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and pecke29

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
No ma non è detto che ci possano essere 20 gradi, visto l'andazzo climatico
No, credimi, non è cosa, il meteo è piovoso praticamente tutto l'anno, io ci son stato maggio e giugno fino al 20 maggio e dopo il 20 giugno non c'è stata una giornata di tempo stabile... ad ottobre è inverno e soprattutto se piove non si asciuga.

Più che 20 gradi è più facile che rifaccia un'alluvione come ad inizio luglio, robe che non avevano mia visto a memoria d'uomo...
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.105
490
0
Milano
Visita sito
Un tempo esisteva la "Seconda (curva) di Lesmo" , descritta alla perfezione da Kenny Roberts (padre, quello vero), che disse più o meno "La seconda di Lesmo è una curva che definisce la differenza tra un uomo e un pilota". Si dice da qualche tempo che vorrebbero rimetterla originale, insieme alla prima variante (dove mi innamorai sportivamente di Bayliss nel 2000).
Sai che non sono sicuro che quelle parole le abbia pronunciate Roberts, perché sono identiche a quelle pronunciate da Senna.

Ciao
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
nessuno ha seguito ieri la mtogp? bella gara di Bagnaia al comando dall'inizio alla fine, con marquez che ha provato più volte a passarlo, ma ieri ad aragon non ce ne era per nessuno...
contentissimo per "pecco" e per la sua prima vittoria in motogp, spero sia la prima di una lunghissima serie e poi il fascino di veder vincere un pilota italiano su una moto italiana....
che goduria.....
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Ultimo giro molto bello, era un pò che non capitava.
Speriamo in una riconferma a Misano. E' dura ma non impossibile anche in campionato. Certo le deve vincere tutte.

verissimo, un ultimo giro così era dai tempi di dovizioso-marquez che non lo vedevo e c'era sempre una moto italiana e un pilota italiano...
se poi pecco riuscisse anche nell'impresa di vincere il campionato sarebbe il passaggio di testimone perfetto
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.989
10.100
0
Visita sito
nessuno ha seguito ieri la mtogp? bella gara di Bagnaia al comando dall'inizio alla fine, con marquez che ha provato più volte a passarlo, ma ieri ad aragon non ce ne era per nessuno...
contentissimo per "pecco" e per la sua prima vittoria in motogp, spero sia la prima di una lunghissima serie e poi il fascino di veder vincere un pilota italiano su una moto italiana....
che goduria.....
Ultimi 4, 5 giri.
Bello davvero
 

Classifica mensile dislivello positivo