Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
era una cosa che prima o poi doveva succedere, certo vedere un nove volte campione del mondo, campione del mondo in tutte le classi in cui ha gareggiato, annaspare per posizioni da metà classifica in giù non faceva bene ne a lui e nemmeno ai suoi tifosi abituati a vederlo vincere, ma soprattutto a battagliare con gli altri, perchè è vero che non si può sempre vincere, ma perdere senza combattere per me non ha senso...
ha il merito di aver avvicinato tanta gente al motociclismo e tantissimi a seguire le gare di moto, ci ha regalato tanto divertimento per molti anni, ci ha fatto saltare dal divano con le sue gare e alcune scene (dove usciva l'uomo e non il pilota) resteranno nella storia (la prima vittoria con yamaha dove si ferma a fianco del muretto per avere un pò di tranquillità solo con la moto), per non parlare dei vari siparietti dopo le vittorie, i primi che mi vengono in mente sono il giro con la bambola gonfiabile, quando viene fermato dai poliziotti a bordo pista, quando si ferma e va nel bagno...
insomma ha dato tanto a questo sport e a i suoi tifosi, era un gran pilota ed era un personaggio...
quindi ancora grazie Vale per tutto ciò che ci hai dato...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
hai letto cosa ho scritto?
ho parlato di secondi posti, non del prima o del dopo Yamaha.

e mi raccomando, scontrino e fattura sempre, dal medico, dall'idraulico, dal meccanico, al ristorante, al bar.
cominciamo noi. :spetteguless:

p.s. l'oggettività dei numeri non fa la leggenda, non necessariamente. (anche se qualche numero direi che in questo caso sta dalla sua parte...).

p.s. 2, tra l'altro io non ti avevo citato...potevo anche non aver letto cosa avevi scritto! ;-)
Se se, si tira il sasso e si nasconde la mano....specie quando il sasso rimbalza sulla faccia di chi lo ha lanciato:-P: Concludo un post parlando di titolo sfiorato, subito dopo ne scrivi uno tu iniziando parlando di titoli sfiorati e non mi hai citato quindi non ti riferivi a quanto ho scritto. Si, si.
Ps io non devo cominciare a fare nulla. Semmai devo proseguire, visto che fatture, ricevute e scontrini me li faccio fare da sempre. Peraltro, in assenza, non sarei io l'evasore, ma chi non emette il documento.
 
Ultima modifica:

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Se se, si tira il sasso e si nasconde la mano....specie quando il sasso rimbalza sulla faccia di chi lo ha lanciato:-P:
Ps io non devo cominciare a fare nulla. Semmai devo proseguire, visto che fatture, ricevute e scontrini me li faccio fare da sempre. Peraltro, in assenza, non sarei io l'evasore, ma chi non emette il documento.
guarda, a me non è rimbalzato in faccia proprio nulla.
stai sereno.

buon weekend.
 
  • Mi piace
Reactions: picca and sirc57

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.312
856
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Decisione presa con almeno 5 anni di ritardo. Non era più competitivo da tempo e non era più il miglior Rossi da almeno 10 anni, sebbene dopo l'infausta parentesi Ducati che ne ha segnato l'inizio del declino, col ritorno in Yamaha fosse ancora competitivo e abbia sfiorato ancora un mondiale perso anche per non aver saputo tenere a freno la lingua.
Severo ma giusto.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.751
5.168
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ma, veramente, c'è da discutere anche su Valentino Rossi? Cioè, Valentino Rossi. Lasciate stare date retta a me...la grandezza e la fortuna di averlo visto in pista le capiremo, anzi, qualcuno le capirà (chi non lo ho fatto ancora oggi), solo tra qualche anno.

Viva il Dottore.
Lui è come MJ, Maradona, Federer...quella roba lì. Lasciate stare numeri classifiche e statistiche.
 
Ultima modifica:

tananai

John Keating
4/10/07
646
138
0
In giro per l'Italia
Visita sito
Bike
Canyon
Ma, veramente, c'è da discutere anche su Valentino Rossi? Cioè, Valentino Rossi. Lasciate stare date retta a me...la grandezza e la fortuna di averlo visto in pista le capiremo, anzi, qualcuno le capirà (chi non lo ho fatto ancora oggi), solo tra qualche anno.

Viva il Dottore.
Lui è come MJ, Maradona, Federer...quella roba lì. Lasciate stare numeri classifiche e statistiche.
Lasciando stare numeri, classifiche e statistiche, su che basi possiamo celebrare la grandezza di Rossi?
Vedendo i suoi riccioli d'oro? :-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.105
14.908
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
p.s. io di un evasore, specie se evade per essere più ricco sfondato ancora e non per avere un minimo di vita decorosa, non vado fiero a prescindere. :spetteguless:
Vero, ma sarebbe da non andar fieri di nessuno, anche in molti altri sport, non è perchè non vengano pizzicati, non ne siano immuni, a quei livelli monetari, non è poi cosi difficile far chiudere qualche occhio o bocca,peccato solo lui non la teneva chiusa di bocca, con questo naturalmente non difendo a spada tratta il Vale in questione, ma lo ammiro almeno come pilota campione, questo non glielo si può negare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sirc57

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Hai letto cosa ho scritto? Ho parlato di mondiali sfiorati dopo il ritorno in Yamaha post Ducati. Quando è tornato alla Yamaha (2013), ha fatto 3 volte secondo, non 6. Nel 2014/2015/2016. E di queste 3 volte, il mondiale lo ha sfiorato solo contro Lorenzo nel 2015.
Nel 2014 ha vinto 2 gare (a mondiale già chiuso) beccando dal campione del mondo (Marquez) che di gare ne ha vinte 13 (le prime 10 consecutive nelle prime 10 gare), la miseria di 67 punti. Quindi secondo senza sfiorare nulla.
Nel 2016 ha vinto 2 gare beccando dal campione del mondo (Marquez) che di gare ne ha vinte "appena" 6, la miseria di 49 punti. Quindi secondo senza sfiorare nulla.
Questa è l'oggettività dei numeri, non è smerdare proprio nessuno.

p.s. io di un evasore, specie se evade per essere più ricco sfondato ancora e non per avere un minimo di vita decorosa, non vado fiero a prescindere. :spetteguless:

p.s. io di un evasore, specie se evade per essere più ricco sfondato ancora e non per avere un minimo di vita decorosa, non vado fiero a prescindere. :spetteguless: allora si dovrebbero arrestare tutti dai politici , ladroni. alle ong che lucrano sui migranti ,cosi pure alle varie cooperative che lucrano ancora sui migranti , cosi pure ai vari sportivi non citati che evadono tasse in tutti i sensi . .potremmo fare un elenco ma non finiremmo mai , lasciando perdere le varie multinazionali che non pagano le tasse ,amazon . faceebook. eccecc ,, uno sportivo e' uno sportivo punto e basta .E conta cio' che ha fatto nella sua carriera . Altrimenti dovremmo mettere in croce e in galera pure i preti e tutti i partiti .E magari anche alcuni di noi
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Vero, ma sarebbe da non andar fieri di nessuno, anche in molti altri sport, .........
E infatti è ciò che o scritto in altro post:
Stiamo parlando di Rossi e di chi andare fieri, o di tutti gli evasori italiani e di chi è peggio? Personalmente io non vado fiero degli sportivi a prescindere, non mi spostano proprio nulla. Sportivamente alcuni mi piacciono di più, altri meno, come è ovvio. Se proprio devo farmi "coinvolgere" da qualcuno di loro, scelgo uno genuinamente impegnato nel sociale, uno che dà esempi cristallini di umanità e generosità soprattutto fuori dal proprio lavoro (in competizione si lotta). Rossi non mi ha mai trasmesso nessun sentimento extrasportivo da andarne fiero. A volte è avvenuto il contrario, come nel caso dell'evasione avvenuta per avidità nemmeno per necessità (ce ne è gente che evade sennò chiude e non mangia. Non è lecito, ma umanamente è meno deprecabile).

....... allora si dovrebbero arrestare tutti dai politici , ladroni. alle ong che lucrano sui migranti ,cosi pure alle varie cooperative che lucrano ancora sui migranti , cosi pure ai vari sportivi non citati che evadono tasse in tutti i sensi . .potremmo fare un elenco ma non finiremmo mai , lasciando perdere le varie multinazionali che non pagano le tasse ,amazon . faceebook. eccecc ,, uno sportivo e' uno sportivo punto e basta .E conta cio' che ha fatto nella sua carriera . Altrimenti dovremmo mettere in croce e in galera pure i preti e tutti i partiti .E magari anche alcuni di noi
Io ho detto che non vado fiero degli sportivi in genere perchè non mi spostano nulla della mia vita e di un evasore men che meno.
Non no certo detto, nè pensato, che fosse l'unico evasore sulla Terra.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Fattelo spiegare da zio Carmelo!!! ;-)
Forse dovresti fartelo spiegare tu da zio Carmelo, se il suo mito e i suoi seguaci nel mondo sono dovuti alle classifiche, ai numeri, ai titoli o ad altro.
No!!! Di Valentino Rossi non si può parlare, non si deve parlare. E' dio, è Allah, è Maometto, non si deve dire nulla, solo adorare e al tramonto la sera inginocchiarsi in direzione di Tavullia e dire le preghiere.:hail:
Due gg fa ha annunciato il ritiro, quando è che risorge? Domani? Chiedo per un amico.
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.717
2.324
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ma li hai guardati i filmati youtube che sono stati linkati da @Vins213 ?

Ognuno è certamente libero di pensarla come vuole, ma sarebbe giusto che sapesse di cosa sta parlando, magari.
Non solo quelli, un po' tutti nel suo canale...altrimenti si guardano le anteprime e dicono: ma questo anonimo tipo col casco parla solo di Rossi

e invece.....
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ma li hai guardati i filmati youtube che sono stati linkati da @Vins213 ?

Ognuno è certamente libero di pensarla come vuole, ma sarebbe giusto che sapesse di cosa sta parlando, magari documentandosi prima
No, non ho guardato i video perchè non mi interessano.
Personalmente sono contento che abbia posto fine alla sua carriera, perchè tanto in pista non dava più nulla da guardare, diciamo pur che non era mai inquadrato se non quando rotolava nella sabbia. In compenso qualsiasi discorso di motociclismo si facesse, e i precedenti post ne sono l'ennesima dimostrazione, era avvelenato e tale che non si potesse mai dare un giudizio su una gara o un evento motociclistico senza doversi impelagare in continue diatribe. Pasdaran fondamentalisti Rossiani da una parte, antirossiani a prescindere dall'altra. A me di tutto ciò non interessa nulla. Voglio poter esprimere un giudizio una opinione, senza essere aggredito, dileggiato e quant'altro. Sono convinto che pian piano, non subito non mi illudo, si riacquisterà quella serenità di poter parlare di un argomento che alla fine non sposta nulla nella vita di nessuno....nessuno che dia importanza alle cose veramente importanti e non a se uno con un casco, una bici, un paio di scarpini fa una cosa migliore di altri. E questo vale per la motogp e per tutti quegli sport in cui succedono cose analoghe. Nel ciclismo, ci stiamo liberando alla stessa maniera di Nibali. Altro argomentò tabù di cui non si può parlare. Un altro che ormai va in bici senza lasciare alcunchè allo spettatore che guardi una gara a cui partecipa. Pure lui inquadrato mai.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo