Beh lo sente anche in piedi, non dovrebbe essere il reverbio proverei a mettere il grasso (quello apposito per alluminio/carbonio che aumenta l'attrito) anche sul reverb. all'inizio sono impazzito e poi ho capito che era quello a scricchiolare
Dimmi,dimmi....hai provato la 27,5?vedo che hai anche una torque,che ne pensi di questa spectral?
Anche a me è successo!!!sono diventato matto 2giorni...poi ho scoperto che era il cavo del freno post.che sfregava sul fodero basso (prima della pinza)causando uno strano scricchiolio!!!! Da un'okkio che quasi sicuramente è quello!!!!![emoji16] [emoji6]Ciao, ho una Spectral AL 29 8.9 da giugno 2014.
Da circa un paio di mesi ha cominciato a scricchiolare in maniera molto fastidiosa, ho registrato un video per dare l'idea del tipo di rumore:
https://youtu.be/vM1YuMku40Y
Lo fa quando pedalo in salita sotto sforzo, sia da seduto che in piedi, poggiando la mano sul carro posteriore, quando si sente il rumore, si percepisce anche una netta vibrazione sullo stesso. Sul triangolo anteriore non si percepisce alcuna vibrazione.
Ho provato ad effettuare i seguenti interventi ma lo scricchiolio è ancora li:
- estratte le calotte del movimento centrale, lubrificato e rimontato
- smontato tutti gli snodi del carro e lubrificato con grasso al litio
- smontato l'ammo e lubrificato le boccole
- serrato il pacco pignoni
- smontato il cambio e lubrificato il punto di contatto con il telaio
- smontato i pedali e lubrificato
I cuscinetti del carro erano tutti in perfetto stato.
Non so proprio più che pesci pigliare.
Avete qualche consiglio?
Grazie,
Marco
Ciao, ho una Spectral AL 29 8.9 da giugno 2014.
Da circa un paio di mesi ha cominciato a scricchiolare in maniera molto fastidiosa, ho registrato un video per dare l'idea del tipo di rumore:
https://youtu.be/vM1YuMku40Y
Lo fa quando pedalo in salita sotto sforzo, sia da seduto che in piedi, poggiando la mano sul carro posteriore, quando si sente il rumore, si percepisce anche una netta vibrazione sullo stesso. Sul triangolo anteriore non si percepisce alcuna vibrazione.
Ho provato ad effettuare i seguenti interventi ma lo scricchiolio è ancora li:
- estratte le calotte del movimento centrale, lubrificato e rimontato
- smontato tutti gli snodi del carro e lubrificato con grasso al litio
- smontato l'ammo e lubrificato le boccole
- serrato il pacco pignoni
- smontato il cambio e lubrificato il punto di contatto con il telaio
- smontato i pedali e lubrificato
I cuscinetti del carro erano tutti in perfetto stato.
Non so proprio più che pesci pigliare.
Avete qualche consiglio?
Grazie,
Marco
Anche a me è successo!!!sono diventato matto 2giorni...poi ho scoperto che era il cavo del freno post.che sfregava sul fodero basso (prima della pinza)causando uno strano scricchiolio!!!! Da un'okkio che quasi sicuramente è quello!!!!![emoji16] [emoji6]
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Ciao, vorrei acquistare delle gomme per la prossima stagione fangosa, che per fortuna sta ritardando, e avrei trovato un offerta interessante per l'accoppiata Shorty/DHR dual, che ne pensate?
In piu l angolo di sterzo è piu aperto per cui cosa mi devo aspettare? una bici meno efficiente in salita ( anche per la mancanza di una fork abbassabile) ma piu propensa alla discesa? èer quanto riguarda l interasse secondo voi faro' fatica ad abituarmi ? per assurdo se prendessi una M ex ?( sapendo che probabilmente il tubo sella sarebbe troppo corto) se avete qualche consiglio per chiarirmi le idee vi ringrazio
Ciao ragazzi, sto valutando di cambiare la mia nerce 2010 con una spectral : io sono alto 1.84 e ho una L sulla quale mi torvo davvero bene, ora guardando le geometrie della spectral L rimango un po perplesso dalle quote dell interasse di queste nuove bici.
la nerve ha un interasse da 1120 mm circa, con carro da 43.5 e lunghezza orizzontale di 61.5, con attacco manubrio da 90. Ora la spectral ha un interasse che va da 1188 a 1190 con la ex. In piu l angolo di sterzo è piu aperto per cui cosa mi devo aspettare? una bici meno efficiente in salita ( anche per la mancanza di una fork abbassabile) ma piu propensa alla discesa? èer quanto riguarda l interasse secondo voi faro' fatica ad abituarmi ? per assurdo se prendessi una M ex ?( sapendo che probabilmente il tubo sella sarebbe troppo corto) se avete qualche consiglio per chiarirmi le idee vi ringrazio
Meno efficiente in salita e più propensa alla discesa: senza ombra di dubbio, in particolar modo la versione EX.
Sull'abitudine dipende da come intendi la mtb: se sei un gran pedalatore è possibile che la Spectral ti risulti "poco efficiente", diciamo così.
Sulla taglia io non avrei dubbi: L. Io sono 1.80 e la M mi sembra un pelo stretta, o comunque giusta giusta.
Domanda: come mai stai valutando la Spactral in sostituzione della Nerve?
ragazzi ...una domanda... ho la spectral 2015 con forcella 32 talas.... ma mi chiedevo una cosa... chi di voi a questa forcella, come la usa???
nel senso in discesa ovviamente tutta estesa.... e nelle salite impervie abbassata a 120.. ma in tutte le situazioni di mezzo ???
ovvero salita scorrevole asfalto/sterrata e meglio abbassata o estesa?? o cambia poco???