Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Buongiorno ragazzi, una cosa che volevo dire da un pò ma dimenticavo sempre.
Alcuni amici che ho su whatsapp sono abbonati a varie riviste inerenti al mondo moto e puntualmente inoltrano le suddette come file pdf.
Possono interessare che ve le giro?[emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
In genere le cancello e non le scarico neanche, sono a piedi per un problema e non voglio soffrire ulteriormente [emoji4]quindi non le guardo neanche.
Stamattina un amico voleva vedere le comparative Naked 2018 e hanno rimesso "In Moto" giugno 2018 e m'è tornato in mente questo 3d.
Se posso essere utile e non è al di fuori delle regole del forum ve le giro volentieri[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
K

Keima

Ospite
Per essere certi di ciò, basta ricordarsi della VTR SP1 e SP2 nella SBK.
Con Colin Edwards vinse nel 2000 e nel 2002, poi tornò al 4 cilindri; giusto per dimostrare che erano capaci, anche loro, di fare un bicilindrico vincente.
Sì, ok, nel 2000 Fogarty si infortunò (Troy Bayliss il sostituto) e Haga venne squalificato altrimenti avrebbe vinto lui, ma nel 2002 vinse davanti a Bayliss con la 998 per 11 punti.

Spetta spetta.... Honda in quegli anni ormai si ritrovava con un un cancello in pista che era la RC45, evoluzione della RC30, ormai archeologia in pista, da pensionare! Il regolamento di quegli anni imponeva 750cc alle 4 cilindri, e per i bicilindrici lasciava molto più margine! Loro il telaio lo avevano già, la NSR 500, serviva un motore da mettere su! Quale? Quello della Firestorm! Da questo nacque il loro bicilindrico che tanto nuovo non era! Il motore della VTR era una copia spudorata del bicilindrico Ducati senza il desmo per quanto riguarda alesaggio e corsa! L’abbandonarono per un semplice motivo era esasperato, senza il desmo, mettici che anche il motore Ducati era a fine ciclo e avevano tirato fuori dal cappello il testasretta che era da affinare e ovviamente aveva margini! Probabilmente avrebbero preso nuovamente mazzate! E per ultimo avevano già deciso di ritirarsi con le factory, le 750 sarebbero passate a 1000 e infatti le future Honda erano preparate dal team tenkate!
La vtr e’ stata un bel pezzo, ma tutto questo colpo di genio in realtà non c’era, il telaio fu mutuato dalla NSR, il motore dalla firestorm! La vera novità arrivo dopo con la 1000RR.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Spetta spetta.... Honda in quegli anni ormai si ritrovava con un un cancello in pista che era la RC45, evoluzione della RC30, ormai archeologia in pista, da pensionare! Il regolamento di quegli anni imponeva 750cc alle 4 cilindri, e per i bicilindrici lasciava molto più margine! Loro il telaio lo avevano già, la NSR 500, serviva un motore da mettere su! Quale? Quello della Firestorm! Da questo nacque il loro bicilindrico che tanto nuovo non era! Il motore della VTR era una copia spudorata del bicilindrico Ducati senza il desmo per quanto riguarda alesaggio e corsa! L’abbandonarono per un semplice motivo era esasperato, senza il desmo, mettici che anche il motore Ducati era a fine ciclo e avevano tirato fuori dal cappello il testasretta che era da affinare e ovviamente aveva margini! Probabilmente avrebbero preso nuovamente mazzate! E per ultimo avevano già deciso di ritirarsi con le factory, le 750 sarebbero passate a 1000 e infatti le future Honda erano preparate dal team tenkate!
La vtr e’ stata un bel pezzo, ma tutto questo colpo di genio in realtà non c’era, il telaio fu mutuato dalla NSR, il motore dalla firestorm! La vera novità arrivo dopo con la 1000RR.
resta di fatto che honda e quindi HRC, non han mai creduto nella SBK da entrarci a pieno titolo, altrimenti se fosse sbarcata la casa madre ufficiale , sarebbe stato il contrario e...saremmo qui a perder il conto di campionati vinti perché non avrem abbastanza dita sulle mani.
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.126
516
0
Milano
Visita sito
Tenkate non mi è mai sembrato così tanto privato. Il problema semmai è che i giappi sulle moto da strada hanno certe fisse, che spesso cozzano con l’idea di una moto veloce. :mrgreen:

Ciao
Ps. Il buon Pedrosa fu uno dei promotori del linciaggio mediatico nei riguardi del Sic. E non ha mai chiesto scusa.
Pps. Ad oggi nessun pilota SBK ha mai veramente brillato in MotoGP, gli unici a vincere almeno un Gp sono stati Crutchlow e Bayliss

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Tenkate non mi è mai sembrato così tanto privato. Il problema semmai è che i giappi sulle moto da strada hanno certe fisse, che spesso cozzano con l’idea di una moto veloce. :mrgreen:

Ciao
Ps. Il buon Pedrosa fu uno dei promotori del linciaggio mediatico nei riguardi del Sic. E non ha mai chiesto scusa.
Pps. Ad oggi nessun pilota SBK ha mai veramente brillato in MotoGP, gli unici a vincere almeno un Gp sono stati Crutchlow e Bayliss

Ciao

Aggiungi Spies, una gara vinta (Assen 2011).
 
K

Keima

Ospite
resta di fatto che honda e quindi HRC, non han mai creduto nella SBK da entrarci a pieno titolo, altrimenti se fosse sbarcata la casa madre ufficiale , sarebbe stato il contrario e...saremmo qui a perder il conto di campionati vinti perché non avrem abbastanza dita sulle mani.

Si e’ anche vero che la RC45 di Kocinski era ufficialissima! Comunque sia mettendo da parte telai e piloti, a livello di propulsori da gara i progettisti italiani non hanno nulla da imparare dagli altri anzi!
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29
K

Keima

Ospite
Tenkate non mi è mai sembrato così tanto privato. Il problema semmai è che i giappi sulle moto da strada hanno certe fisse, che spesso cozzano con l’idea di una moto veloce. :mrgreen:

Ciao
Ps. Il buon Pedrosa fu uno dei promotori del linciaggio mediatico nei riguardi del Sic. E non ha mai chiesto scusa.
Pps. Ad oggi nessun pilota SBK ha mai veramente brillato in MotoGP, gli unici a vincere almeno un Gp sono stati Crutchlow e Bayliss

Ciao

Perché tiri in ballo sta storia di Simoncelli?
 
K

Keima

Ospite
Perché poco sopra di parlava di Pedrosa come una brava persona, be io non dimentico che lui e Lorenzo crearono un clima orrendo(e sono stato fine) intorno al Sic. E visto che siamo in periodo di Sepang a me girano ancora.

Ciao

Mah io a sti chiacchiericci che fanno dopo la bandiera a scacchi non faccio più caso da anni e anni! Quanto a Simoncelli, pace all’anima sua, come pilota non rientrava per nulla nelle mie simpatie, e stavano riuscendo a fare con lui quello che per esempio non riescono a fare con Dovizioso! Marketing per la premiata polleria, visto che si prestava volentieri!
 

AleEND

Biker superis
9/4/18
405
203
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo