[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ciao ragazzi sono tentato dalla spectral 7 ex.
Sono 180 cm cavallo 88 braccia 62...sono una L per il calcola taglia? Corretto o meglio una M.
Altra domanda la pike è solo da 35mm?

Durante il fuori tutto ad Agosto di quanto potrebbe scendere il prezzo? Sempre se trovò modello e taglia.

Grazie
Ale

Prendi la L. Io sono 183/cavallo 88 e comunque me la sento molto compatta,la Spectral e' cosi. Credo che addirittura una XL mi sarebbe stata come i telai L Specialized che ho sempre avuto,un po' lunghetta e ben piantata ma meno nervosa.
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
Prendi la L. Io sono 183/cavallo 88 e comunque me la sento molto compatta,la Spectral e' cosi. Credo che addirittura una XL mi sarebbe stata come i telai L Specialized che ho sempre avuto,magari un po' lunghetta e ben piantata ma meno nervosa.


se non sbaglio però tu hai una 29" non la 7.0 ex. La L sicuramente va presa in considerazione ed è vero che è un telaio piuttosto compatto, però credo sarebbe al limite, se poi dovesse trovarsi a non poter estendere tutto il reverb che giá è in versione da 125 non sarebbe il massimo..io sono 187 e sulla L ci sto bene, la misura del cavallo è sempre poco indicativa perchè ognuno ha un metodo personale per prenderla. io prima di andare sulla L verificherei se con l'altezza sella ci sto, in caso affermativo L senza dubbio.

dai un occhio (jayjay77) anche a questa ormai inflazionatissima tabellina http://www.mtb-news.de/forum/t/canyon-spectral-al-2015.722354/
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
Io sono 177 con 85 di cavallo, ho la M e mi è giusta giusta, penso sarei stato bene anche con una L (sono a cavallo tra le 2 taglie).
Fossi in te prenderei L sicuramente: con 88 di cavallo sulla M avresti un fuorisella esagerato!
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
se non sbaglio però tu hai una 29" non la 7.0 ex. La L sicuramente va presa in considerazione ed è vero che è un telaio piuttosto compatto, però credo sarebbe al limite, se poi dovesse trovarsi a non poter estendere tutto il reverb che giá è in versione da 125 non sarebbe il massimo..io sono 187 e sulla L ci sto bene, la misura del cavallo è sempre poco indicativa perchè ognuno ha un metodo personale per prenderla. io prima di andare sulla L verificherei se con l'altezza sella ci sto, in caso affermativo L senza dubbio.

dai un occhio (jayjay77) anche a questa ormai inflazionatissima tabellina http://www.mtb-news.de/forum/t/canyon-spectral-al-2015.722354/
In effetti li anche gente di 1,85 ha una M.
[MENTION=155850]apromo[/MENTION] se non sbaglio sei di BG, io di Milano se vuoi fare un salto ti faccio salire in sella alla mia Al8.9 taglia M

Sent from my SM-G900F using Tapatalk
 

apromo

Biker serius
4/1/14
129
0
0
BG
Visita sito
Ma come fanno con 185 ad avere una M.
Oggi sentivo un mio amico che la teoria enduro va più su un assetto centrale e non posteriore...lui dice che avendo una L sarei aiutato in questo.
Grazie se sono in crisi vengo a provarla..
Il problema adesso è vendere la mia slide 130....
No vendo...no compro :-(
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
Ma come fanno con 185 ad avere una M.
Oggi sentivo un mio amico che la teoria enduro va più su un assetto centrale e non posteriore...lui dice che avendo una L sarei aiutato in questo.
Grazie se sono in crisi vengo a provarla..
Il problema adesso è venderebla mia solide 130....
No vendo...no compro :-(


185 sulla M ha sbagliato taglia perchè si è fidato del configuratore :D . la spectral è una bici molto sensibile alla posizione di guida, devi stare sempre centrale e molto spesso anche caricare un po' in avanti, se stai indietro va dove vuole lei.
 

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
Io sto aspettando i saldi; sono 180cm con cavallo 85. Il configuratore suggerisce M, ma sono esattamente a metà con la L. Ho contattato Canyon che suggerisce di prenderla in base allo stile di guida e alle preferenze.

Mi domandavo: con la M non rischio qualche problema con il Reverb? Nel senso che sarei un po' al limite come estensione superiore (380mm il Reverb, che mi sembra 80mm li debba avere come inserimento minimo nel tubo sella).

Grazie
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io sto aspettando i saldi; sono 180cm con cavallo 85. Il configuratore suggerisce M, ma sono esattamente a metà con la L. Ho contattato Canyon che suggerisce di prenderla in base allo stile di guida e alle preferenze.

Mi domandavo: con la M non rischio qualche problema con il Reverb? Nel senso che sarei un po' al limite come estensione superiore (380mm il Reverb, che mi sembra 80mm li debba avere come inserimento minimo nel tubo sella).

Grazie

Il Reverb è da 420...
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
Io sto aspettando i saldi; sono 180cm con cavallo 85. Il configuratore suggerisce M, ma sono esattamente a metà con la L. Ho contattato Canyon che suggerisce di prenderla in base allo stile di guida e alle preferenze.

Mi domandavo: con la M non rischio qualche problema con il Reverb? Nel senso che sarei un po' al limite come estensione superiore (380mm il Reverb, che mi sembra 80mm li debba avere come inserimento minimo nel tubo sella).

Grazie
io sono 179 con cavallo 85 e non ho problemi con il reverb in taglia M

6d388fca215d80c668836cd31d62efd8.jpg




Sent from my SM-G900F using Tapatalk
 

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
Il Reverb è da 420...


Avevo letto che le Canyon montavano la versione da 380.

io sono 179 con cavallo 85 e non ho problemi con il reverb in taglia M

6d388fca215d80c668836cd31d62efd8.jpg




Sent from my SM-G900F using Tapatalk


In effetti il dislivello sella manubrio mi sembra piuttosto marcato, anche più di come sono abituato a tenerlo io.

Dite che le piccole maggiorazioni che hanno fatto sulle taglie 2015 risolvono i problemi di taglia lamentati da molti sui modelli dell'anno scorso?
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
Avevo letto che le Canyon montavano la versione da 380.




In effetti il dislivello sella manubrio mi sembra piuttosto marcato, anche più di come sono abituato a tenerlo io.

Dite che le piccole maggiorazioni che hanno fatto sulle taglie 2015 risolvono i problemi di taglia lamentati da molti sui modelli dell'anno scorso?
aspetta li sembra molto di più, la ruota davanti sta piu in basso rispetto alla posteriore.

qui forse si vede meglio

04147fac0fc4c663e6f1df23ace76b5e.jpg


la sella é praticamente pari al manubrio, ed io ho tolto mezzo centimetro sotto lo stem.

Sent from my SM-G900F using Tapatalk
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ok, grazie ;)

Così avrei una lunghezza totale più gestibile. Ora mi resta solo da capire se con i ritocchi alle misure hanno risolto i problemi di taglia 2014 (nelle recensioni c'è gente più bassa di me che con la M si è trovata male).

io sono 1,74 con cavallo 84 ed ho preso una Spectral AL29 M. Ho allungato l'attacco da 60 ad 80 e mi ci trovo bene, ma considerando la vivacità per un uso più cattivo una L con attacco corto non ci sarebbe stata male. Parlo però della 29...
 

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
io sono 1,74 con cavallo 84

Sei tutto gambe! :mrgreen:

ed ho preso una Spectral AL29 M. Ho allungato l'attacco da 60 ad 80 e mi ci trovo bene, ma considerando la vivacità per un uso più cattivo una L con attacco corto non ci sarebbe stata male. Parlo però della 29...

Io non ho ancora deciso fra 27,5 e 29, da quanto ho visto però Canyon le tratta alla stessa maniera in quanto a taglia.

La mia paura sono eventuali dolorini quando il tempo in sella supera le 2/3 ore..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo