Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.446
3.404
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Parliamo di Rossi pilota: ha semplicemente portato il motomondiale dal bianconero al colore. Il motomondiale di adesso è figlio di quella trasformazione di immagine che ha portato Rossi.
Oltre ai numeri pazzeschi, non solo le vittorie quantificano cosa è stato Rossi per il motomondiale.
Poi qualcuno dice: " lasciando stare numeri, ecc, con cosa...?"
Proprio al fatto che ha portato un cambiamento epocale nel motomondiale.
Che poi se tralasciamo i numeri da cosa valutiamo uno sportivo?
Hamilton, Schumacher, Bolt, Froome, ecc. tolti i numeri sono niente, mica hanno scoperto il vaccino della polio.

Vi stanno sulle balle? Bene, legittimo.

Poi si osanna Ganna per i suoi numeri e si condanna Nibali per essere andato a vivere in Svizzera "evadendo" le tasse. Peccato che pure Ganna abiti in Svizzera...
Smerdare gli altri pare sia uno sport diffuso tra i rosiconi...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Parliamo di Rossi pilota: ha semplicemente portato il motomondiale dal bianconero al colore. Il motomondiale di adesso è figlio di quella trasformazione di immagine che ha portato Rossi.
Il motomondiale di ora è figlio di internet, dei social, di facebook, degli smartphone......te credo che prima era in bianco e nero, senza tutte queste cose. Non diamo a Rossi ciò che non è di Rossi. Tutti gli sport si sono spettacolarizzati con la loro capillare diffusione in ogni casa, in ogni pc, in ogni smartphone.
Ora qualcuno che vuole mitizzare Rossi, ti posta dei video di you tube..... you tube mica lo ha inventato Rossi.....era dura per Agostini o Doohan entrare nelle case come fa Rossi ora. Ai tempi di Agostini, c'era sul serio solo la tv in bianco e nero e ce l'avevano pure in pochi.

Oltre ai numeri pazzeschi, non solo le vittorie quantificano cosa è stato Rossi per il motomondiale.
Poi qualcuno dice: " lasciando stare numeri, ecc, con cosa...?"
Proprio al fatto che ha portato un cambiamento epocale nel motomondiale.
Che poi se tralasciamo i numeri da cosa valutiamo uno sportivo?
Hamilton, Schumacher, Bolt, Froome, ecc. tolti i numeri sono niente, mica hanno scoperto il vaccino della polio.
Infatti è quel che sostengo da giorni......la carriera di un campione va analizzata per numeri e statistiche, non solo e soltanto per emotività o peggio per nazionalità.

Poi si osanna Ganna per i suoi numeri e si condanna Nibali per essere andato a vivere in Svizzera "evadendo" le tasse. Peccato che pure Ganna abiti in Svizzera...
Smerdare gli altri pare sia uno sport diffuso tra i rosiconi...
Attenzione. Non bisogna accostare ciò che ha fatto Nibali andando in Svizzera con quanto ha fatto Valentino Rossi.
Nibali non ha evaso nessuna tassa, manco fra "virgolette". Nibali ha fatto fagotto lui e la sua famiglia e si è trasferito in Svizzera, per motivi sociali e ovviamente fiscali.
Lui ci abita sul serio lì e giustamente come residente in quel paese, è sottoposto alle normative fiscali di quel paese. E' tutto perfettamente regolare e se vogliamo comprensibile. Il signor Rossi, invece, ha cercato di paventare una residenza di comodo altrove, senza di fatto andare a vivere nel paese alla cui normativa fiscale voleva aderire. E per questo è stato sanzionato. Se Ganna fa come Nibali, è perfettamente in regola. Se fa come Rossi, no.
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
No, non ho guardato i video perchè non mi interessano.
Personalmente sono contento che abbia posto fine alla sua carriera, perchè tanto in pista non dava più nulla da guardare, diciamo pur che non era mai inquadrato se non quando rotolava nella sabbia. In compenso qualsiasi discorso di motociclismo si facesse, e i precedenti post ne sono l'ennesima dimostrazione, era avvelenato e tale che non si potesse mai dare un giudizio su una gara o un evento motociclistico senza doversi impelagare in continue diatribe. Pasdaran fondamentalisti Rossiani da una parte, antirossiani a prescindere dall'altra. A me di tutto ciò non interessa nulla. Voglio poter esprimere un giudizio una opinione, senza essere aggredito, dileggiato e quant'altro. Sono convinto che pian piano, non subito non mi illudo, si riacquisterà quella serenità di poter parlare di un argomento che alla fine non sposta nulla nella vita di nessuno....nessuno che dia importanza alle cose veramente importanti e non a se uno con un casco, una bici, un paio di scarpini fa una cosa migliore di altri. E questo vale per la motogp e per tutti quegli sport in cui succedono cose analoghe. Nel ciclismo, ci stiamo liberando alla stessa maniera di Nibali. Altro argomentò tabù di cui non si può parlare. Un altro che ormai va in bici senza lasciare alcunchè allo spettatore che guardi una gara a cui partecipa. Pure lui inquadrato mai.
be , a dire la verita' dopo aver letto che non ti interessano gli sportivi in genere ,pari piu ' informato tu di me che sono solo uno che si informa poco ,ma legge solo qua' e la' qualche notizia sportiva e difficilmente commento sullo sport come sulle bici o altro .Hai espresso un giudizio ,va bene , ma penso che ogni campione puo' andare avanti con la sua carriera come vuole nel bene o nel male .La decisione e' sua ,e dire che era un evasore non mi pare giusto visto che si era messo in regola con il fisco italiano .E poi diciamoci la verita' se fossimo stati io o lei al suo posto'' avremmo fatto lo stesso'' . Cercare di non pagare le tasse esose italiane e' lo sport preferito da tutti in ogni caso . Cambia solo da noi agli altri la quantita' di denaro che circola nelle tasche ,.Piu soldi si hanno piu' si cerca di evadere , meno soldi hai meno evadi perche' non hai la possibilita di guadagnarli in ogni caso ,Ecco tutto . buon pomeriggio
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Bisogna guardarli quei video.
Soprattutto il secondo e il terzo.
Le cose sono spiegate in maniera equilibrata e obiettiva. Numeri, dati, non sensazioni personali
E l'analisi è precisa, puntuale, incontrovertibile.
Magari aiuterebbe a togliersi qualche pregiudizio...
 
  • Mi piace
Reactions: carci and sirc57

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
be , a dire la verita' dopo aver letto che non ti interessano gli sportivi in genere,
Non ho detto che non mi interessano, ho detto che non è gente di cui devo andar fiero. Fiero decchè????
Gli sport li seguo, ma senza appassionarmi troppo alle persone. Preferisco godermi i gesti tecnici, da chiunque vengano. Non posso non notare che da qualche anno a questa parte da Rossi non ne venivano....o comunque non venivano inquadrati.

pari piu ' informato tu di me che sono solo uno che si informa poco ,ma legge solo qua' e la' qualche notizia sportiva e difficilmente commento sullo sport come sulle bici o altro .Hai espresso un giudizio ,va bene , ma penso che ogni campione puo' andare avanti con la sua carriera come vuole nel bene o nel male .La decisione e' sua ,
Assolutamente si. Ognuno decide se e quando ritirarsi. Ciò non toglie che lo spettatore possa ritenere se sia o meno stato sportivamente il momento giusto, senza peraltro che la cosa sia oggettiva, ma chiaramente opinabile (come ogni opinione del resto).

e dire che era un evasore non mi pare giusto visto che si era messo in regola con il fisco italiano .
Perchè non è giusto? E' la verità e non vedo perchè si dovrebbe andar fieri di lui. Si è messo in regola, perchè altro non poteva fare, non certo per pentimento.

E poi diciamoci la verita' se fossimo stati io o lei al suo posto'' avremmo fatto lo stesso'' .
Parla per te. Io non avrei fatto lo stesso. Libero di crederci o meno.
Cercare di non pagare le tasse esose italiane e' lo sport preferito da tutti in ogni caso .
C'è modo e modo di non farlo. C'è un modo legale, come ha fatto Nibali e tanti altri sportivi, e uno non legale. Non è la stessa cosa, il calderone del tutti colpevoli anche no.

