[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Comunque attenzione alle full carbon... chi ha già da un po una nerve o spectral o strive ... dopo discese .... tratti scassati. . Salti.... e quarda il telaio ,nota quanti Gibolli e sfrisi ci sono... e il carbonio e più resistente ma quando si spezza..sono cazzi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Ok, però questa costa quasi 4200€, http://www.ciclimattio.it/it/ciclismo/dettaglio/CANNONDALE_HABIT_CARBON_SE_2016/95099[url]http://www.ciclimattio.it/it/ciclismo/dettaglio/CANNONDALE_HABIT_CARBON_SE_2016/95099[/URL]
che a confronto della Nerve 9.9, 2800€ ~ , fanno 1400€ di differenza, ci esce un altra bici...

Costa 4.200 di listino che con il 20% di sconto fanno 3.400 euro.
A differenza di Canyon i negozi fisici fanno sconti, non lo sapevi?
Io per 600 euro in più mi prendo una cannondale in carbonio! ;)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
..che dire, dopo mesi che aspetto i nuovi modelli o che cerco di prendere una rimanenza del 2015 presentano dei modelli in pratica uguali a quelli vecchi con dei prezzi esorbitanti, aggiungi tutti i disservizzi dell'ultimo mese e mezzo e il fatto che in caso di bisogno ha dempi di attesa eclatanti...
Canyon ti ringrazio perchè mi hai convinto ad orientarmi altrove.

Una bici che costava 1500 e che scontata veniva 1250 ora costa 1800.

La 8.9 che stava a 1.999 (scontata 1750) ora stà a 2400 euro.


Saluti e divertitevi con SAP, nella mia azienda siamo passati ad AX.

Sui ritardi e le novità modeste sono d'accordo. Sui rincari.. Purtroppo erano previsti come anche x tutti gli altri marchi.
Hanno fatto bene chi ha approfittato degli sconti di fine stagione... Sicuro.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Costa 4.200 di listino che con il 20% di sconto fanno 3.400 euro.
A differenza di Canyon i negozi fisici fanno sconti, non lo sapevi?
Io per 600 euro in più mi prendo una cannondale in carbonio! ;)

3400 € ?
Io con quei soldi li mi prendo la spectral CF ex senza nemmeno pensarci su.
O una strive

Non c'e gara
 

3vil5

Biker novus
4/7/15
20
0
0
Visita sito
Certo che ha fatto bene chi ha aprofittato degli sconti, é allucinante come li hanno gestiti. Ho fatto 2 ordini con bici a stock sentendomi dire che non avevo vinto la lotteria e che dovevo ritentare.
O passo a cube o continuo a noleggiare secyalized. Con 2400 euro vado avanti per i prossimi 5 anni a nolo
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
No ragazzi per 3400 non c è storia la full ideale per tutto... discese pazze e salite.... spectral 8 ex... una bomba... niente a che vedere con cannondale trek giant etc

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
No ragazzi per 3400 non c è storia la full ideale per tutto... discese pazze e salite.... spectral 8 ex... una bomba... niente a che vedere con cannondale trek giant etc

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Infatti!!
Adesso che sono uscite anche le spectral CF.. Siamo ad un altro livello.

Ma anche una strive se si vuole andare più sull' hard con lo SS

Entrambe con pike :)

Insomma.. Con quella cifra la scelta in casa canyon non manca.
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Comunque la nerve più conveniente prezzo dotazioni deve ancora uscire... la 8.0... che ci siano grosse novità? ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Comunque la nerve più conveniente prezzo dotazioni deve ancora uscire... la 8.0... che ci siano grosse novità? ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Secondo me no..Nemmeno nei colori.
Le novità più grosse dovevano essere sulla 29.. Ma a parte un leggero lifting e la forca da 34 sulla 9.9 .. Nulla.
Per cui meglio non farsi troppe aspettative sulla 8. Avranno semplicemente perso la cartella con le foto .. Visto l'andazzo.

Cmq. La 8 è la bici migliore x. rapporto qualità prezzo.


Propongo una Nerve in versione ex con doppia.. Forca da 140 e sterzo conico. Ma poi finiscono metà delle discussioni sul forum.. ;)
 

Marco Borto

Biker serius
20/7/15
100
4
0
Visita sito
Secondo me no..Nemmeno nei colori.
Le novità più grosse dovevano essere sulla 29.. Ma a parte un leggero lifting e la forca da 34 sulla 9.9 .. Nulla.
Per cui meglio non farsi troppe aspettative sulla 8. Avranno semplicemente perso la cartella con le foto .. Visto l'andazzo.

Cmq. La 8 è la bici migliore x. rapporto qualità prezzo.


Propongo una Nerve in versione ex con doppia.. Forca da 140 e sterzo conico. Ma poi finiscono metà delle discussioni sul forum.. ;)

Perché dici che non ci sono novità sulla 29? Chiaro, non è una rivoluzione e sono d'accordo.
Però il telaio è nuovo (ora molto più simile alla 27.5), l'angolo di sterzo è più aperto (anche se di poco), maggiore escursione sulla forcella (da 110 a 120), gli allestimenti sono cambiati abbastanza. Inoltre c'è il telescopico su tutte o quasi le versioni mentre non è più montato il comando remoto, neanche nelle top di gamma. Aggiungiamo le gomme 2.4.
Per finire, nuove grafiche e..........nuovi prezzi!:smile:

Io ci vedo modifiche abbastanza significative anche se non stiamo parlando di un modello completamente rivisto. Credo si possa dire che la nerve si è spostata di più verso il segmento trail con queste modifiche, pur restando una tutto fare. Francamente, visto che esiste già la spectral di cui tutti decantano le doti anche di pedalabilità, mi sarei aspettato il contrario per questo restyling della nerve.
Sembrerà banale, ma per me il comando remoto era una caratteristica importante per il tipo di bici. Essendosi spostati più sul trail ci sta che non lo montino più. Sarebbe bello invece vedere una versione carbon prima o poi..
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Perché dici che non ci sono novità sulla 29? Chiaro, non è una rivoluzione e sono d'accordo.
Però il telaio è nuovo (ora molto più simile alla 27.5), l'angolo di sterzo è più aperto (anche se di poco), maggiore escursione sulla forcella (da 110 a 120), gli allestimenti sono cambiati abbastanza. Inoltre c'è il telescopico su tutte o quasi le versioni mentre non è più montato il comando remoto, neanche nelle top di gamma. Aggiungiamo le gomme 2.4.
Per finire, nuove grafiche e..........nuovi prezzi!:smile:

Io ci vedo modifiche abbastanza significative anche se non stiamo parlando di un modello completamente rivisto. Credo si possa dire che la nerve si è spostata di più verso il segmento trail con queste modifiche, pur restando una tutto fare. Francamente, visto che esiste già la spectral di cui tutti decantano le doti anche di pedalabilità, mi sarei aspettato il contrario per questo restyling della nerve.
Sembrerà banale, ma per me il comando remoto era una caratteristica importante per il tipo di bici. Essendosi spostati più sul trail ci sta che non lo montino più. Sarebbe bello invece vedere una versione carbon prima o poi..

No. Ho detto di non aspettarsi grosse novità sulla 8.0 (la 27,5), che è ancora latitante sul sito.. Che lascia spazio alla fantasia.
Appunto.. Quest'anno le uniche novità hanno riguardato la 29". Nulla di eclatante.. Ma sicuramente aggiornamenti positivi.
X la 27,5 pensavo che le novità' potessero riguardare la doppia e magari un angolo di sterzo leggermente piu' aperto.
In effetti la bici e perfettamente centrata x il suo range d'uso.

Per quel che riguarda ill comando remoto sull'ammo .. X me è un "in più" nemmeno cosi importante. Arrivando dall' Xc e da una front , era stato uno dei primi accessori che avevo tentato di acquistare x modificare ammo (da sostituire x poterlo fare sulla 7.0) e x la forca.
Sinceramente .. Su sterrato..x il 90% dei percorsi va benissimo la posizione trail (uso un SAG al 12%) e non sento la necessità di cambiare settaggio .. Infatti il ctd me lo sono dimenticato.
Poi ovvio.. se fai trasferimenti in salita su asfalto.. Beh allora torna utile poter chiudere l'ammo. Se poi fai tanto asfalto o duro allora il comando remoto può essere una comodità.
 

e.darkman

Biker serius
19/10/14
156
2
0
Messina
www.youtube.com
Io vedo invece un bel passo avanti per la nerve29 che si è finalmente lasciata dietro quell'idea della bici ne carne ne pesce cioè geometrie da xc e bassa escursione giusto per non essere adatta per le gare e sacrificata per il trail o l'am.
Per me è un passo avanti: angolo più rilassato, maggiore escursione su forcelle migliorate (32, 34), telescopico su (quasi) tutte, ruote di sezione generosa ed un orientamento più escursionistico rispetto a prima lasciando, giustamente, il settore marathon alla Lux.
Perplesso invece su quel centimetro ancora mancante sull'escursione del carro e sulla tripla sull'undici velocità: 22-40 a frullare come un moulinex per restare in equilibrio ed è una 29, figuriamoci con lo sviluppo metrico su 650b...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io vedo invece un bel passo avanti per la nerve29 che si è finalmente lasciata dietro quell'idea della bici ne carne ne pesce cioè geometrie da xc e bassa escursione giusto per non essere adatta per le gare e sacrificata per il trail o l'am.
Per me è un passo avanti: angolo più rilassato, maggiore escursione su forcelle migliorate (32, 34), telescopico su (quasi) tutte, ruote di sezione generosa ed un orientamento più escursionistico rispetto a prima lasciando, giustamente, il settore marathon alla Lux.
Perplesso invece su quel centimetro ancora mancante sull'escursione del carro e sulla tripla sull'undici velocità: 22-40 a frullare come un moulinex per restare in equilibrio ed è una 29, figuriamoci con lo sviluppo metrico su 650b...

Concordo con te sul discorso della 29" ,che ..con le ultime modifiche, è una signora bici da escursionismo. Ma infondo canyon era obbligata a fare quel passo dopo aver tolto dal listino la spectral da 29".
Diciamo che ha preso le due bici.. Le ha shekerate.. E ne è venuta fuori la Nerve 29" 2016. Scelta che condivido pienamente.

Così come la spectral ancora più votata all'am e con un' ex più am/enduro che diventa ancora piu' appetibile come compagna di merende della Nerve.
 

e.darkman

Biker serius
19/10/14
156
2
0
Messina
www.youtube.com
[piccolo OT]: Ma poi si può capire perchè non c'è più una Spectral 29?
Nel dubbio prima che tutti i produttori impazzissero sul gravity tagliando il segmento trail mi sono portato a casa una Slide 130. Avrei preso una spectral 29 2016 se ce ne fossero state...

Tornando in tema:

Biciclette tutto fare vedi la The Following con escursione non esasperata ma polivalente per farci un pò tutto in tranquillità. In quest'ottica però vedo male la nerve 27.

E poi: tirare fuori 1cm di più sul carro era davvero così difficile?. Non che ce ne sia davvero tutto questo bisogno però è una nota stonata su una bici, a mio modo di vedere, perfetta. Psicologicamente mi sa di non studiato bene o messo li a caso...
 

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
Da possessore di Nerve 29 2014 dico la mia.
Ok le piccole modifiche fatte....anche se portando l'originaria forca a 120 si simulano bene da quanto ho sentito. Ottimo il telescopico compreso nel prezzo.
Avrei preferito una forca da 34 anche sulle versioni intermedie (8.9 come la mia per esempio).
Rimane il rimpianto della sparizione della Spectral 29... la 9.9 color oro con doppia e Pike del 2015 era uno spettacolo (se non la 9.9 Ex).
Con quel rapporto qualità prezzo rimane solo Radon Slide.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo