[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
fondamentalmente perche volevo passare alle 27.5 e al perno passante all ant. ( la mia ha ancora il QR.) e visto che ultimamente mi alleno di meno sento il bisogno di qualcosa di piu massiccio in discesa. L alternativa o comunque l altra idea che mi sta venendo è quella di tenere la nerve ma montarci gomme da 2.25 e una doppia al posto della tripla e poi prendere una bici piu cattiva, tipo strive .


Può aver senso anche la seconda ipotesi. La Strive è più pesante della Spectral, ma con la posizione XC le geometrie sono anche meno spinte di quelle della Spectral EX.

Se tieni la Nerve come bici da pedalata e la Strive come bici da discesa hai la bici perfetta per ogni giro... a meno che i tuoi giri non siano sempre un mix delle due cose! :)
 

yuk72

Biker serius
13/4/05
153
0
0
aviano
Visita sito
Può aver senso anche la seconda ipotesi. La Strive è più pesante della Spectral, ma con la posizione XC le geometrie sono anche meno spinte di quelle della Spectral EX.

Se tieni la Nerve come bici da pedalata e la Strive come bici da discesa hai la bici perfetta per ogni giro... a meno che i tuoi giri non siano sempre un mix delle due cose! :)

solito problema della bici perfetta, che non esiste... ci penso con calma, devo anche considerare che la nerve da 26 dovrei svenderla.. tanto vale che me la tenga e prenda la strive.. penso sia la cosa piu sensata
 

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
solito problema della bici perfetta, che non esiste... ci penso con calma, devo anche considerare che la nerve da 26 dovrei svenderla.. tanto vale che me la tenga e prenda la strive.. penso sia la cosa piu sensata

Probabilmente sì. Io con la mia Spectral mi diverto da matti, ma per certi giri pedalati non disdegnerei qualcosa con lo sterzo più chiuso e meno escursione... magari addirittura rigida dietro :spetteguless:
 

river7101

Biker serius
12/2/15
101
1
0
Visita sito
ragazzi ...una domanda... ho la spectral 2015 con forcella 32 talas.... ma mi chiedevo una cosa... chi di voi a questa forcella, come la usa???
nel senso in discesa ovviamente tutta estesa.... e nelle salite impervie abbassata a 120.. ma in tutte le situazioni di mezzo ???

ovvero salita scorrevole asfalto/sterrata e meglio abbassata o estesa?? o cambia poco???
Io la.lascio sempre estesa... E fino a strappi del 20% non ho mai avuto problemi ...infatti appena posso ci monto la 34 fissa!

Inviato dal mio UMI ZERO utilizzando Tapatalk
 

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
Io la.lascio sempre estesa... E fino a strappi del 20% non ho mai avuto problemi ...infatti appena posso ci monto la 34 fissa!

Inviato dal mio UMI ZERO utilizzando Tapatalk

Ci sono gia passato x sto punto... ho acquistato infatti poco tempo fa fox 34 150mm del 2014..usata .. subito modificata da me a 140mm,xke nn volevo modificare geometrie .
ti consiglio ... se vuoi la 34 di comprare la 2016.. oppure vai direttamente di pike..
 

river7101

Biker serius
12/2/15
101
1
0
Visita sito
Ci sono gia passato x sto punto... ho acquistato infatti poco tempo fa fox 34 150mm del 2014..usata .. subito modificata da me a 140mm,xke nn volevo modificare geometrie .
ti consiglio ... se vuoi la 34 di comprare la 2016.. oppure vai direttamente di pike..
Grazie del consiglio....dici che la 34 2015 aveva troppi problemi!?

Inviato dal mio UMI ZERO utilizzando Tapatalk
 

erpanza

Biker novus
23/12/04
10
0
0
52
empoli
Visita sito
Salve a tutti. io ho canyon spectral al 6.0 presa di febbraio con la quale mi trovo benissimo e per ora zero problemi, l'unica cosa che mi è capitato ieri quando sono rientrato a casa dal giro in mtb ho visto che non avevo più il tendicatena. ho guardato sul sito canyon e non mi riesce trovarlo come pezzo di ricambio. sapete mica indicarmi qualche dritta.
grazie .
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
volevo fare notare a tutti una cosa.
io consiglio di togliere quel pararaggi in plastica dietro al pacco pignoni.
magari tutti quanto lo avete fatto sin da subito.
io ho aspettato a farlo ,ma ho rischiato di fare un danno molto grosso.
quello che dovrebbe servire a salvare i vostri raggi può rivelarsi un arma pericolosa per la vostra a bici.
a me è uscita da una di quelle sedine di plasticaccia e allentandosi è andata a bloccare il ruota libera in un tratto di discesa anche abbastanza tosto.
non potete capireil cambio cosa a fatto, si è arrotolato su se stesso, la fortuna ha voluto che non avessi il tendicatena e quindi [FONT=&quot]La catena è uscita dalla corona ed ha avuto modo di aggrovigliarsi su se stessa insieme al cambio, altrimenti avrei spaccato tutto.[/FONT]
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
volevo fare notare a tutti una cosa.
io consiglio di togliere quel pararaggi in plastica dietro al pacco pignoni.
magari tutti quanto lo avete fatto sin da subito.
io ho aspettato a farlo ,ma ho rischiato di fare un danno molto grosso.
quello che dovrebbe servire a salvare i vostri raggi può rivelarsi un arma pericolosa per la vostra a bici.
a me è uscita da una di quelle sedine di plasticaccia e allentandosi è andata a bloccare il ruota libera in un tratto di discesa anche abbastanza tosto.
non potete capireil cambio cosa a fatto, si è arrotolato su se stesso, la fortuna ha voluto che non avessi il tendicatena e quindi [FONT=&quot]La catena è uscita dalla corona ed ha avuto modo di aggrovigliarsi su se stessa insieme al cambio, altrimenti avrei spaccato tutto.[/FONT]
É la prima cosa che ho fatto dopo averla montata.

Ho inoltre notato che mentre quello della GC era ben ancorato (ho sudato mezz'ora per toglierlo) quello della spectral é molto più facile da rimuovere.



Sent from my SM-G900F using Tapatalk
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
cmq pensandoci bene , non servirebbe rompere nulla, in quanto il paccopignoni dovrebbe venire via facilmente direttamente insieme a tutto il ruota libera.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo