L'rt3 ha posizione Trail in più, praticamente una via di mezzo... Riesce a permettere una pedalata con un bobbing minimo ma allo stesso tempo risponde agli impatti mentre l'rl è o aperto o chiuso
Edit: vai di L ;)
Edit: vai di L ;)
un ciao a tutti sto valutando l'acquisto della spectral e della scott spark bici diverse per escursione ma non lontane per geometrie.della spark mi piace l'idea de8lla bici più' agile in salita più' adatta a sterrati medio facili con spostamenti in asfalto e strade bianche(giri percorsi nell'ultimo anno),la spectral cf 9 invece ha sicuramente il vantaggio del prezzo circa 1000 in meno a parità di allestimento e penso maggior confort,qualcuno di voi si e' trovato a fare valutazioni tra bici simili?grazie.
Io ho una spark sl e non la paragonerei con la spectral ma con la nerve , anche se quest'ultima purtroppo non è presente a catalogo nella versione in carbonio. Spark e spectral sono bici diverse, la spark è praticamente una bici da marathon mentre la spectral (per la quale sto valutando l'acquisto della 7.0) è una bici da am. Stando ai marchi che hai citato il possibile paragone è tra nerve/spark e spectral/genius.
Comunqye la spark è fantastica in salita, mentre in discesa (complice la mia incapacità) ha i suoi bei limiti.
Imho.
il mio non voleva essere un paragone ma l'accostamento di 2 bici che mi piacciono,vengo da una stumpjumper fsr con 150mm, ma mai sfruttati a pieno e la spectral e' molto simile .sto cercando di capire se con la spectral potrei salire bene(mi piacciono la salite) ,certamente non come la spark e ribadisco che aspetto economico e' importante,come te ho limiti in discesa e penso che la spectral aiuti chi non e' un manico.grazie per la tua opinione.
allora , il monarch della 7 ex si blocca, la pike no!
io prima avevo una nerve 8+ con fox non bloccabile ma non mi ha mai creato problemi invece la forcella era una talas bloccabile e diciamo che bloccare la forcella ha i suoi vantaggi soprattutto a chi come me è abituato ai rilanci in salita avendo fatto per anni XC
secondo me se uno deve prendere la spectral è meglio la 7ex, altrimenti vai di nerve, però è un mio modesto parere.
perchè dico cosi? perche la spectral 7ex è molto pedalabile in salita e veramente fantastica in discesa diciamo un AM perfetta, rispetto alla 5 è piu leggera e componenti migliori.
Grazie mille per la risposta.
Una cosa ancora mi turba, ma con la spectral è fattibile fare 1500 m di dislivello o non è assolutamente indicata??
Grazie ancora, scusate l'ignoranza ma queste escursioni da 140 150 non le ho mai utilizzate e non vorrei trovarmi in difficoltà. Io arrivo da una 26" con 100 mm e volevo iniziare a spingermi un po' oltre
Vai tranquillo ne puoi fare anche 2.500 basta avere gambe e fiato
Io ho la 7.0 e sale e scende ovunque
Poi ovviamente è tutto un compromesso ma devo dirti che risulta molto versatile
dimenticavo passare da una doppia ad un monocorona è fattibile, tieni presente che tolto il telaio e la forcella, la guarnitura e la cosa piu costosa in una bici.
Grazie mille per i consigli. Si effettivamente la 7.0 ex è più interessante solo che resto titubante per l'elevata escursione, non vorrei che penalizzasse troppo la salita.
Grazie mille per i consigli. Si effettivamente la 7.0 ex è più interessante solo che resto titubante per l'elevata escursione, non vorrei che penalizzasse troppo la salita.
Boh me lo sono chiesto anche io, ma poi l'idea di avere tutto xt è un rapporto in più mi ha convinto
Anche se tra un 24/36 ed un 26/40 non c'è quasi differenza.