[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Arrivata! Bici fantastica!

61c82c4a5583522f306c05b73ed969db.jpg

Complimenti,e' bellissima ( e' uguale alla mia :mrgreen: )
 

Rickrd

Biker serius
3/4/12
277
180
0
Mantignana
Visita sito
Dopo aver percorso circa 200 Km in 6 uscite con la mia nuova 8.9, non posso che confermare le impressioni provate gia' dalla prima uscita........e' fantastica!!!!! Finalmente una bici con cui ho da subito trovato il feeling. In salita va bene e, anche se a volte mi da' l'impressione di essere un filo piu' "pesante" della vecchia nerve, in realta' salgo piu' velocemente di prima. In discesa e' un altro mondo!!! Riesco a fare con estrema naturalezza dei passaggi in cui prima con la Nerve me la facevo addosso....se non addirittura scendevo. Va giu' come un treno...ed e' anche molto divertente.
:}}}:
:yeah!:

Ciao
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
Allora meglio la special in salita??mamma che indecisione infijita

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


se ben leggo possiede una nerve am, diventata poi nerve al+, che non è l'antenata della nerve al che andresti a prendere tu anzi, piuttosto è il modello che ha tracciato la strada proprio per la spectral. tenendo conto poi che stiamo parlando di un modello 26" confrontato alla spectral 8.9 (che è una 29") è abbastanza facile immaginare che in salita si trovi meglio con quest'ultima, e che sia più veloce. ciò non significa che con una nerve 29" non salirebbe ancora più forte, ammesso che la cosa possa interessargli e dubito visto che, come la maggior parte dei possessori di spectral, dalle sue parole sembra prediligere la discesa..
 

Rickrd

Biker serius
3/4/12
277
180
0
Mantignana
Visita sito
In salita sicuramente e' "meglio" la Nerve al29 attuale. E' piu' leggera ed ha geometrie piu' votate alla pedalabilita'. Pero' non credo che la differenza sia poi cosi' abissale. Considera che in allestimento standard la la differenza di peso tra Nerve 8.9 e Spectral 8.9 e' di circa 900 g e almeno 500 sono imputabili ai pneumatici.......
Anche io ero fortemente indeciso tra Nerve e Spectral.....alla fine ho scelto la Spectral perche' in discesa voglio andare piu' "sicuro". E non me ne pento!!!!
Ciao
 

fumale92

Biker novus
7/1/15
44
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Canyon Strive CFR 2021
in 3 mesi e mezzo, è possibile che abbia già finito le pastiglie dei freni? :nunsacci:
sulla mia al 6.0 ho visto che son montati gli shimano con quella specie di dissipatore, mentre ho notato che sulla al 7.0 ex sono montati "quelli normali".

esiste una differenza sensata tra i due modelli?
e se dovessi decidere di montare le pastiglie senza "dissipatore" ho visto che ci sono infiniti modelli che shimano offre per i miei freni SLX..
qualcuno può darmi qualche dritta? grazie!!
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
Dopo aver percorso circa 200 Km in 6 uscite con la mia nuova 8.9, non posso che confermare le impressioni provate gia' dalla prima uscita........e' fantastica!!!!! Finalmente una bici con cui ho da subito trovato il feeling. In salita va bene e, anche se a volte mi da' l'impressione di essere un filo piu' "pesante" della vecchia nerve, in realta' salgo piu' velocemente di prima. In discesa e' un altro mondo!!! Riesco a fare con estrema naturalezza dei passaggi in cui prima con la Nerve me la facevo addosso....se non addirittura scendevo. Va giu' come un treno...ed e' anche molto divertente.
:}}}:
:yeah!:

Ciao
Come non quotarti! Fatto oggi giro in val d'Aosta 1.400m di dislivello una goduria a salire e a scendere.

Con gli ammo su climb si sale bene anche su asfalto (arrivo dalla grand canyon) anche se li il collo di bottiglia lo fanno le ruote. Una pedalata fantastica, stesso commento di un "collega" a cui l'ho fatta provare.

Oggi lo spettro ha causato grossa curiosità e ammirazione nel gruppo con cui sono uscito, l'unica cosa che mi é venuta in mente al rientro é LOVE LOVE LOVE!

credo che se uno fa prevalentemente xc spesso su asfalto forse é più adatta la nerve, per il resto la Spectral (8.9 la mia) é una bomba, in discesa me la sono sentito subito mia, tornantini, passaggi sui sassi, discese scoscese una sicurezza totale!

b21c7dd3acf999c307be9e8aacb27e59.jpg


10993b3ef06e0ed893d76b0d53bd98c6.jpg


Sent from my SM-G900F using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

fumale92

Biker novus
7/1/15
44
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Canyon Strive CFR 2021
Paratelaio: ho messo le fascette sia perchè meno "invasive" esteticamente sia per "forzare" la curvatura, che è aumentata dopo una leggera scaldata con la pistola termica ma che non è esattamente coincidente con quella del telaio

purtroppo ho trovato anche io un bel segno dovuto ad un sasso proprio li in fondo al downtube peccato per la protezione che hai consigliato tu, perchè si trovava ancora in garage in attesa di essere "plasmata". il prossimo we ho un po di tempo e mi darò da fare.. volevo chiederti se la forma curva iniziale la hai data applicando la protezione sul telaio in alu e poi piegandola un po, oppure tenendola fissa in qualche modo e piegandola e poi applicata sul telaio!
grazie!
 

pieroartioli

Biker novus
10/8/14
37
0
0
Visita sito
Ciao, ho un piccolo problema con la mia nuova spectral 7ex. Dopo un giro lungo con dislivello di 1300 il freno davanti ha cominciato a fare le bizze. In particolare quando pinzo forte va a scatti e mi fa vibrare la forca e fa un rumore tipo cloclocloclo... Ho provato a invertire le pasriglie davanti con dietro ma è uguale. Cosa potrebbe essere? Il disco a vista sembra a posto.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ciao, ho un piccolo problema con la mia nuova spectral 7ex. Dopo un giro lungo con dislivello di 1300 il freno davanti ha cominciato a fare le bizze. In particolare quando pinzo forte va a scatti e mi fa vibrare la forca e fa un rumore tipo cloclocloclo... Ho provato a invertire le pasriglie davanti con dietro ma è uguale. Cosa potrebbe essere? Il disco a vista sembra a posto.

Hai fatto il rodaggio ai freni quando l'hai presa ?
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Ciao, ho un piccolo problema con la mia nuova spectral 7ex. Dopo un giro lungo con dislivello di 1300 il freno davanti ha cominciato a fare le bizze. In particolare quando pinzo forte va a scatti e mi fa vibrare la forca e fa un rumore tipo cloclocloclo... Ho provato a invertire le pasriglie davanti con dietro ma è uguale. Cosa potrebbe essere? Il disco a vista sembra a posto.
Potrebbe essere la serie sterzo lenta ovvero allenta le viti dell'attacco manubrio zona cannotto forcella e porta a pacco la vite che sta sul tappo della serie sterzo....
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
Ciao, ho un piccolo problema con la mia nuova spectral 7ex. Dopo un giro lungo con dislivello di 1300 il freno davanti ha cominciato a fare le bizze. In particolare quando pinzo forte va a scatti e mi fa vibrare la forca e fa un rumore tipo cloclocloclo... Ho provato a invertire le pasriglie davanti con dietro ma è uguale. Cosa potrebbe essere? Il disco a vista sembra a posto.

A bici ferma prova a frenare la ruota davanti fino a bloccarla e tenendo il manubrio prova a spingere avanti e indientro la bici con sospensione davanti su climb, il manubrio dovrebbe rimanere solidale al telaio se invece avverti dei movimenti a scatto vuol dire che la serie sterzo si è allentata, potrebbe essere quello.
 

FabioRM

Biker urlandum
1/7/11
544
0
0
Roma
Visita sito
Ciao, ho un piccolo problema con la mia nuova spectral 7ex. Dopo un giro lungo con dislivello di 1300 il freno davanti ha cominciato a fare le bizze. In particolare quando pinzo forte va a scatti e mi fa vibrare la forca e fa un rumore tipo cloclocloclo... Ho provato a invertire le pasriglie davanti con dietro ma è uguale. Cosa potrebbe essere? Il disco a vista sembra a posto.
Disco lento? Piegato?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo