[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

azetaelle

Biker serius
13/11/07
103
16
0
lago di Como
Visita sito
Eh lo so che anche te sei in fiduciosa attesa, almeno una biga con cui correre c'è l'hai e puoi portare pazienza. Sulla 2016 da 29" la pike è da 130, il sito ha un errore, me lo hanno confermato in Canyon.
Intanto le ho prenotate, nei prossimi giorni deciderò. Sarebbe bello provarle, a guardarle così, misure alla mano, sono molto simili, e su terreni neutri le vedo pedalabili in ugual misura.... Parlo da profano però :omertà:
Spero che siano errati anche i denti delle corone, 28-38 (e 40 dietro) mi sembrano lunghi su una 29, quando ad esempio la CF 27.5 monta 26-36 (sempre 40 dietro)
 

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
ovviamente in chat Canyon mi ha confermato che la spectral 8.9, quindi ruota 29", per il 2016 monta corona 28/38..... Minkia :nunsacci: (anche se io dalla foto ne conto 36 alla più grande).

sulla 2015 la 8.9 aveva 22/36... mi pare un salto un tantino azzardato... Qualcuno ha info più precise ?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scorrevolezza in piano e salita NON e' un terreno per la Spectral.
Una bici da 130mm di escursione con la ruota da 29 non è e non può essere una bici per correre. Ma tra questo e parlare di "salita a ritmo da sonno" ce ne passa.


Spero che siano errati anche i denti delle corone, 28-38 (e 40 dietro) mi sembrano lunghi su una 29, quando ad esempio la CF 27.5 monta 26-36 (sempre 40 dietro)
Sono dei rapporti assurdi. Spero siano un errore.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Rickrd

Biker serius
3/4/12
277
180
0
Mantignana
Visita sito
ovviamente in chat Canyon mi ha confermato che la spectral 8.9, quindi ruota 29", per il 2016 monta corona 28/38..... Minkia :nunsacci: (anche se io dalla foto ne conto 36 alla più grande).

sulla 2015 la 8.9 aveva 22/36... mi pare un salto un tantino azzardato... Qualcuno ha info più precise ?

Le 2015 22/36 sono accoppiate a cassette 10v 11/36,
le 2016 28/38 sono 11v 11/40.
Certo...28 40 come rampichino su una 29 non e' proprio corto.
Ciao
 

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
Guardando la foto sul sito io comunque ne conto 36 di denti sulla corona e quindi spero sia una 26/36. Ho scritto una mail al servizio tecnico, vediamo se mi rispondono. Se comunque così fosse si può cambiare solo la corona da 28 mettendo una 26 o bisognerebbe sostituire tutta la guarnitura e forcellino ?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Le 2015 22/36 sono accoppiate a cassette 10v 11/36,
le 2016 28/38 sono 11v 11/40.
Certo...28 40 come rampichino su una 29 non e' proprio corto.
Ciao
E' come perdere un pignone e mezzo, visto che il 28:40 = 0.700 e 22x32 (penultimo nel pacco 11-36) = 0.687.

Guardando la foto sul sito io comunque ne conto 36 di denti sulla corona e quindi spero sia una 26/36. Ho scritto una mail al servizio tecnico, vediamo se mi rispondono. Se comunque così fosse si può cambiare solo la corona da 28 mettendo una 26 o bisognerebbe sostituire tutta la guarnitura e forcellino ?
La "piccola" ha girobulloni 64, quindi qualsiasi corona piccola a 9, 10 o 11V per doppia o tripla va bene. Per la grande devi cercare una specifica a girobulloni 96.
 
O

Oltrepatri

Ospite
Salve a tutti, ho trovato per caso questo interessantissimo Thread sulla Spectral AL. Sono in procinto di ordinare la versione 7.0 EX perché penso ad una bike totale per farci veramente un po' di tutto senza velleità agonistiche ne in salita ne in discesa. Siccome amo anche girare nei bike park e non voglio prendermi una bici da DH troppo dedicata per questo, pensavo di fare un piccolo upgrade alla Spectral, montando magari un ammo con piggy back per avere un mezzo un po' più enduristico. Voi che ne pensate? Nel caso, qualcuno di voi conosce le dimensioni dell' ammo che monta attualmente la Spectral? Grazie a tutti
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ho un amico che è indeciso tra la 5.0 e la 6.0; la differenza di prezzo di 300 euro secondo voi è giustificata? Mi sembra che sostanzialmente siano abbastanza simili...
 

Azagoth

Biker serius
30/3/12
273
5
0
Civitanova Marche
Visita sito
Salve a tutti, ho trovato per caso questo interessantissimo Thread sulla Spectral AL. Sono in procinto di ordinare la versione 7.0 EX perché penso ad una bike totale per farci veramente un po' di tutto senza velleità agonistiche ne in salita ne in discesa. Siccome amo anche girare nei bike park e non voglio prendermi una bici da DH troppo dedicata per questo, pensavo di fare un piccolo upgrade alla Spectral, montando magari un ammo con piggy back per avere un mezzo un po' più enduristico. Voi che ne pensate? Nel caso, qualcuno di voi conosce le dimensioni dell' ammo che monta attualmente la Spectral? Grazie a tutti

Ho da un mesa la 7 EX ed ho rimesso sul mercatino la Torque EX xkè credo proprio che riesca ad essere polivalente... certo, si avrà dei limiti, niente più saltoni e sullo sconnesso veloce la bici saltella un po.
L'interasse del mono è 190x51... a breve pure io ne prenderò uno col piggy
 
O

Oltrepatri

Ospite
[MENTION=102706]Azagoth[/MENTION]: grazie mille per la tua risposta! Mi lascia piacevolmente colpito che sei praticamente passato dalla Torque alla Spectral. Personalmente ero stra-indeciso tra la Strive e la Spectral ma alla fine mi sono convinto che la Spectral è la scelta migliore. Pesa meno e ha delle geometrie che secondo me sono più polivalenti (soprattutto pensando alla salita che non voglio farmi mancare).
Tu a che ammo stavi pensando?
Ciao
 

Azagoth

Biker serius
30/3/12
273
5
0
Civitanova Marche
Visita sito
[MENTION=102706]Azagoth[/MENTION]: grazie mille per la tua risposta! ....Tu a che ammo stavi pensando?
Ciao

Scusa ma non so taggare il nome, quindi taggo tutto :nunsacci::smile:

Premessa: sono andato sulla Spectral come seconda bici, per pedalare, ma la sto utilizzando sugli stessi giri che facevo con la Torque, riuscendo ad arrivare in cima più fresco.
Avevo paura di prendere la Strive perchè troppo complesso quel sistema, e leggendo sul forum vedo che come immaginavo da problemi... poi la spectry veniva utilizzata pure sulle gare enduro dal team canyon, quindi mi ha tranquillizzato il suo uso
(ad essere sincero volevo prendere la capra, ma non ero riuscito a piazzare la torque ed in più sono terminate tutte le L)

Premesso che il monarch rt3 mi ha più che soddisfatto e poche volte mi è arrivato a fine corsa però volevo andare sul monarch plus rt3 per le sue doti più discesistiche (il mio grande amore è il dbinline, ma anche lui da un bel po di noie sull'affidabilità)
Ciaoo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo