[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

T

tricycle

Ospite
Ragazzi il reverb della Spectral va su lentissimo... Ma proprio tanto.. Che devo fare? Scusate ma non sono esperto di Seat post

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk



Pulisci bene l'anello e verifica che non vi sia sporco e fango.
Regola la velocità di salita con la rotella vicino al comando.
Se non va' a posto verifica di non aver stretto troppo la chiusura del reggisella.
 

dav81

Biker superis
29/10/16
330
111
0
Como
Visita sito
ciao a tutti per favore qualcuno mi può dare due informazioni veloci, io ho una spectral AL 27,5"

1) secondo voi ha senso prendere un'altra coppia di ruote su cui montare gomme diverse da quelle di serie? così magari estate quando faccio giri molto lunghi con lunghi trasferimenti su asfalto e lunghe pedalate in salita, evito di consumare i tasselli delle gomme di serie. metterei delle gomme un po' meno tassellate e più scorrevoli.

2) qual è la misura massima di copertone che si può montare sulla spectral?

grazie a tutti.
 

lucarst2

Biker popularis
7/12/16
67
6
0
Visita sito
ciao a tutti per favore qualcuno mi può dare due informazioni veloci, io ho una spectral AL 27,5"

1) secondo voi ha senso prendere un'altra coppia di ruote su cui montare gomme diverse da quelle di serie? così magari estate quando faccio giri molto lunghi con lunghi trasferimenti su asfalto e lunghe pedalate in salita, evito di consumare i tasselli delle gomme di serie. metterei delle gomme un po' meno tassellate e più scorrevoli.

2) qual è la misura massima di copertone che si può montare sulla spectral?

grazie a tutti.
Io ho una 7ex..e cambio quelli di serie perché secondo me non sono adeguati. . Canale 19... 24 raggi..e sopratutto ho fatto fuori i cuscinetti anteriori e posteriori... pur lavando con attenzione. ..
Cerchi sotto ochio. .Mavic xa elite (canale 25 con copertoni compresi)..Mavic crossmax xl 2015 (canale 23 con copertoni ).. dtswiss con mozzo 350+cerchi ex471 (canale 25) oppure ex511 (canale da 30)+raggi dt competition +nipple e nastro tubless ..ovviamente da montare e senza copertoni

Sent from my SM-G900F using MTB-MAG.com mobile app
 

dav81

Biker superis
29/10/16
330
111
0
Como
Visita sito
Io di serie ho le M1600 30mm,più che altro mi riferivo ai copertoni, quelli di serie li vedo poco adatti a pedalare in salita su asfalto, un po' di asfalto lo devo fare per forza
 

[email protected]

Biker popularis
3/9/14
63
4
0
Visita sito
Prova lo spurgo, a volte la presenza di aria nel circuito porta a questo inconveniente, ricordati di farlo con il regolatore della velocità di estensione al minimo.
Ho letto su vari forum che il reverb alle basse temperature (la bici é in garage e c'é qualche grado) rallenta di suo.. In ogni caso mi sa che lo spurgo é la soluzione.. E non essendo pratico penso di portarlo dal meccanico. Grazie a tutti per i consigli 😊😊

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

[email protected]

Biker popularis
3/9/14
63
4
0
Visita sito
Io di serie ho le M1600 30mm,più che altro mi riferivo ai copertoni, quelli di serie li vedo poco adatti a pedalare in salita su asfalto, un po' di asfalto lo devo fare per forza
Hai ragione non sono il massimo su terreni compatti o asfalto.. Ma questa bici non é fatta per questo.. Io ovvio avendo anche la mia vecchia 29 xc ..L'idea di avere altri due cerchi e gomme di riserva cmq non é male

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

Radicale

Biker serius
3/5/15
276
9
0
Visita sito
Bike
Spectral 2016 AL 6.0 27.5, Marin Nail Trail 27.5”
Qualcuno per caso sa dirmi i dati dello steam e manubrio originali? Trovare informazioni sui prodotti Iridium sembra impossibile....
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
Ciao oggi in salita sentivo dei rumori strani in zona movimento centrale, mi sono fermato ho fatto un breve check e ho notato che la vite che tiene il carro posteriore si era un po' allentata, quindi ho preso il multi tool ho serrato e tutto è tornato normale. Premetto che la bici ha 500 km scarsi. Mentre chiudevo però mi sono accorto che è entrato un po' di sporco che vorrei levare, non so però se conviene svitare completamente per pulire o no, ergo non so se poi non riesco a fissare di nuovo tutto a puntino. Che dite?

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
Vi posto questa foto non è la mia ma per rendere l'idea....
 

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral
Ciao oggi in salita sentivo dei rumori strani in zona movimento centrale, mi sono fermato ho fatto un breve check e ho notato che la vite che tiene il carro posteriore si era un po' allentata, quindi ho preso il multi tool ho serrato e tutto è tornato normale. Premetto che la bici ha 500 km scarsi. Mentre chiudevo però mi sono accorto che è entrato un po' di sporco che vorrei levare, non so però se conviene svitare completamente per pulire o no, ergo non so se poi non riesco a fissare di nuovo tutto a puntino. Che dite?

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
Vi posto questa foto non è la mia ma per rendere l'idea....

può essere normale che i primi chilometri si allenti qualche vite.
 

dav81

Biker superis
29/10/16
330
111
0
Como
Visita sito
Ciao oggi in salita sentivo dei rumori strani in zona movimento centrale, mi sono fermato ho fatto un breve check e ho notato che la vite che tiene il carro posteriore si era un po' allentata, quindi ho preso il multi tool ho serrato e tutto è tornato normale. Premetto che la bici ha 500 km scarsi. Mentre chiudevo però mi sono accorto che è entrato un po' di sporco che vorrei levare, non so però se conviene svitare completamente per pulire o no, ergo non so se poi non riesco a fissare di nuovo tutto a puntino. Che dite?

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
Vi posto questa foto non è la mia ma per rendere l'idea....

quale vite esattamente? io di viti ne vedo molte, in corrispondenza dei vari giunti del carro
ci vuole per forza una dinamometrica o si può serrare a spanne?
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
Ieri ho messo una foto che però non è stata caricata ci riprovo... La vite é quella sopra la pedivella
5b507d8dc93977ee9ef68d885fe89a96.jpg

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk
 

themexican79

Biker serius
2/6/06
242
24
0
Verbania (IT) / Tenero (CH)
Visita sito
Bike
a pedali
Scusate ma canyon si prende la briga di comunicare che ha ricevuto il bonifico? Ci sono siti che esagerano con le comunicazioni e ti dicono anche la temperatura del tuo pacco al momento della spedizione.....pero qui mi sembra un totale abbandono del cliente....a parte 2 o 3 e mail autogenerate non ho più notizie la chat e una bufala.....in 2 settimane la risposta è stata sempre di provare più tardi....
In fin dei conti non e che ho co.prato una camera d'aria da 5 euro......

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Scusate ma canyon si prende la briga di comunicare che ha ricevuto il bonifico? Ci sono siti che esagerano con le comunicazioni e ti dicono anche la temperatura del tuo pacco al momento della spedizione.....pero qui mi sembra un totale abbandono del cliente....a parte 2 o 3 e mail autogenerate non ho più notizie la chat e una bufala.....in 2 settimane la risposta è stata sempre di provare più tardi....
In fin dei conti non e che ho co.prato una camera d'aria da 5 euro......

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
Controlla nella cartella spam, a volte finiscono li le mail di Canyon.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo