[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
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Arezzo
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Arrivata la spectral 7ex.

2 domande al volo. Per passare da 34 a 28 tolgo un maglia alla catena ?

Per i settaggio come avete impostato i Sag e a quanto la pressione avanti e dietro ?
 

niciz

Biker serius
21/8/13
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Lecco
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Ragazzi, non tutti assieme :smile:
Và beh dài ho capito che capita solo a me :hahaha: o non ve ne frega una mazza :rosik:

A me viene via la vernice ovunque, in qualsiasi punto che ci sia un passaggio cavi e anche in altri posti più esposti. Perfino sul tubo superiore nella zona in cui si striscia con le ginocchiere (quelle 661 che sono in sintetico e non di plastica). Tra un paio d'anni avrà il colore della 8ex in alluminio :smile:
 
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demon.box

Biker urlandum
27/4/04
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Casazza (BS)
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A me viene via la vernice ovunque, in qualsiasi punto che ci sia un passaggio cavi e anche in altri posti più esposti. Perfino sul tubo superiore nella zona in cui si striscia con le ginocchiere (quelle 661 che sono in sintetico e non di plastica). Tra un paio d'anni avrà il colore della 8ex in alluminio :smile:

Hai ragione, proprio ieri sera mi sono accorto che dove il tubo del freno posteriore poggia sull'inizio del fodero basso sinistro, quando il carro lavora si crea sfregamento e dopo solo 2 mesi è già di un bel colore alluminio :yeah!: evvài così!!!
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
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Hai ragione, proprio ieri sera mi sono accorto che dove il tubo del freno posteriore poggia sull'inizio del fodero basso sinistro, quando il carro lavora si crea sfregamento e dopo solo 2 mesi è già di un bel colore alluminio :yeah!: evvài così!!!
Forse era meglio proteggerlo... A saperlo prima..

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coloxim

Biker perfektus
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Questa misura è da fare con l'ammo completamente compresso, dove quindi la catena è nella sua massima estensione [emoji6]
Esatto.. Ma basta vedere quante maglie hai in più adesso.. Contarle.. E aggiungere le stesse maglie facendo la misura con la corona più piccola.. Senza stare li sgonfiare tutto

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S

Steve In Wonderland

Ospite
A me viene via la vernice ovunque, in qualsiasi punto che ci sia un passaggio cavi e anche in altri posti più esposti. Perfino sul tubo superiore nella zona in cui si striscia con le ginocchiere (quelle 661 che sono in sintetico e non di plastica). Tra un paio d'anni avrà il colore della 8ex in alluminio :smile:

In effetti a livello di verniciatura la Canyon non è granchè, era più resistente la Btwin che avevo prima!
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
Arrivata la spectral 7ex.

2 domande al volo. Per passare da 34 a 28 tolgo un maglia alla catena ?

Per i settaggio come avete impostato i Sag e a quanto la pressione avanti e dietro ?

1) per passare da 34 a 30 ho tolto 1 maglia, passando da 30 a 28 nessuna. per cui direi che puoi togliere 1 maglia o anche 2 (un pò di margine c'è, come spiegato più volte)... intendo sempre coppie di maglie ovviamente.

2) sag intorno al 20-25%, la pressione dipende dal tuo peso... non me la ricordo comunque
 

pessometal

Biker serius
22/3/14
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Treviso
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Canyon
A me viene via la vernice ovunque, in qualsiasi punto che ci sia un passaggio cavi e anche in altri posti più esposti. Perfino sul tubo superiore nella zona in cui si striscia con le ginocchiere (quelle 661 che sono in sintetico e non di plastica). Tra un paio d'anni avrà il colore della 8ex in alluminio [emoji2]
Molto antipatica la cosa... Comunque io, che ho la versione anodizzata, vedo già qualche striscietto che fa emergere l'alluminio sottostante... Probabilmente provocati da qualche sasso o fango. Anche sul carro dietro, nel punto in cui poggia il cavo del cambio, l'anodizzazione è andata via... Ora ci ho messo un adesivo paratelaio [emoji27]
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
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Casazza (BS)
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Forse era meglio proteggerlo... A saperlo prima..

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Certo è vivamente consigliato per chi magari l'ha appena ricevuta... Basta un pezzetto di nastro trasparente protettivo.

Poi ti dirò, sono mtb e non bdc perciò per tanto che si faccia per proteggerle stai pur certo che ti si righerà/segnerà proprio dove non c'hai messo niente :medita:
Pensa che io mentre andavo su una sterrata sono riuscito a tirar su con la ruota posteriore un sasso grosso come una noce che si è esattamente incastrato tra l'interno della corona piccola ed il telaio: avevo i pedali bloccati in avanti e pure indietro. Mi sono fermato subito e per far uscire il sasso ho dovuto ribaltarla ruote all'aria. Morale: ovviamente il telaio si è segnato per bene :rosik: anche se è in una zona poco visibile :spetteguless:

Come protezione molto valida e versatile consiglio il nastro 3M 2228:

http://solutions.3m.com/wps/portal/...-Mastic-Tape-2228?N=5427287+3294317059&rt=rud

è una vera bomba perché aderisce molto bene e si adatta a qualsiasi forma del telaio (sembra gomma) e poi è bello cicciotto e quindi resistente.
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
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Rho (MI)
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Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
qualcuno mi sa dire il rake delle versioni 29? vorrei montare una forcella più rigida (fox, xfusion 34, pike o similare)

E' una cosa a cui stavo pensando anch'io, come indicato da [MENTION=351]sembola[/MENTION] la Fox Float 32 ha rake 44.
Passando però ad una forcella un pochino più lunga, tipo la Pike, non escluderei di optare per una con rake 51 per migliorarne la maneggevolezza, soprattutto se la bike è di taglia grande... come la mia XL.

Marco
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
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Terranova Pausania
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Hai ragione, proprio ieri sera mi sono accorto che dove il tubo del freno posteriore poggia sull'inizio del fodero basso sinistro, quando il carro lavora si crea sfregamento e dopo solo 2 mesi è già di un bel colore alluminio :yeah!: evvài così!!!
Idem,ho visto subito il "danno". Ho arginato con un bel giro di nastro isolante sul tubo e proprio domani mi consegnano una fascetta della Alligator che serve ad ovviare a questi problemi. Mi sono gia' capitate bici con questo problema e la cosa fa incazzare non poco,soprattutto visto che sono state anche bici da 5K euro....:medita::medita::medita:
 

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