Non credo tu possa montate la 28..o sbaglio.. Mi sembra che la più piccola è la 30..
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28 aftermarket con girobulloni da 94 esiste originale sram no, altrimenti 30 sempre 94
Non credo tu possa montate la 28..o sbaglio.. Mi sembra che la più piccola è la 30..
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Dopo 3 uscite con la nuova Spectral posso dire di essere veramente contento. In discesa non è superiore a quella vecchia: è proprio un altro mondo!
Al momento sono solo molto deluso dal monocorona. Sarà che non riesco a pedalarla con la 34 - o che comunque dovrò fare l'abitudine all'utilizzo di un numero inferiore di rapporti - ma per ora ho trovato più ombre che luci.
Ho fatto una botta di calcoli sullo sviluppo metrico e, visto che montare la 28 sarebbe anche più complicato, sarei più propenso per la 30.
Avete qualche dritta per risparmiare? Il girobulloni che ci serve è 94 o 104mm?
Grazie
Non ho capito..28 aftermarket con girobulloni da 94 esiste originale sram no, altrimenti 30 sempre 94
"For XX1 76BCD cranks only"
Puoi indicarmene uno?
Non ho capito..
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Dopo 3 uscite con la nuova Spectral posso dire di essere veramente contento. In discesa non è superiore a quella vecchia: è proprio un altro mondo!
Al momento sono solo molto deluso dal monocorona. Sarà che non riesco a pedalarla con la 34 - o che comunque dovrò fare l'abitudine all'utilizzo di un numero inferiore di rapporti - ma per ora ho trovato più ombre che luci.
Ho fatto una botta di calcoli sullo sviluppo metrico e, visto che montare la 28 sarebbe anche più complicato, sarei più propenso per la 30.
Avete qualche dritta per risparmiare? Il girobulloni che ci serve è 94 o 104mm?
Grazie
La 28 viene prodotta da North Shore Billet (in Italia le vende Danger Zone), io ce l'ho e funziona benissimo.
L'unica cosa da tenere in conto è che bisogna comprare 4 bulloni nuovi perchè la corona in questione ha i fori con passo inferiore rispetto alle Sram e inoltre sono filettati.
Con la 30 si và comunque benissimo, Come dice Stevie, però per certi giri (e certe gambe) la 28 ci vuole.
Ottimo, grazie!
Dovrebbe trattarsi di questa quindi: http://www.dangerzonebike.com/store...b-28t-1x-variable-tooth-chainring-94-bcd.html
I bulloni li hai presi in ferramenta oppure online anche quelli?
Sono un po' indeciso: per i giri che faccio normalmente penso che andrebbe bene anche la 30, che come sviluppo metrico nei rapporti leggeri non è tanto diversa dalla mia vecchia tripla. Con la 28 invece avrei uno sviluppo metrico addirittura inferiore, in media, cosa che nei giri standard potrebbbe non essere il massimo. Forse l'ideale sarebbe 30 + 28 se fra qualche mese vedo che la gamba non si è adattata..
beh considera che a quanto dice sram puoi montare una corona +/- 2 denti senza mettere mano alla catena, quindi una accoppiata 30 28 sarebbe relativamente comoda! unico dubbio è se la 28 si riesce ad infilare senza smontare pedali e pedivelle (la 30 sram passa a pelo), ma qui devi chiedere a steve!
Sulla mia Spectral dopo solo 2 mesi esatti di utilizzo ha iniziato a saltar via la verniciatura rosso-metallizzato intorno agli occhielli da dove escono i 2 cavi del cambio...
Non è un dramma per carità ma un po' mi girano le balle...
Sono l'unico? Idee per risolvere?? Soprattutto per evitare che continui ad allargarsi??
Certo bastava che mettevano (da fabbrica) un piccolo bordo in plastica e questo non sarebbe successo... anche perché è la sola vibrazione a provocare il distacco della vernice.
Ho visto che altre mtb con passaggio interno dei cavi ce l'hanno (Trek, Lapierre, Commencal).
Ottima scelta! Se non sbaglio sui modelli da 27,5 hanno montato la Fox 34 invece della 32. Ma se sei già orientato sulla 9.9 che ha la Pike non credo possano fare upgrade su quella .Dopo un po' di riflessioni mi sa che andrò di Spectral 29
Secondo voi ha senso comprare la 2015 o meglio aspettare il 2016?
In particolare ho visto che l'unica in taglia L ancora disponibile che è la 9.9 colorazione brown whisky che in fin dei conti non mi dispiace
Ottima scelta! Se non sbaglio sui modelli da 27,5 hanno montato la Fox 34 invece della 32. Ma se sei già orientato sulla 9.9 che ha la Pike non credo possano fare upgrade su quella .
I modelli 2016 avranno sicuramente un rincaro di 50-100
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Beh ora è a sconto di 200 considera che il modello 2016 lo pagherai un 300 in più.Infatti prenderei la 9.9 anche perché con già la pike mi mette a riposo la scimmia dei futuri upgrade... poi lo so che verranno lo stesso