Passando da corona 32 a 28 toglieró tot maglie alla catena. Volendo preservare l'originale intonsa mi consigliate una catena da prendere?
A bene. Perfetto grazie per i consigli. Adesso vedo se andare con quella in acciaio o stare su una + leggera a discapito del prezzo. Spero con la Spectral vi sia una sostanziale differenza soprattutto sulla geometria della bici rispetto alla "vecchia" nerve Al 6.0 2012 altrimenti a parte le ruote da 26 a 27.5 forse sarebbe stato meglio una enduro come cambio bici con piu escursione. Anche la nerve aveva 150 forcella ed ammo 140. La spectral 7 ex mi sembra da recensioni ed info la piu adeguata per un uso mi guadagno la discesa dopo la salita (lunga o corta che sia) con a volte discese anche impegnative. L'altra valutazione era una Cube Stereo 160 2016 enduro ma non ne so in quanto a pedalabilitá per quanto leggera in carbonio ed anche piu costosa ovviamente. Con Canyon mi son afezionados ed ora mi sembra ben piu presente sul mercato in quanto a distribuzione e risposte migliori riguardo assistenza rispetto anni fa.
Passando da corona 32 a 28 toglieró tot maglie alla catena. Volendo preservare l'originale intonsa mi consigliate una catena da prendere?
Ahia prossimo acquisto in nota ..pacco pignoni sunrace blackout con 46... i rapporti mi sembrano concepiti ottimamente...E' uscita sia quella Shimano che quella Sunrace.
Io ho scelto quest'ultima al posto della Shimano per via di una migliore spaziatura dei pignoni grandi.
3mm dalla fine corsa in bike park con qualche salto. Sag al 30%. Mezzo spettacolare comunque!Una curiositá per i possessori di 7ex voi siete mai arrivati al fondo corsa del monarch? Se sì in quale occasione? Più in generale a quanto vi rimane circa l'o-ring dalla fine dello stelo dopo un uscita tosta ma senza saltare?
Grazie per le eventuali risposte.
Unica pecca un po' in salita... cavoli mi viene dopo un po' di dislivello on salita un dolore lato dx schiena zona lombare... che palle... secondo me o qualche cosa che mi fa pedalare "storto" di schiena3mm dalla fine corsa in bike park con qualche salto. Sag al 30%. Mezzo spettacolare comunque!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Diciamo ad 1 cm scarso ...no salti ma comunque scassato tosti... 290 psi e peso 86kg più 5 di zaino
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
3mm dalla fine corsa in bike park con qualche salto. Sag al 30%. Mezzo spettacolare comunque!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Hai abbassato tutto il manubrio in pratica....grazie per i feedback, io arrivo così:
senza saltare.
Al momento è gonfiato a 235-240 psi sag 30-35% e peso 84 più .ca 5 di zaino e vestiti ero partito da 260-250 e sono sceso progressivamente ma la cosa strana è che l'o-ring al massimo arriva comunque allo stesso punto...da quello che ho notato il monarch ha una prima lieve resistenza in zona di sag (avvertibile comprimendo la bici a mano) poi è fluido e pastoso nella parte centrale ed è qui, oltre al sag, che cambia maggiormente il comportamento al variare della pressione, per poi essere molto progressivo verso fine corsa. per questo se non si fanno grossi salti l'o ring al massimo arriva a .ca 1 cm. anche con sag "generosi".
vi torna anche a voi?
Il tutto per dire che non facendo grossi salti alla prima revisione sono curioso di vedere se ci sono spacer all'interno ed eventualmente farne rimuovere uno o comunque cambiare la configurazione interna per vedere se sfrutto un po più di corsa... in ogni caso sto ancora facendo prove in base ai percorsi...
La bici è meravigliosa, ora la sto usando per giri più trail pedalati dalle parti della valle d'Intelvi [MENTION=220910]Luca Rst[/MENTION] anche io mal di schiena dopo un po' di salita zona lombare, ma faccio poco testo perché ho la schiena messa male e mi succedeva anche con la precedente...ho messo tutti gli spacer sopra e un po' è migliorata, ma è molto soggettiva la cosa.
Hai abbassato tutto il manubrio in pratica....
La cosa strana è solo la parte destra... quindi ho paura che sia un problema di tacchette o altro..
Concordo mtb stupenda tra l altro ho messo due pin in più nel movimento libero ahaha....
Prossimo acquisto il pacco pignone nuovo sunrace. .. rivoglio il mio 22/36...
Varro prova a tentativi io gonfierei a 280 psi e la testerei con un po' di salti solo per strapazzarla un po'. ..
No nastro... solo installare valvole tublessHooooommeee. Arrivata oggi la 7 ex nera con una settimana di anticipo. Per il mio 1,75 la M é Perfetta. Il problema sono i miei 100 kilozzi
Fatto 290 psi dietro nell'arginetto dietro casa mia sembra ok....ma devo fare giro in montagna (sto in centro alla pianura padana) e farmi piano piano le regolazioni sag rebound e postura. Sembra una gran bella bella bici a feeling. Non vedo l'ora di testarla sto week sugli appennini. Aspetto anche a montare la 29 raceface che mi arriva con catena in stile giorni. Noto nella postura una minima esigenza di alzare il manubrio. Capita anche a voi?
Domanda. I cerchi (sram roast 30) ho letto dal produttore sono tubless ready ma necessitano di essere smontati e nastrati. Confermate? A parte la nastratura occorre togliere qualcosa esistente all'interno dei cerchi?
Ho visto inoltre sram nel materiale consegnato da canyon ha anche i "piroli" per installare tubless.
Concordo mtb stupenda tra l altro ho messo due pin in più nel movimento libero ahaha....
...Noto nella postura una minima esigenza di alzare il manubrio. Capita anche a voi?
Ti dico sinceramente non ho trovato grosse differenze...Hai notato differenza? in teoria dovrebbe "agganciare" prima la pedalata...confermi?