Mi pare 51mmMah, ho provato ma essendo storto non riesco bene... Magari qualcuno aveva le dimensioni da specifica.
Mi pare 51mm
Si l'escursione è 51mm l'interasse 190
Grazie, sto facendo a cazzotti con l'ammo perchè non riesco ad ottenere un sag decente!
Certo sono 95Kg nudo, ma è possibile che anche buttandoci dentro 300psi (che poi sono 290-280 effettive) vado oltre il 30% (!?!!?!?!).
Scusate,mi intrometto nella discussione,una curiosità da un novello,ma il sag è indipendente dal peso del biker??per intenderci,uno più magro deve aumentare la percentuale di sag?che differenza c'è tra un biker più o meno pesante?spero la domanda non risulti stupida,grazie.
In realtà non è mai 300 preciso perché un pelino quando si stacca la pompa si perde.Se il manometro dice 300 è gonfiato a 300 (al netto di imprecisioni del manometro)
Non conosco il Fox in questione, la mia monta RS io peso vestito 87 circa e per avere 30% dovevo gonfiarlo a 260 psi, ora ho inserito tutti gli spacers possibili nella camera negativa esterna e per avere lo stesso sag lo gonfio a 230 e sfrutto più corsa.
Ma come la senti gonfiando a 300? qual'è la massima pressione a cui puoi gonfiarlo?
Il Sag è un riferimento visivo sull'utilizzo della corsa dell'ammo in posizione di "riposo" cioè con il solo peso del biker sulla bici.
Il valore del 30% (per esempio) è dato dal peso del biker ad una certa pressione di gonfiaggio. Questa pressione varia col variare del suo peso: maggior peso=maggior pressione e viceversa.
Un biker più magro dovrà gonfiare a meno Psi per ottenere lo stesso sag di uno più pesante.
Il valore di sag dipende oltre che dalle preferenze del biker (entro certi limiti) dalla destinazione d'uso della bici (XC,AM,DH)
clicca qui se vuoi approfondire
In realtà non è mai 300 preciso perché un pelino quando si stacca la pompa si perde.
Comunque lo sento rigido.. Tu dici che con gli spacer abbasso i psi a parità di% del sag ?
Ciao ragazzi, mi è arrivata la bike dopo 2 settimane dall'ordine!
Arrivata con un difetto sulla pinza anteriore del freno, ora vedo se me lo sostituiscono o meno.
Mi son perso in un bicchier d'acqua, come si fa a fissare il perno passante della ruota anteriore?Perchè se lo fisso rimane girato in giù a penzoloni, invece che in su....ho provato un pò di volte a girarlo ma niente!
Bella...Eccola qui, mancano ancora i "parafanghini", alcune pellicole "allmountain" già messe, altre le metterò nei prossimi giorni!
No.. raggiunto il limite. .. credo ahahNon c'è mai limite al pimpaggio della bici....