Perché dici che non ci sono novità sulla 29? Chiaro, non è una rivoluzione e sono d'accordo.
Però il telaio è nuovo (ora molto più simile alla 27.5), l'angolo di sterzo è più aperto (anche se di poco), maggiore escursione sulla forcella (da 110 a 120), gli allestimenti sono cambiati abbastanza. Inoltre c'è il
telescopico su tutte o quasi le versioni mentre non è più montato il comando remoto, neanche nelle top di gamma. Aggiungiamo le gomme 2.4.
Per finire, nuove grafiche e..........nuovi prezzi!
Io ci vedo modifiche abbastanza significative anche se non stiamo parlando di un modello completamente rivisto. Credo si possa dire che la nerve si è spostata di più verso il segmento trail con queste modifiche, pur restando una tutto fare. Francamente, visto che esiste già la spectral di cui tutti decantano le doti anche di pedalabilità, mi sarei aspettato il contrario per questo restyling della nerve.
Sembrerà banale, ma per me il comando remoto era una caratteristica importante per il tipo di bici. Essendosi spostati più sul trail ci sta che non lo montino più. Sarebbe bello invece vedere una versione carbon prima o poi..