[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MartinScortese

Biker novus
30/1/16
21
0
0
Chiavenna
Visita sito
Arrivata mail di richiesta bonifico per la spectral 8.9 29er, fatto ora ansia ohmmmmmmm

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk

Ciao,
la mail di richiesta bonifico ti è arrivata dall'italia? [email protected]?
Perché mi è arrivato un "sollecito" pagamento in inglese da [email protected] ma l'unica cosa che ho con IBAN tedesco è l'ORDER CONFIRMATION che mi hanno spedito poco dopo l'ordine. Avrei la bici in consegna tra il 25 e 29 aprile....
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
Mi è arrivato un reminder in inglese , in data 7 Marzo .

La mia dovrebbe essere in consegna a partire dal 04 Aprile , anche se spero che siano in anticipo , visto che mi è arrivato l'avviso molto prima .

Cmq fino ad oggi niente , l'ansia continua
 

gdefranc

Biker popularis

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Ho ricevuto la 6.0 wmn lunedì e finalmente ieri ho potuto provarla. Vi confesso che ero un po' spaventato per i 13 kg e le coperture da 2.4 essendo abituato ad una spark sl da 9.5 kg con gomme da 2.0
Invece devo dire che in salita non si fatica come credevo ed in discesa è strepitosa. Ho fatto un giretto di 2 ore con 900 mt di dislivello ed ero di poco più stanco di quando faccio quel giro con la spark.
Felicissimo della scelta. Con 2400 euro si ha una bici fantastica.
 

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Ho ricevuto la 6.0 wmn lunedì e finalmente ieri ho potuto provarla. Vi confesso che ero un po' spaventato per i 13 kg e le coperture da 2.4 essendo abituato ad una spark sl da 9.5 kg con gomme da 2.0
Invece devo dire che in salita non si fatica come credevo ed in discesa è strepitosa. Ho fatto un giretto di 2 ore con 900 mt di dislivello ed ero di poco più stanco di quando faccio quel giro con la spark.
Felicissimo della scelta. Con 2400 euro si ha una bici fantastica.

Ciao! Io ho appena appena ordinato la stessa bici, in teoria in pronta consegna.
Devo solo effettuare il pagamento e poi attendere la bici.
Tu quanto hai dovuto aspettare? Pubblicheresti una foto della Canyon? Grazie

Ho capito ora che "wmn" sta per woman. Cambia qualcosa dai modelli maschili in termini di geometrie?
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Ho capito ora che "wmn" sta per woman. Cambia qualcosa dai modelli maschili in termini di geometrie?

L'unica differenza tra il modello da uomo e quello da donna sta nella sella (comunque comodissima anche per noi maschi) e nell'attacco manubrio che è da 50 mm invece di 60. Altra differenza per me a vantaggio del modello wmn sta nel comando remoto dell'ammo e nella corona da 22 che su una bici del genere in molti casi "salva" la gamba.
Ho effettuato l'acquisto con carta di credito, ordinata martedì e ricevuta il lunedì successivo.
Ho all'attivo 5 uscite con un totale di 6000 mt di dislivello, premetto che arrivo da una Scott Spark SL da 26, ovvero una full carbon con anche le ruote in carbonio dal complessivo peso di 9.6 kg nonostande gli spd xt. È quindi logico che per me le salite siano un poco più faticose visti i quasi 4 kg in più e la sezione delle coperture che da 2.0 sono passate a 2.4 (tra l'altro impressionanti a prima vista ma molto più scorrevoli di quello che si possa pensare) ma il bello arriva appena si scollina, ti si apre un mondo nuovo. Non sono un campione in discesa, ho iniziato questo sport 5 anni fa ovvero alla veneranda età di 44 snni, non ho mai neppure avuto moto e quindi ho dovuto imparare oltre che a pedalare anche a guidare la bici e ti dirò che con la spectral in discesa viene tutto naturale, è un carro armato che si mangia tutto. Dopo 2/3 uscite sui percorsi che fai abitualmente capisci come guidarla e inizi a divertirti come un bimbo. Sono veramente felice dell'acquisto, è la secoda volta che scelgo Canyon e in entrambi i casi non sono rimasto deluso, del resto il mio nickname lo lasciava intuire....
Appena riesco posto qualche foto.
Ciao e buona pasqua a tutti.

Altra cosa importante; la taglia.
Inizialmente avevo ordinato una taglia S ma dopo aver parlato col mio meccanico e con Canyon Italia ho annullato l'ordine e ho preso una M.
Sono 173 cm ed ho un cavallo di appena 77 cm, avevo il dubbio che il telescopico potesse essere un problema, invece ho ancora circa 2 cm di inserimento a disposizione.
Consiglio a chi come me è a cavallo tra due taglie di prendere quella superiore, la spectral è una bici molto corta e credo che nel mio caso una S sarebbe stata davvero molto piccola.
 

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Altra cosa importante; la taglia.
Inizialmente avevo ordinato una taglia S ma dopo aver parlato col mio meccanico e con Canyon Italia ho annullato l'ordine e ho preso una M.
Sono 173 cm ed ho un cavallo di appena 77 cm, avevo il dubbio che il telescopico potesse essere un problema, invece ho ancora circa 2 cm di inserimento a disposizione.
Consiglio a chi come me è a cavallo tra due taglie di prendere quella superiore, la spectral è una bici molto corta e credo che nel mio caso una S sarebbe stata davvero molto piccola.

Ciao! Grazie mille per i tuoi consigli e suggerimenti. Io ho ordinato una S, sono alto 165 con cavallo 73. Volevo solo vedere se riuscivano ad annullarmi l'ordine x prendere la 6.0.
Buona Pasqua!
 

Classifica mensile dislivello positivo