Boh. L' articolo e' contradditorio:
"La crepa sul mozzo non era evidente a un'ispezione visiva e da quanto hanno determinato i tecnici, è collegata all'incidente del sabato."
Se tiri una mina del genere al sabato pomeriggio cosa possono fare i meccanici in una notte ? Leclerc ha grosse colpe a mio avviso.
quello è poco che sicuro...
personalmente son dell'idea che siccome avrebbero dovuto cambiare tutto il cambio con la perdita inesorabile di 5 posizioni e l'impossibilità poi di recuperare posizioni in gara e sopratutto regalare la 1° piazzola a verstappen x il suo arretramento, han giocato la carta di provarlo a mettere in pista così sperando che riuscisse a partire, in questo modo evitava appunto la penalità visto che partire dalla 6° posizione alla fin fine arrivava forse 4° se la macchina reggeva e non aveva altri problemi. il botto è stato grosso e probabilmente han preferito fare così piuttosto che montar un cambio nuovo sù un circuito che non gli permetteva poi di far nulla visto la stazza delle F1 di adesso. e se partiva in caso di ritiro magari piantava la macchina da qualche parte agevolando carlos durante la safety.
in tutti i modo credo che sia una giusta " punizione" x la cazzata che ha fatto il sabato!!! d'altronde il metodo (MARKO) ha funzionato con verstappen
il quale ora fà molte meno cazzate!!