Cambia solo da noi agli altri la quantita' di denaro che circola nelle tasche ,.Piu soldi si hanno piu' si cerca di evadere , meno soldi hai meno evadi perche' non hai la possibilita di guadagnarli in ogni caso
Fino a un certo punto è tutto uguale. C'è chi evade poco perchè ha poco e quel pò che evade gli serve per tirare avanti. Non è legittimo, ma umanamente è dura dargli la croce addosso.
E c'è chi evade molto per pura avidità. Per me, moralmente, le due situazioni non sono pari, tanto più che il primo ha poca scelta, il secondo ha la possibilità di farlo in maniera legale, facendo fagotto e andando dove pensa che la tassazione sia più equa. Come ha fatto Nibali.
 
Ultima modifica:

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Non ho detto che non mi interessano, ho detto che non è gente di cui devo andar fiero. Fiero decchè????
Gli sport li seguo, ma senza appassionarmi troppo alle persone. Preferisco godermi i gesti tecnici, da chiunque vengano. Non posso non notare che da qualche anno a questa parte da Rossi non ne venivano....o comunque non venivano inquadrati.


Assolutamente si. Ognuno decide se e quando ritirarsi. Ciò non toglie che lo spettatore possa ritenere se sia o meno stato sportivamente il momento giusto, senza peraltro che la cosa sia oggettiva, ma chiaramente opinabile (come ogni opinione del resto).


Perchè non è giusto? E' la verità e non vedo perchè si dovrebbe andar fieri di lui. Si è messo in regola, perchè altro non poteva fare, non certo per pentimento.

C'è modo e modo di non farlo. C'è un modo legale, come ha fatto Nibali e tanti altri sportivi, e uno non legale. Non è la stessa cosa, il calderone del tutti colpevoli anche no.


Fino a un certo punto è tutto uguale. C'è chi evade poco perchè ha poco e quel pò che evade gli serve per tirare avanti. Non è legittimo, ma umanamente è dura dargli la croce addosso.
E c'è chi evade molto per pura avidità. Per me, moralmente, le due situazioni non sono pari, tanto più che il primo ha poca scelta, il secondo ha la possibilità di farlo in maniera legale, facendo fagotto e andando dove pensa che la tassazione sia più equa. Come ha fatto Nibali.
mi sa che in fondo in fondo vivi in un mondo utopistico ,fin troppo . visto che la maggior parte degli sportivi e non cerca di evadere il fisco . '' Parla per te. Io non avrei fatto lo stesso. Libero di crederci o meno. ' permettimi di avere un dubbio su questo ,piccolo ma un dubbio resta .. e' sempre l'occasione che fa l'uomo ladro . Nessuno e' un santo
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
mi sa che in fondo in fondo vivi in un mondo utopistico ,fin troppo . visto che la maggior parte degli sportivi e non cerca di evadere il fisco .
No. Molti sportivi cercano di pagare meno che non significa necessariamente evadere il fisco. Ci sono i mezzi leciti e quelli illeciti. Non accomunerei le due opzioni. Nibali (uno dei tanti) ha usato un mezzo lecito, il cui prezzo era vivere a Lugano anzichè a Messina (e magari è pure meglio da tanti altri punti di vista). Rossi no.
....... permettimi di avere un dubbio su questo ,piccolo ma un dubbio resta .. e' sempre l'occasione che fa l'uomo ladro . Nessuno e' un santo
Puoi avere tutti i dubbi che vuoi. Nessuno è un santo, ma ci sono anche persone oneste a questo mondo e non tutti sarebbero ladri avendone l'occasione. Chi pensa così è perchè lui è così evidentemente.
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
No. Molti sportivi cercano di pagare meno che non significa necessariamente evadere il fisco. Ci sono i mezzi leciti e quelli illeciti. Non accomunerei le due opzioni. Nibali (uno dei tanti) ha usato un mezzo lecito, il cui prezzo era vivere a Lugano anzichè a Messina (e magari è pure meglio da tanti altri punti di vista). Rossi no.

Puoi avere tutti i dubbi che vuoi. Nessuno è un santo, ma ci sono anche persone oneste a questo mondo e non tutti sarebbero ladri avendone l'occasione. Chi pensa così è perchè lui è così evidentemente.
scagli la prima pietra chi e' senza peccato ,, o sei un o del fisco ,e dubito che tu lo sia visto che pure loro rubano .oppure sei un santo ,, buongiorno
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
scagli la prima pietra chi e' senza peccato ,, o sei un o del fisco ,e dubito che tu lo sia visto che pure loro rubano .oppure sei un santo ,, buongiorno
Nessuno è senza peccato, ci mancherebbe. Sono semplicemente uno che non fa di tutta l'erba un fascio e che non pensa che tutti siano disonesti o che lo sarebbero avendone la possibilità.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Teo66

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Mi ripeto:
Dovresti guardare i video
Ti ripeto. Non me ne frega nulla di uno che manco si fa vedere in faccia e per quello che ne so io potrebbe essere Uccio.
Ringraziando il cielo stiamo parlando di Youtube, che per qualcuno è la Sacra Bibbia, per me no.

Preferisco di più Luca Salvadori, che almeno si sa chi è, ci mette la faccia e non esprime opinioni per partito preso, ma è decentemente equilibrato e ascoltabile.
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ti ripeto. Non me ne frega nulla di uno che manco si fa vedere in faccia e per quello che ne so io potrebbe essere Uccio.
Ringraziando il cielo stiamo parlando di Youtube, che per qualcuno è la Sacra Bibbia, per me no.
Va bene tieniti pure i tuoi preconcetti.
Ma spero capirai che con pari diritto potrei pensare lo stesso delle tue sfuriate e della tua assoluta mancanza di imparzialità.
Chiunque eviti il confronto, o non accetti di esaminare posizioni diverse, magari anche contrarie, pecca di protervia e di una certa dose di arroganza.
Ciò detto, potevo condividere qualche posizione espressa all'inizio, ma nel corso della discussione hai portato argomenti tanto di parte e con tanto di pregiudizi, da farmi ritenere inutile qualsiasi altro tuo commento.
Ti ho pacatamente invitato a condividere certi contenuti. E più volte hai scritto che non te ne frega nulla. Tuo diritto. Ma anche chi ti legge ha i propri.
Non ti cambierà la vita, lo so, ma io smetto di leggere qualsiasi cosa scriva tu.
Un saluto.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Va bene tieniti pure i tuoi preconcetti.
Ma spero capirai che con pari diritto potrei pensare lo stesso delle tue sfuriate e della tua assoluta mancanza di imparzialità.
Chiunque eviti il confronto, o non accetti di esaminare posizioni diverse, magari anche contrarie, pecca di protervia e di una certa arroganza.
.............
Non ti cambierà la vita, lo so, ma io smetto di leggere qualsiasi cosa scriva tu.
Un saluto.
L'importante è la coerenza.:il-saggi:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Uno che porta la residenza altrove per pagare meno tasse, per me equivale ad un evasore:
Legalmente non lo è, eticamente si.
Tornando a Rossi, ricordiamoci che quando ha iniziato, i social non c'erano, con le sue vittorie, i suoi siparietti, il suo essere scanzonato ha avvicinato tanta gente al Motorsport.
A me ha fatto godere molto ed ero un suo accanito tifoso, tanto da fargli passare alcune entrate fuori luogo (in pista), avendo i paraocchi.
E proprio per questo che è stata tanta la delusione di quel calcetto del 2015 che me lo ha reso dapprima indifferente e poi antipatico, perché vedere fare una cosa del genere da uno di 36 anni, quindi si presume maturo, anche se in competizione la luce si spegne, quando a sua volta anni prima si era comportato allo stesso modo con provocazioni ed entratine sempre ritenute al limite, a me ripeto, da sportivo quale mi ritengo, ha dato fastidio, come la ruota persa di Irvine.
Non lo nascondo, da quel 2015 in poi se usciva ero contento, così come non tengo più per la Ferrari dal 99 ma da qui a non riconoscere la grandezza e il talento e per talento intendo manico (perché come già detto altre volte, sulla sua capacità di mettere a punto e sviluppare la moto ho avuto sempre molti dubbi, ad essere buono, visto che il team che si trovò in Honda aveva vinto 6-7 mondiali consecutivi, poi trovandosi sulla ducati anche loro non sapevano che pesci pigliare) di Rossi ce ne vuole, sarei proprio un c......e, oltre che bugiardo.
Io ho la sensazione che sia stato quasi obbligato dalla Dorna a correre vista l'assenza di un leader, Marquez a parte, e pagato anche lautamente, se non direttamente, tramite la Yamaha, perché essere perennemente l'ultimo dei 4 piloti quando questi addirittura vincono gare, beh...
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.702
2.322
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Non solo quelli, un po' tutti nel suo canale...altrimenti si guardano le anteprime e dicono: ma questo anonimo tipo col casco parla solo di Rossi

e invece.....

Ma di cosa stiamo parlando :smile:meglio riderci su
Mi auto-cito e la chiudo qui... :prost:

PS: chissà in casa quanti scontrini ci saranno tra fornaio, idraulico, elettricista, meccanico, medici.....
PPS: e chissà i ciechi come faranno a giudicare le persone con o senza casco...quando impareremo ad ascoltare ad occhi chiusi ed eliminare pregiudizi?




Speriamo che domani ci sia una bella gara, il meteo non sarà bellissimo!
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ti ho letto e con attenzione, fino adesso.
Ma ora ho capito che stavo perdendo tempo.
Se avessi letto e con attenzione, avresti capito che il contenuto di quei video, soprattutto uno dei due (per curiosità avevo iniziato a guardarlo) non diceva nulla di diverso da quanto stavo scrivendo io.
a) lui è un evasore;
b) per quanto detto al punto a, non ritengo sia meritevole di essere ammirato, men che meno visto che come detto non ammiro gli sportivi di default;
c) quello che molti piloti e non solo fanno, è lecito. Portano la residenza e vanno a vivere in posti che li trattano meglio. Lui se ne è rimasto a Tavullia.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se avessi letto e con attenzione, avresti capito che il contenuto di quei video, soprattutto uno dei due (per curiosità avevo iniziato a guardarlo) non diceva nulla di diverso da quanto stavo scrivendo io.
a) lui è un evasore;
b) per quanto detto al punto a, non ritengo sia meritevole di essere ammirato, men che meno visto che come detto non ammiro gli sportivi di default;
c) quello che molti piloti e non solo fanno, è lecito. Portano la residenza e vanno a vivere in posti che li trattano meglio. Lui se ne è rimasto a Tavullia.
Ma davvero credi di essere il paladino antievasione?
Oppure che non avessi anche io, o altri, capito di cosa si tratta?
Personalmente, da lavoratore dipendente, che paga fino all'ultimo centesimo, odio profondamente tutti gli evasori. E non scuso nemmeno chi dice di farlo per necessità o sopravvivenza... come i gioiellieri che dichiarano 15 mila euro all'anno.

Ma, in considerazione che si tratta di una faccenda di circa 15 anni fa, sanata con il pagamento di una grossa multa, a cui è seguito per anni un comportamento fiscale in linea con le normative italiane, non capisco l'accanimento.
Il sistema legislativo italiano si basa sul fatto che la pena, o la multa, estingue il reato. E dopo aver subito una condanna si ha quindi la possibilità di riprendere una vita civile normale.

Se vengo accusato di un reato e pago con la reclusione o con una pena pecuniaria, ho di nuovo i miei pieni diritti.
E, se trovo qualcuno che continua a strumentalizzare il mio passato credo di aver diritto a sfancularlo come merita.

Dopo aver sanato la situazione, continuare a tornare sull'argomento è un evidente pretesto per gettare gratuitamente del fango.
Comportamento di cui, secondo me, ci si dovrebbe solo vergognare.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ma non hai detto che non avresti più letto i miei post?
Mi pare che ne stai facendo un fatto personale. Io non ti ho aggettivato in alcuna maniera. Ammira pur chi vuoi. Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo