Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
ieri è stata una full immersion, dalle due su sky mototgp mi son pappato tutte le gare...
però le più belle son state mot2 e motogp...
in moto2 grandissimi bagnaia e baldassarri prima se ne sono andati e poi nell'ultimo giro se le son date di santa ragione, e all'arrivo tutti i vertici ducati (domenicali, dall'igna e i ragazzi del team) hanno accolto e fatto i complimenti a bagnaia che dall'anno prossimo sarà in ducati motogp nel team pramac...
per la motogp che dire, gran gara di dovizioso e marquez ma anche di rossi che in gara c'è sempre...
però sul fatto che zarco abbia corso con la yamaha 2017 ho seri dubbi, certo il fatto che nel corso della gara abbia perso terreno all'aumentare dei giri sembra lo stesso comportamento della moto 2017 (mentre rossi è stato costante tutta la gara e vinales da metà gara in poi ha iniziato ad andare più forte), però è anche vero che la moto di zarco aveva già la carena 2018 (con le ali) come quella di valentino...
ah, a proposito di ali, non vi sembra strano che ducati (ufficiale) dopo aver sviluppato e portato avanti lo studio sulle ali si sia presentata alla prima gara con carene senza?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
apedrosa dan cose strane così non dà fastidio..
Sì ma io non capisco sta cosa:
È un nano di 60 kg se ci metti la dura come puoi pensare di arrivare a fare bene che già non ti entra in temperatura manco a sparargli con lanciafiamme sulle ruote.
Non capisco il perché di una dura su Pedrosa che per altro pesando nulla dovrebbe consumare meno gomma.boh
spesso in honda differenziano le scelte!:smile:a pedrosa dan cose diverse così non dà fastidio a MM!:loll:
comunque, la cosa che mi ha stupito di più è che iannone è rimasto in piedi!!!! vuoi vedere che x lui..era un problema di distribuzione dei pesi del botulismo?:loll::loll:
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.477
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
apedrosa dan cose strane così non dà fastidio..
spesso in honda differenziano le scelte!:smile:a pedrosa dan cose diverse così non dà fastidio a MM!:loll:
comunque, la cosa che mi ha stupito di più è che iannone è rimasto in piedi!!!! vuoi vedere che x lui..era un problema di distribuzione dei pesi del botulismo?:loll::loll:
anche caracciolo è rimasto in piedi io sono sconvolto di questo.
e pure giannone a cannone effetticametne che non ha fatto strage.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.477
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
mi è piaciuto il Dovi......
anche quando ha detto che
non sa se gli riuscirà un'altra volta il balletto,sto giro MM l'ha chiusa di più e 04 è passato sul cordolo.
La prossima gli passa sopra:free:
ahahah sto crepando è quello che ho pensato io...si deve smaterializzare il DOVI per passare alla garibaldina come fa lui...

pero ha smeplciemente detto:"non chiamiamolo mossa dovi " altrimenti marquez se la studia meglio e la prossima volta va a segno
sottolineamo una cosa. 7 duelli con corpo a corpo assolutamente corretti( nel senso che non si sono mai scontrati) e 7 volte che DOVI gli rinfresca la memoria sul chi comanda, ditemi se non è un mito.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
ahahah sto crepando è quello che ho pensato io...si deve smaterializzare il DOVI per passare alla garibaldina come fa lui...

pero ha smeplciemente detto:"non chiamiamolo mossa dovi " altrimenti marquez se la studia meglio e la prossima volta va a segno
sottolineamo una cosa. 7 duelli con corpo a corpo assolutamente corretti( nel senso che non si sono mai scontrati) e 7 volte che DOVI gli rinfresca la memoria sul chi comanda, ditemi se non è un mito.
Quando hanno fatto vedere la moto di Marquez sulla dx, c'era scritto "itacud", ede colore rosso opaco, secondo voi cos'è successo!?[emoji23]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.057
14.769
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Comunque a meno di sorprese clamorose,MM sarà di nuovo campione mondiale anche quest'anno...c'è poco da fare,giovane,preparato,assetato,con una moto migliorata rispetto la stagione scorsa...da valentiniano e anche se mi sta non troppo simpatico, purtroppo,credo che qui stiamo assistendo a quello che sarà il campione di tutti i tempi...i suoi numeri non parlano a caso...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Comunque a meno di sorprese clamorose,MM sarà di nuovo campione mondiale anche quest'anno...c'è poco da fare,giovane,preparato,assetato,con una moto migliorata rispetto la stagione scorsa...da valentiniano e anche se mi sta non troppo simpatico, purtroppo,credo che qui stiamo assistendo a quello che sarà il campione di tutti i tempi...i suoi numeri non parlano a caso...:celopiùg:
quasi completamente in sintonia con te!
ma arrivare a superare mister modestia Agostini, sembra difficile
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Come numero di titoli sicuramente ma correva in più categorie e con una concorrenza decisamente poco competitiva
beh, scendere da una moto dopo aver finito una gara e salire su un'altra diversa e facendone un'altra, quando le moto si guidavano col fisico non e' robetta da poco e da solo non era...
ho smesso di seguire i post gara e ad averlo sulle 00 perche' ogni 5 minuti si vantava (e credo continui a farlo) sempre con aria di superiorita'
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.477
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
beh, scendere da una moto dopo aver finito una gara e salire su un'altra diversa e facendone un'altra, quando le moto si guidavano col fisico non e' robetta da poco e da solo non era...
ho smesso di seguire i post gara e ad averlo sulle 00 perche' ogni 5 minuti si vantava (e credo continui a farlo) sempre con aria di superiorita'
Camicioli in studio lo prende in giro proprio per questa cosa. Ormai l'ha superata più o meno

Frankissimo
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
quasi completamente in sintonia con te!
ma arrivare a superare mister modestia Agostini, sembra difficile
per forza,come già sottolineato.. Agostini correva in campionati decisamente più corti, e spesso bastava andar più piano tanto...bastava sopravvivere! ma sopratutto.. correva contemporaneamente in 2 categorie diverse , quindi ogni anno ne vinceva 2 di campionati!!!!!! da tifoso NON ROSSIANO, ammetto che pure lui allora ora ne avrebbe almeno 18 di campionati vinti se fosse stato possibile fare come all'epoca di Agostini!!!
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
beh, scendere da una moto dopo aver finito una gara e salire su un'altra diversa e facendone un'altra, quando le moto si guidavano col fisico non e' robetta da poco e da solo non era...
ho smesso di seguire i post gara e ad averlo sulle 00 perche' ogni 5 minuti si vantava (e credo continui a farlo) sempre con aria di superiorita'

Serve molto più fisico ora con 270cv e pieghe a60º
E ago arrivava coi camion ufficiali gli avversari spesso guidando un furgone, sicuramente un gran pilota ma il numero di titoli è un po' fuorviante
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Serve molto più fisico ora con 270cv e pieghe a60º
E ago arrivava coi camion ufficiali gli avversari spesso guidando un furgone, sicuramente un gran pilota ma il numero di titoli è un po' fuorviante
ascolta, ho detto prima che mi sta sulle palle, non lo difenderei mai, ma in proporzione, ad ora è il più grande.
qualche avversario arrivava con l'aereo privato, le moto seppur meno potenti non avevano elettronica ed erano di piombo, il calendario era più corto ma correndo due categorie le gare erano maggiori e soprattutto dovevi settare due moto
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.834
4.131
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Serve molto più fisico ora con 270cv e pieghe a60º
E ago arrivava coi camion ufficiali gli avversari spesso guidando un furgone, sicuramente un gran pilota ma il numero di titoli è un po' fuorviante

Esatto e non dimentichiamo accelerazioni e staccate. Guidare un "semplice" 600 in pista nei turni liberi è massacrante fisicamente e mentalmente! Figuriamoci in gara e con una MotoGp, poi immaginate a 40 anni...
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
ascolta, ho detto prima che mi sta sulle palle, non lo difenderei mai, ma in proporzione, ad ora è il più grande.
qualche avversario arrivava con l'aereo privato, le moto seppur meno potenti non avevano elettronica ed erano di piombo, il calendario era più corto ma correndo due categorie le gare erano maggiori e soprattutto dovevi settare due moto

A livello fisico sono imparagonabili dai, guarda come guidano appesi, e le accelerazioni che subiscono in accelerazione o in staccata coi freni in carbonio, se non sei super allenato non reggi due giri.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
A livello fisico sono imparagonabili dai, guarda come guidano appesi, e le accelerazioni che subiscono in accelerazione o in staccata coi freni in carbonio, se non sei super allenato non reggi due giri.
sicuramente si sono adeguati alle potenze.
ma parliamo di due ere completamente differenti, con materiali differenti
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Secondo me paragonare le due epoche non ha senso. Agostini è stato il più grande del suo periodo come Rossi lo è di questo periodo. Tutto questo dato che ci si può basare solo sui numeri. Ai tempi di Ago era possibile correre in più classi, vero. Però lo potevano fare anche altri. Sento spesso sottolineare che le moto di oggi sono piu *facili’...siete sicuri? Comunque i primati dei due sopra sono in serio pericolo perche 93 ha 6 titoli a 25 anni...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
2 moto da settare? ma se manco facevano staccate e le curve le facevano da dritti perché avevano dei copertoni che le carcasse che erano quadrate!


[
la fatica più grossa che facevano, era l'avviamento a spinta!!! .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo