[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito

Infatti è quello che mi chiedo pure io....
con Sram mi sa che o mangi la minestra....

Onestamente visto l'uso meno esasperato rispetto alla "ex" non capisco il senso del 25 sulla normale...

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Sulla mia al 6 ho i dt swiss con canale interno da 25 e i mountain king da 2.4 montati su tali cerchi danno l'impressione di essere grossi il doppio dei pneumatici da 2.2 che ho montati sull'altta bici.
Anche a me sembra strano che la ex, sulla carta più discesistica, abbia cerchi con canale inferiore alle altre.

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
In effetti se si volessero montare gomme più larghe delle attuali con un cerchio più largo avrebbero meno effetto "pera", anche se sinceramente non ne ho sentito la necessità. gli attuali Maxxis con sezione da 2.3 hanno un gran grip e un'ottima tenuta di spalla.

Forse Canyon ha voluto compensare l'indole discesistica data da geometrie e forcella con ruote che la riportano nel settore trial...al quale comunque la bici appartiene facendone di fatto una AM, spinta, ma pur sempre AM.

P.S. i termini trail e AM sono intesi come sinonimi in questo caso...e ribadisco che personalmente l'accoppiata ruote/pneumatici mi soddisfano molto come rigidità e tenuta, ma anche come scorrevolezza e robustezza.

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
No,no,
aspetta,non sono convinto della normale Varro,non della ex,che secondo me comunque sarebbe meglio accoppiata ad un 23/25.

La domanda nasce da:

25 sulla normale e 21 sulla "spinta ex"???

Perchè sono andati a cercare il canale largo,
mentre se compri un set dt m1900 o m1700 sono 21???

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral

no, le M1900-1700 sono 22,5, le X 20 e le E 25.
Le M1600 assemblate da canyon quindi hanno il cerchio delle E1700, che è da enduro. Non so perchè l'abbiano fatto, ma le gomme sono belle larghe così

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Condivido una piccola noia avuta sabato con la 7 EX che possiedo da circa due mesi: a metà giro comincia un ticchettìo continuo - e fastidioso - proveniente dal carro. Niente di grave, di ritorno a casa ho scoperto che si trattava dei cuscinetti, che dopo aver oliato con del WD40 sono tornati silenziosi. Siccome è la prima volta che mi capita, è normale tanta "secchezza" su una bici nuova che ho lavato solo una volta? Consigliate qualche altro prodotto duraturo e migliore del WD40? Grazie!

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.061
3.185
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

il mio consiglio è:
smonta il cuscinetto incriminato e mettici nuovamente il grasso.magari riesci anche senza smontarlo(sollevi delicatamente con un cutter la protezione,lavi col wd40, soffiatta,e nuovo grasso)

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.061
3.185
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
ma i modelli con l 'ammo fox float 2016, bloccano totalmente in posizione climb???
No, solo le Scott hanno una versione custom che blocca completamente l'ammo.

Normalmente non c'è un blocco totale ma solo un indurimento dell'ammo. Se pedali in sella risulta rigido ma se pedali in piedi un po'affonda.

Serve per non compromettere l'idraulica in caso di forte urto visto che sull'ammo grava gran parte del peso del biker e cmq un po'di lavoro dell'ammo facilità la trazione.

Sent from my SM-G900F using Tapatalk

Manu.R

Biker novus
Buona sera a tutti, sono in procinto di affiancare alla mia grand canyon "29 una spectral attirato dagli sconti di questo periodo! La scelta ricadrebbe sulla 7ex o 8ex! I 600€ attuali di differenza tra i due modelli, forti dello sconto, secondo voi sarebbe una spesa in più che vale fare? Tralasciando la mera questione economica cé tanta differenza tra di loro?

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Io personalmente sono andato sulla 7 ex. Poi a questo prezzo!!.
Va benissimo..devi solo mettere lattice... corona 28.. e gioco è fatto con 2300 euro..
8 ex non so... cane creek per sentito dire rognoso da settare.. il resto è questione di sottigliezze e finiture (cambio,pedivelle,cerchi..)..
Piuttosto per 3000 euri farei pazzia per strive 7 race

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

Manu.R

Biker novus
Eh ciò che mi frena dell 8ex é sto benedetto cane creek, a detta di alcuni é fenomenale, altre recensioni di fonti diciamo "autorevoli" non ne parlano benissimo.. Pazzia comprare la 8ex per poi cambiare l'ammo? Il fatto é che quel verticale green mi piace un sacco.. E si trova o nella 8ex o in spectral 7

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito

Beh dipende quanto è importante per te la differenza di prezzo tra la 7ex e la 8ex...
Logico che una 8ex è montata meglio,cerchi,hai la forcella rct3,la colorazione che ti piace,leve,pedivelle ecc....

Se il cane creek ti da problemi lo puoi sempre cambiare in un secondo momento.
Se ti piace una EX,
la 7 secondo me è un gran bel mezzo e va bene,ma la decisione finale sta a te.

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Tassativo colori anodizzati... (stealth).... o per 8 ex Grey! !!
No metallizati

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo