[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
E questa?
Non avevano detto che non producevano più Spectral da 29?

Spectral AL 8.9

Ottima segnalazione ! Praticamente come la mia 2015 ma con Pike,CCDB e guarnitura XT. E solo 100 euro in più rispetto al 2015. Ne venderanno tantissime,bravi :il-saggi:
Comunque raramente ho letto di persone che non hanno dovuto mandare il CC in assistenza, solo che essendo un prodotto " figo" nessuno si lamenta.
 

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
Infatti....allestimento eccezionale per il prezzo!
Se decido di vendere la Nerve...per prendermi la mia bici "definitiva" (full, 29, almeno 130 di escursione) sarà uno scontro tra tre tedescone da 130mm:

Canyon Spectral 8.9
Radon Slide 9.0
Rose Root Miller 2

...in quest'ordine di preferenza...e di costo (la bellissima Rose supera di slancio i 3000 euro)
 

Azagoth

Biker serius
30/3/12
273
5
0
Civitanova Marche
Visita sito
Confermo sul cc e non solo su canyon, ho amici che lo montano sull'enduro expert ed hanno avuto problemi, mi piaceva molto come upgrade per la mia Spectral, ma credo che devo guardare altrove
Ottima segnalazione ! Praticamente come la mia 2015 ma con Pike,CCDB e guarnitura XT. E solo 100 euro in più rispetto al 2015. Ne venderanno tantissime,bravi :il-saggi:
Comunque raramente ho letto di persone che non hanno dovuto mandare il CC in assistenza, solo che essendo un prodotto " figo" nessuno si lamenta.
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Peccato solo per la guarnitura 28/38. Strano che su una am da 29 abbiano montato delle corone così ostiche. Avrei preferito una 24/34.
Secondo voi le supporta o bisogna cambiare tutta la guarnitura?
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
Peccato solo per la guarnitura 28/38. Strano che su una am da 29 abbiano montato delle corone così ostiche. Avrei preferito una 24/34.
Secondo voi le supporta o bisogna cambiare tutta la guarnitura?
Stessa mia prima impressione, in realtà dietro avendo l'11 rapporti dovrebbe arrivare a 42, credo quindi che l'ideale sarebbe 26/36 come sulla nerve tra l'altro

Sent from my SM-G900F using Tapatalk
 

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito
qualcuno ha info su prezzi e disponibilità frameset spectral 2016 (sia alu che carbon)?
ho visto che da diverso tempo sul sito canyon sono "coming soon"
 

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito

ammazza avevo controllato non più tardi di 2 gg fa :specc:
prezzo un po' più alto di quello che pensavo ma ottimo relativamente ai componenti (ammo cane creek inline e reggisella reverb stealth)
avrei preferito una versione con ammortizzatore meno caro e pollice verso per il reverb da 125mm, sarebbe stato meglio un 150 sulle taglie più grandi (a me servirebbe una L)
il problema è che mettono consegna a giugno e chissà se poi la rispettano -_-
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
C'è qualche possessore di Spectral con ammo DBinline?
Cerco un parere su funzionamento e affidabilità. Sono indeciso se prendermi la Spectral 29 o la Nerve 29 8.9.

Se leggi in giro il DB funziona bene almeno finché funziona perché pare che poi si spacchi sempre. Anche io visti i ritardi della Nerve stavo quasi pensando di riprendere la Spectral 29 ma davanti al DB non ce la posso fare..
 

maxITR

Biker tremendus
Se leggi in giro il DB funziona bene almeno finché funziona perché pare che poi si spacchi sempre. Anche io visti i ritardi della Nerve stavo quasi pensando di riprendere la Spectral 29 ma davanti al DB non ce la posso fare..
Io sono molto indeciso sulla scelta. La Spectral 29 mi é sempre piaciuta. Per me basterebbe anche la Nerve, oltre che giri alpini su trail faccio anche tanta pianura.
Ma la Spectral ha un angolo sterzo leggermente più aperto che puó fare la differenza in discesa oltre che la forcella e i freni migliori.
Ma é appunto l'affidabilità del Db che mi preoccupa. E probabilmente dovrei cambiare la guarnitura perché col 28 davanti non vorrei penare troppo.
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Se leggi in giro il DB funziona bene almeno finché funziona perché pare che poi si spacchi sempre. Anche io visti i ritardi della Nerve stavo quasi pensando di riprendere la Spectral 29 ma davanti al DB non ce la posso fare..
Tanta gente li spacca perché non fa manutenzione, ci prende fine corsa pazzeschi o stringe i registri a morte. Magari ci fa i salti in climb o lo gonfia senza compensare le camere.... poi è il CC che non va bene.... Il mio fa un anno che giro e francamente nessun problema dopo il set up iniziale (piuttosto lungo poiché lo ho dovuto fare sempre sullo stesso settore) E poi Canyon me ļo ha mandato settato già perfettamente. Per la mia poca esperienza posso dire che va sicuramente meglio del Debon che monta la Spectral 7 EX. CC fornisce il set up ottimale per le bike che lo montano OEM. Meglio di così. ...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io sono molto indeciso sulla scelta. La Spectral 29 mi é sempre piaciuta. Per me basterebbe anche la Nerve, oltre che giri alpini su trail faccio anche tanta pianura.
Ma la Spectral ha un angolo sterzo leggermente più aperto che puó fare la differenza in discesa oltre che la forcella e i freni migliori.
Ma é appunto l'affidabilità del Db che mi preoccupa. E probabilmente dovrei cambiare la guarnitura perché col 28 davanti non vorrei penare troppo.



Se la tua indecisione è dovuta principalmente all'angolo sterzo puoi risolvere con una serie sterzo eccentrica.
Sulle Nerve ho portato l'angolo da 69.5 a 68 spendendo poco più di 100 euro
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
Ciao ho fatto un paio di uscite con la nuova spectral al 7 2016, monta i di swiss M1600 spline, ho notato che quando girano senza pedalare non producono assolutamente nessun rumore (il classico click click degli ingaggi della ruota libera) é la prima volta che mi capita. Secondo voi è normale?
Grazie
 

Therence

Biker novus
25/9/15
19
5
0
Visita sito
Bike
Canyon Spectral al 8.0
Lo ho notado anche io con la Al 8.0 del 2016, credo cmq dipenda dalla quantitá di grasso presente nel mozzo. Io non mi preoccuperei, funziona alla perfezione.

Enviado desde mi GT-I9505 mediante Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma

goldrake74

Biker popularis
13/8/09
95
0
0
Marotta
Visita sito
Bike
YT Izzo
Ciao ho fatto un paio di uscite con la nuova spectral al 7 2016, monta i di swiss M1600 spline, ho notato che quando girano senza pedalare non producono assolutamente nessun rumore (il classico click click degli ingaggi della ruota libera) é la prima volta che mi capita. Secondo voi è normale?
Grazie
Se arrivi da mozzi tradizionali può dipendere da quello: il sistema star rachet di ingaggi DT Swiss è molto diverso rispetto ai sistemi a "pawls" e quindi il sound risulta molto differente. Tra l'altro le M1600 dovrebbero avere il sistema a 18T, upgradabile a 36T, che in pratica dimezza l'angolo di ingaggio della ruota.
Potrebbe anche esserci troppo grasso, ma in questo caso avresti problemi di ingaggio della ruota.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo