176 con cavallo di 90 mi suona strano... sicuro di averlo misurato bene?
Misure prese dal biomeccanico.
176 con cavallo di 90 mi suona strano... sicuro di averlo misurato bene?
L'altezza sella 78 corrisponde ad un cavallo di 88 cm. Se imposto questo valore nel PPs mi consiglia la M. Se imposto 90cm mi da la L. Ho sentito Canyon mi han detto che ho gambe da L e altezza da M e di sentire il biomeccanico (che mi ha consigliato la M). Anch'io temo di avere troppo fuori sella con la M e bici troppo lunga con la L
L'altezza sella 78 corrisponde ad un cavallo di 88 cm. Se imposto questo valore nel PPs mi consiglia la M. Se imposto 90cm mi da la L. Ho sentito Canyon mi han detto che ho gambe da L e altezza da M e di sentire il biomeccanico (che mi ha consigliato la M). Anch'io temo di avere troppo fuori sella con la M e bici troppo lunga con la L
Io infatti prenderei la L fossi in te... ma il biomeccanico ne sà sicuramente più di me.
Sono 177 con 85 di cavallo, la bici in lunghezza è raccolta e il fuorisella è già piuttosto evidente...
Ripeto: io prenderei L per aver un fuorisella umano, poi per la lunghezza se non dovessi trovarmi accorcerei lo stem e eventualmente anche un pò il manubrio.
Hai preso la taglia L?Io infatti prenderei la L fossi in te... ma il biomeccanico ne sà sicuramente più di me.
Sono 177 con 85 di cavallo, la bici in lunghezza è raccolta e il fuorisella è già piuttosto evidente...
Ripeto: io prenderei L per aver un fuorisella umano, poi per la lunghezza se non dovessi trovarmi accorcerei lo stem e eventualmente anche un pò il manubrio.
Sai dirmi per cortesia che differenza in altezza hai fra sella e stem/manubrio? Graziehai il cavallo alto (o forse io ce l'ho basso....)...pedali più o meno come me (io cavallo 89 X 184 sono poco sotto 78) e ho preso Taglia L e il reggisella esce di circa 4cm.
Con la M rischi di avere un forte fuorisella, con la L di essere un po' disteso sul manubrio anche se la Spectral è bici compatta.
hai provato il configuratore sul sito Canyon?
Hai preso la taglia L?
Probabilmente prenderò la L. GrazieNo, io ho preso la M (casco a metà tra le 2 taglie e ho optato per quella).
Però io ho 85 di cavallo, non 90! Con 90 non avrei dubbi e prenderei L perchè già con 85 ho un discreto fuorisella.
Poi eventualmente accorcerei un pò lo stem, ma non è detto che ne senta la necessità perchè come ti dicevo la Spectral è abbastanza raccolta in lunghezza.
Ho provato una Nerve in taglia L e sinceramente non me la sentivo troppo grande.
Sai dirmi per cortesia che differenza in altezza hai fra sella e stem/manubrio? Grazie
GrazieMisurato un po' empiricamente siamo circa sui 4/5 cm io ho la 7 EX con stem da 50 montato positivo ho provato anche lo stem da 60 quindi si alzava di qualche mm ma ho visto che mi trovo meglio più corto...la 6 monta quello da 60 di serie (anche se puoi fartelo cambiare in sede di ordine)
Edit: questa la misura sullo stem, con il leggero rise del manubrio arrivò quasi a livello della sella...
Ciao ho ordinato la 6.0 in tg. M. sono alto 176 cm con cavallo 90cm. La vecchia bici ha le misure simili alla M con la differenza che il tubo sella misura 48 cm anzichè 44. La mia altezza sella (biomeccanico) è 78 cm. Cosa ne pensate? Grazie
Grazie. Credo che ordinerò una L con uno stem molto corto.Io ho il problema inverso al tuo, ovvero ho le gambe corte. Sono 173 per 77 di cavallo. Ho preso una M con stem da 5 cm. Nonostante il reverb sia inserito quasi tutto trovo la bici perfetta per me. Come altezza sei sicuramente da M ma con cavallo esagerato come il tuo mi sa che ti conviene stare su una L. Io pedalo con 69 cm di fuorisella ed il telescopico ha solamente 1.5 cm ancora di inserimento. Con i tuoi 13 cm in più avresti il telescopico fuori di quasi 15 cm, un po' troppo forse. Imho.
Grazie. Credo che ordinerò una L con uno stem molto corto.
La bici che uso adesso ha un piantone di 48 cm.Scusa se insisto ma rileggendo meglio il tuo precedente post mi sono accorto che pedali con 78 di fuorisella. Mi sembra strano che a fronte di 13 cm in più di cavallo tu abbia un fuorisella di soli 9 cm in più del mio. Quei 4 cm di differenza mi sembrano molti considerando che io sono messo in sella molto comodo quindi senza avere un allungamento esagerato della gamba. Comunque pedalando a 78 il canotto del reverb starebbe fuori di 10.5 cm circa, il che non mi sembra così esagerato. Non voglio cofonderti le idee, anche perché so cosa vuol dire scegliere la bici on line senza poterla provare. Comunque se hai tutte le tue misure rilevate da un biomeccanico dovresti andare sul sicuro anche se mi sembra molto strana quella differenza di 4 cm.
La bici che uso adesso ha un piantone di 48 cm.
Il reggisella, sella compresa, esce di 30cm per complessivi 78 cm.
Il telescopico esce dal piantone 7 cm.
Fa conto che userei una sella diversa da quella fornita da Canyon.
Da queste misure risulta che avrei un inserimento del reverb di 12 cm il che potrebbe anche andar bene.
i miei dubbi riguardano la differenza fra altezzza sella e altezza manubrio. Con la M probabilmente sarebbe esagerata.
Lo stack della mia bici attuale è 60 cm. Ho però 30 mm di spessori sotto l'attacco manubrio.Controlla l'altezza dello stack della tua bici attuale e confrontalo con quella della spectral che in versione M è di 598 mm. Se sono simili avrai la stessa differenza di quota tra sella e manubrio della tua attuale bici.
Lo stack della mia bici attuale è 60 cm. Ho però 30 mm di spessori sotto l'attacco manubrio.
Con questa configurazione la differenza fra attacco e sella è 6/7 cm.
Sono a cavallo delle 2 taglie indubbiamente.Be praticamente avresti la stessa differenza. Io valuterei la M. Imho