[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
[piccolo OT]: Ma poi si può capire perchè non c'è più una Spectral 29?
Nel dubbio prima che tutti i produttori impazzissero sul gravity tagliando il segmento trail mi sono portato a casa una Slide 130. Avrei preso una spectral 29 2016 se ce ne fossero state...

Tornando in tema:

Biciclette tutto fare vedi la The Following con escursione non esasperata ma polivalente per farci un pò tutto in tranquillità. In quest'ottica però vedo male la nerve 27.

E poi: tirare fuori 1cm di più sul carro era davvero così difficile?. Non che ce ne sia davvero tutto questo bisogno però è una nota stonata su una bici, a mio modo di vedere, perfetta. Psicologicamente mi sa di non studiato bene o messo li a caso...

Non parliamo di formati ruota se no si scatena l'inferno..!! :)
Mettiamo la cosi.. Semplificando e banalizzando il discorso..
Spingendo la Spectral sempre piu' verso l'am/enduro.. La Nerve da 27,5 rimane la sua sorellina minore leggermente più pedalabile x trail am. Mentre la nuova Nerve 29 diventa la bici da escursione x eccellenza assorbendo anche gli utenti della spectral 29..Che con quel cm in più forse fara' digerire la perdita.
Mi aspetto forti vendite e rapidi sold out x la prossima Nerve 29

Nel mio caso, con una spectral forse sovradimensionata x il mio uso principale e una Nerve da 29 non consona a ruolo di tuttofare .. La Nerve da 27,5 (magari più muscolosa) rimane la mia soluzione ideale di bici tutto fare.

Molto probabilmente senza il nuovo riposizionamento, anche la Nerve da 27,5 sarebbe stata soppressa. X fortuna non è stato cosi. Non tutti amano le 29, inoltre la Nerve spesso risulta essere la prima bi (come nel mio caso) ad un pubblico vasto che non puo' spendere cifre esagerate e spesso non ha nemmeno capito quello che vuole o di cosa abbia bisogno da una bici. La Nerve è una bici maglifica che apre nuovi orizzonti.
Condivido le scelte di Canyon.. Meno confusione e meno sovrapposizioni.
Altrettanto giusto che X una bici tutto fare, entry level, non specifica ..
Canyon dia la possibilità di scelta del formato ruota.

Cosi come x Xc marathon il formato giusto sia quello da 29" , quello x Am enduro il formato giusto e' da 27,5

Poi le mode sono quelle che permettono ai costruttori di smenartela x Venderti una bici nuova
 

e.darkman

Biker serius
19/10/14
156
2
0
Messina
www.youtube.com
Senza uscire flame sul formato, ovviamente, per xc e marathon bene la 29 quando poi Schurter vince con la 27, per il trail e per l'escursione vedo una bici quanto più sicura per scavalcare gli ostacoli quindi 29 ma poi il mercato chiede le 27, per l'enduro direi 27 per l'agilità del mezzo per poi rendersi conto che con un telaio ben progettato spacchi anche con le 29... quindi come vedi ognuno ha proprie visioni che puntualmente vengono smentite e confermate in pochissimo...

Però vedrei bene una Nerve con il 27,5+...
 

Tavels86

Biker serius
7/12/11
104
32
0
Valtellina
Visita sito
Ciao a tutti. Ho finalmente finito di leggere tutta la discussione (369 pagine!!!), una gran fatica ma mi sono talmente innamorato della Nerve che volevo sapere tutto il possibile... E così non vi annoio a fare domande già fatte da altri!

Sono 13 anni che pedalo con la mia mitica front KTM 26". I primi tempi la utilizzavo principalmente su strada, poi da quando ho preso la bdc (5 anni) ho diversificato i percorsi lasciando l'asfalto a quest'ultima e cercando di fare percorsi il più possibile off-road con la mtb. E abitando in Valtellina posso scegliere qualsiasi tipo di percorso (l'unica cosa che qui manca un pò sono le strade piane... [emoji2]).
Ora vado sempre più alla ricerca di sentieri scassati e la front non mi basta più, quindi è giunta l'ora di mandare in pensione la KTM (o meglio, la passo alla moglie) e passare a un nuovo mezzo.
A settembre stavo per ordinare una Nerve AL 6.0 sfruttando gli sconti di fine stagione, ma la moglie mi ha fermato perchè abbiamo già speso tanto tra casa e matrimonio... Per stavolta ho dovuto arrendermi, ma l'anno prossimo non riuscirà a fermarmi, a costo di divorziare :rosik:.

Torando alla discussione, ho guardato velocemente la nuova serie 2016 e per quanto riguarda la Nerve 6.0 mi sembra che il prezzo sia rimasto uguale così come il montaggio, a parte il miglioramento delle ruote (ora crossride invece delle crossone), mi confermate? Quindi un buona cosa...
Se è così allora la principale differenza tra la 6.0 e la 7.0 ora è solo nell'ammortizzatore e nella forcella (le altre differenze di componenti non mi sembrano "importanti", a parte forse i freni...), mentre per la serie 2015 c'era anche la differenza dei cerchi che implicava il cambio degli stessi nel caso di passaggio a forcella con perno passante, giusto?
Qualcuno riesce a confermarmi le differenze tra la 6.0 2015 e la 6.0 2016? Stupidamente non mi sono salvato la "vecchia" configurazione e andando a memoria ho notato le differenze indicate nel mio post precedente...
Vengo anche di qua'.. se ho visto bene la forca da 34 c'e' solo sulla 9.9.
Il problema è che il prezzo della 9.9 (o poco piu') si prendono in negozio trail in carbonio del calibro di specialized e cannondale.. vale la pena comprare online e avere un marchio piu' svalutato nel tempo?


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Chiedo un aiuto, si è danneggiata una vite del giunto del carro posteriore della mia Nerve (2014), praticamente metà testa mi è saltata via (in passato mi era già capitato al lato opposto), in questo momento continuo a girare sperando che regga. Contatto Canyon la scorsa settimana, e mi rispondono che fino a Dicembre nn se ne parla di ricambi (non apro polemiche che non mi sembra il caso) chiedo solo se c'e' qualcuno che sappia decifrare questi numeri e mi sappia indicare un link esterno dove trovare questa benedetta vite.
12x(fi=diametro?!?)14.9xM8xP1.0 (cod. art. A1038905)............questa è la vite che mi occorrerebbe, ha testa svasata con foro per brugola.
Grazie mille a chi mi saprà aiutare
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Qualcuno riesce a confermarmi le differenze tra la 6.0 2015 e la 6.0 2016?

6.0 2016 - 1499 Eur


  • Telaio Canyon Nerve AL
  • Ammortizzatore posteriore RockShox Monarch RL
  • Forcella RockShox Reba RL
  • Serie sterzo Acros / Canyon
  • Cambio Posteriore Shimano Deore XT Shadow, 10s
  • Forcellino deragliatore posteriore Schaltauge Nr. 29
  • Deragliatore Centrale Shimano SLX, 10s
  • Leve del cambio Shimano SLX, 10s
  • Freni Shimano BR-M396
  • Cassette Shimano Deore, 10s
  • Set ruote Mavic Crossride
  • Coperture Continental Mountain King II SL, 2,2" | Continental X-King SL 2,2
  • Pedivelle Shimano Deore, 10s
  • Corone 22 | 30 | 40
  • Catena KMC X10-93
  • Movimento Centrale Shimano Pressfit
  • Attacco manubrio Iridium \ 3 - 0 \
  • Manubrio Iridium \ 3 - 0 \ Riserbar
  • Manopole Canyon Bracelets
  • Sella Iridium \ 3 - 0 \
  • Reggisella Iridium \ 3 - 0 \
  • Collarino reggisella Canyon Clinger
  • Pedali Pedali non inclusi
  • Taglie telaio XS, S, M, L
  • Colore stealth | skydive blue
  • Peso 12,8 kg
  • __________________________________________________________



6.0 2015 - 1399 Eur




  • Telaio Canyon Nerve AL
  • Ammortizzatore posteriore Fox Float CTD Evolution
  • Forcella RockShox Reba RL
  • Serie sterzo Cane Creek 40
  • Cambio Posteriore Shimano Deore XT Shadow, 10s
  • Forcellino deragliatore posteriore Schaltauge Nr. 29
  • Deragliatore Centrale Shimano SLX, 10s
  • Leve del cambio Shimano SLX, 10s
  • Freni Shimano BR-M395
  • Cassette Shimano Deore, 10s
  • Set ruote Mavic CrossOne
  • Coperture Continental Mountain King II SL, 2,2"
  • Pedivelle Shimano Deore, 10s
  • Corone 22 | 30 | 40
  • Catena KMC X10-93
  • Movimento Centrale Shimano Pressfit
  • Attacco manubrio Iridium \ 3 - 0 \
  • Manubrio Iridium \ 3 - 0 \ Flatbar
  • Manopole Canyon Bracelets
  • Sella Selle Italia X1
  • Reggisella Iridium \ 3 - 0 \
  • Pedali Pedali non inclusi
  • Taglie telaio XS, S, M, L
  • Colore deep black ano - white | grey - green
  • Peso 12,9 kg
 

Tavels86

Biker serius
7/12/11
104
32
0
Valtellina
Visita sito
Grazie mille...
Che schifo di memoria, ero convintissimo che non era cambiato il prezzo!!!

Uff, quindi 100 € in più in cambio solo delle ruote crossride?
Non ricordo come sia l'ammortizzatore rockshox monarch rl rispetto al fox float ctd evolution... meglio, peggio o equivalente?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Comunque la scelta di Canyon di non avere una trailbike 29er piuttosto 'aggressiva' è quantomeno particolare visto l'orientamento della maggioranza degli altri marchi in tal senso.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Comunque la scelta di Canyon di non avere una trailbike 29er piuttosto 'aggressiva' è quantomeno particolare visto l'orientamento della maggioranza degli altri marchi in tal senso.


Canyon guarda ai numeri e se ha deciso di togliere la spectral 29 avrà fatto i suoi conti. secondo me ha fatto bene.. segue l'orientamento del mercato che si sposta con le mode.
Anche specy che era contraria alle 27,5 si è ricreduta,anche se continua a provarci a proporre 29 da enduro.
Il resto dei marchi e degli utenti x l'enduro e' orientata su 27,5 e presto verremo martellati dalle 27,5plus.. Non si potrà vivere piu' senza.. :)

Se vuoi una bici aggressiva da 29 è la lux.
In alternativa, come trailbike, se vuoi più escursione, non ti resta che pompare la Nerve con una forca da 34.. E non penso che ottieni risultati lontani dalla spectral da 29.

Ormai la moda enduro e freeride ha preso piede, come i trail nei bike park.. Quindi ci saranno bici sempre più pompate ed estreme (magari sovradimensionate.. Ma fa' figo), e in questo campo, non mi vedo una 29".. Piuttosto .. Appunto la 27,5+
La bici che fara' tendenza o apripista.. È la strive con lo shapeshifter.
Lo SS è la vera rivoluzione.. Come purtroppo le enduro elettriche.. E mi sa le 27,5+.

A me per esempio ..Non mi dispiacerebbe una Nerve con SS . 120 Xc mode e 140 davanti con angolo aperto in DH mode.

PS. Su mtb-cult la lettera aperta di scuse da parte dell' AD di canyon sui ritardi e x l'assistenza. Confermate le 4/6 settimane x tornare alla normalità
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
a vederla cosi, la 6.0 2016 sembrerebbe avere il perno passante.
Se cosi fosse, i 100 euro a parere mio sono sacrosanti, ce li spenderei oggi stesso per avere i PP sulla mia...


edit. ops, ingrandita l'immagine... non sono sicuro che ce l'abbia, almeno sulla forcella....
Boh? qualcuno ha info a riguardo? pura curiosità...
 

Tavels86

Biker serius
7/12/11
104
32
0
Valtellina
Visita sito
a vederla cosi, la 6.0 2016 sembrerebbe avere il perno passante.
Se cosi fosse, i 100 euro a parere mio sono sacrosanti, ce li spenderei oggi stesso per avere i PP sulla mia...


edit. ops, ingrandita l'immagine... non sono sicuro che ce l'abbia, almeno sulla forcella....
Boh? qualcuno ha info a riguardo? pura curiosità...
Dalla foto sembrerebbe pp posteriore e qr anteriore... ma almeno i cerchi dovrebbero essere predisposti per il pp in caso di cambio forca...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
a vederla cosi, la 6.0 2016 sembrerebbe avere il perno passante.
Se cosi fosse, i 100 euro a parere mio sono sacrosanti, ce li spenderei oggi stesso per avere i PP sulla mia...


edit. ops, ingrandita l'immagine... non sono sicuro che ce l'abbia, almeno sulla forcella....
Boh? qualcuno ha info a riguardo? pura curiosità...

Anch'io non sono riuscito a capire se monta il pp o il QR.
In ogni caso i cross ride hanno la predisposizione x il pp, e i 100 € sarebbero giustificati. Anche se preferivo i prezzi vecchi
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
In estrema sintesi...
Da possessore di Nerve 29 2015 mi sarei aspettato, levando dal listino la Spectral 29, spostassero in modo più deciso la Nerve sul segmento TRAIL con escursioni un filo più generose (chessò... un 130 ant. ed almeno 120 post.) ed un angolo di sterzo portato ad almeno a 68.5.
Inoltre, effettivamente, se col 10v. la scelta della tripla sull'entry level poteva ancora avere un suo perchè.... montando l'11 col 40 dietro.... diventa scelta davvero anacronistica.
Tutti gli altri marchi di MTB hanno in catalogo almeno un modello 29er nel segmento da me descritto ;)
Da tener presente che la Nerve 29 è stata una delle prime ad andare Out of stock durante i saldi, per cui..... non si può dire che non vendesse....
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
In estrema sintesi...
Da possessore di Nerve 29 2015 mi sarei aspettato, levando dal listino la Spectral 29, spostassero in modo più deciso la Nerve sul segmento TRAIL con escursioni un filo più generose (chessò... un 130 ant. ed almeno 120 post.) ed un angolo di sterzo portato ad almeno a 68.5.
Inoltre, effettivamente, se col 10v. la scelta della tripla sull'entry level poteva ancora avere un suo perchè.... montando l'11 col 40 dietro.... diventa scelta davvero anacronistica.
Tutti gli altri marchi di MTB hanno in catalogo almeno un modello 29er nel segmento da me descritto ;)
Da tener presente che la Nerve 29 è stata una delle prime ad andare Out of stock durante i saldi, per cui..... non si può dire che non vendesse....

Infatti l'hanno rifatta :)
Potevano esagerare un pochino.. Ma l'avrebbero spostata troppo dal suo segmento.. Dove appunto vende a palla.
Quello che intendi tu x trail è ..AM.
Quindi penso che x trail,marathon ed escursionismo Am la nuova Nerve 29 vada benissimo ed abbia un gran range d'uso. Hanno aumentato di 1cm la forca (anche se x quello che intendi tu) avrebbero dovuto metterla da 34mm. X quello purtroppo hai ragione,hanno fatto un solo modello e.. Non troppo economico. Oppure upgradare con forca e sterzo conico. X l'ammo a mio avviso 120 van piu' che bene al massimo 130, per non compromettere troppo le prestazioni in salita a scapito della discesa.
La Nerve è pensata per andare bene in salita e poi cavarsela in discesa un'alternativa comoda alla front. Diciamocelo chiaro.
La Nerve sta alla front come la lux alla grancanyon CF.
Per quello, su una bici tuttofare mi vedrei bene in futuro un shapeshifter funzionante.
La strive SS per la fascia alta enduro am (anche come prezzo) e una Nerve con SS x una fascia medio bassa.. Con escursione variabile 120/140 (x chi non necessita di avere 160/170mm sotto il c) e sopratutto di prezzo (x chi non può' permettersi bici da 3500 €rozzi in su). Al max la spectral SS e la Nerve come trail basica.
Per ritornare al discorso Am..
Per un Am più spinto che va' sempre più verso percorsi da enduro e trail in bike park hanno deciso di puntare sulle 27,5 (scelta che condivido).. Per avere bici con grandi escursioni, maneggevoli e rigide.
Li non vedo spazio x le 29

Escludiamo i pro (oggi ho visto un video di Barelli fare un percorso am enduro con una bdc) fantastico.
Ormai il mercato si è un po' spaccato.
Chi pratica Xc trail marathon escursionismo che in genere preferiscono andare su 29.. La gran parte del mercato forse.
Quelli che fanno Am enduro che cercano bici specifiche e giustamente vanno di 27,5
Quelli come noi che sono tra il trail e l'Am.. Gruppo misto 27,5 e 29 x il quale ci vorrebbe appunto una bici che non c'è .. Un misto vero tra la spectral e la Nerve.

Che non sia appunto la famosa 27,5 plus la prossima new entry che andrà a prende il posto della spectral 29.. Che manca veramente nel listino canyon.. Dove e' in ritardo rispetto ad altri marchi (come in precedenza x la fat e sulle e-mtb)..E che metterà fine a questa simpatica discussione e sopratutto .. Forse riuscira' a mettere d'accordo i funs delle 27,5 e delle 29 ?

Tempo al tempo.. Ce lo faranno a fette con il 27,5+ nei prossimi anni
 

e.darkman

Biker serius
19/10/14
156
2
0
Messina
www.youtube.com
[cut]
Quelli come noi che sono tra il trail e l'Am.. Gruppo misto 27,5 e 29 x il quale ci vorrebbe appunto una bici che non c'è .. Un misto vero tra la spectral e la Nerve. [cut]

Scusa il cut: quelli come noi, come me, che fanno escursionismo, che salgono bene e vogliono scendere discretamente veloce, che non disdegnano il tratto tecnico, ma che pensano alla bellezza dell'escursione avevano un bici di riferimento: Spectral 29. Certo mi rendo conto che le richieste di mercato sono diktat non negoziabili e ma forse siamo davvero una nicchia trascurabile visto che il mercato sta andando verso il gravity o verso la competizione.
La mia dimensione l'ho trovata: Slide 130 29 presa da un mesetto.
Sale meglio come la mia vecchia front, scende meglio. Comoda, veloce, buona escursione, ammo ben bloccabile. -punto-

Per il mio modo di vedere aver tolto la spectral29 è un errore, ma la maggior parte dei rider che conosco e mi riferisco SOLO alla mia zona hanno front anche estreme per fare le garette organizzate, oppure chi non fa gare comunque vuole la front perchè quando si trova davanti la discesa va piano, e se il tratto è insidioso scendono a spinta o lo evitano proprio. Per 100 rider 90 hanno front, 4 hanno marathon non sanno neanche loro perchè, 4 hanno enduro perchè si vogliono davvero divertire, 2 hanno trail/am per escursione. Forse sono davvero una nicchia troppo ristretta...
 

maxITR

Biker tremendus
In estrema sintesi...
Da possessore di Nerve 29 2015 mi sarei aspettato, levando dal listino la Spectral 29, spostassero in modo più deciso la Nerve sul segmento TRAIL con escursioni un filo più generose (chessò... un 130 ant. ed almeno 120 post.) ed un angolo di sterzo portato ad almeno a 68.5.

Secondo me la Nerve 29 2016 é un ottima trail bike. Avere 110 mm di escursione su una 29 per un uso trail-maraton sono piú che sufficenti e ci si farebbe tranquillamente anche un po di am. Quando uscì la Niner wfo con 130mm molti la consideravano un eresia, avere tanta escursione e non sfruttarla su una 29.
Vorrei vedere in quanti che hanno escursioni generose su una 29 la sfruttano sempre al 100% a meno che non facciano enduro ma a quel punto scieglierei qualcosa tipo la Strive.

Anch'io avrei preferito un angolo sterzo sui 68,5°, sarebbe stata forse più performante della spectral29. Avevo ordinato la Spectral, attirato più dall'angolo sterzo che dell'escursione...poi per vari inghippi non ho acquistato. Ho avuto una Torque da 160mm e sfruttavo 3/4 dell'escursione, sono passato a una trek con 150mm, sempre 26 e ne sfruttavo la metà, questo perché sono passato dall'enduro al trail, con giri più pedalati e sentieri meno impegnativi. E aspettavo propio la nuova nerve.

Probabilmente hanno voluto togliere la Spectral da 29 per puntare solo sulla 27,5 e vedere come va il mercato delle 27,5 plus e eventualmente provare nel 2017 con quest'ultimo formato.
 

e.darkman

Biker serius
19/10/14
156
2
0
Messina
www.youtube.com
Beh, maxITR, io arrivo spesso a fondo corsa con la 130 senza dover fare enduro. Dopo una discesa veloce e ben scassata con qualche salto, anche piccolo, trovo spesso i ring per il sag a fondo o quasi.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Scusa il cut: quelli come noi, come me, che fanno escursionismo, che salgono bene e vogliono scendere discretamente veloce, che non disdegnano il tratto tecnico, ma che pensano alla bellezza dell'escursione avevano un bici di riferimento: Spectral 29. Certo mi rendo conto che le richieste di mercato sono diktat non negoziabili e ma forse siamo davvero una nicchia trascurabile visto che il mercato sta andando verso il gravity o verso la competizione.
La mia dimensione l'ho trovata: Slide 130 29 presa da un mesetto.
Sale meglio come la mia vecchia front, scende meglio. Comoda, veloce, buona escursione, ammo ben bloccabile. -punto-

Per il mio modo di vedere aver tolto la spectral29 è un errore, ma la maggior parte dei rider che conosco e mi riferisco SOLO alla mia zona hanno front anche estreme per fare le garette organizzate, oppure chi non fa gare comunque vuole la front perchè quando si trova davanti la discesa va piano, e se il tratto è insidioso scendono a spinta o lo evitano proprio. Per 100 rider 90 hanno front, 4 hanno marathon non sanno neanche loro perchè, 4 hanno enduro perchè si vogliono davvero divertire, 2 hanno trail/am per escursione. Forse sono davvero una nicchia troppo ristretta...

Non so' che esigenza avete voi.. evidentemente avete dei percorsi off limits.. Ma io con la Nerve ci ho gia' fatto di tutto.. E a parte la forca modesta.. Sono stra contento. X un uso diverso (bike Parke e freeride) sto' cercando una bici specifica.
Sarà che non sono amante delle 29".. Per cui è un problema che non mi tocca, ma.. Non riesco a gridare allo scandalo.
io non vedo tutta sta differenza tra la nuova Nerve 29 e la vecchia spectral da 29.
Anzi penso che x escursionismo la nuova 9.9 sia una gran bici.. Prezzo a parte.
La Nerve 29 con forca 130 da 34 con pp penso non abbia nulla da invidiare alla vecchia spectral. Poi con un centinaio di € si può aprire l'angolo di sterzo.

Capisco il vostro punto di vista.
Come detto ho detto prima..credo Che il posto della vecchia spectral 29 verrà presa dalla nuova canyon con 27,5 plus.
Vedendo casa specy .. Stavolta ci è arrivata prima.. Saltando la 27,5 e andando direttamente sulla 27,5 plus.
Quello potrebbe diventare il nuovo standard x am

PS. Mai andato a fondo corsa nemmeno quando ho fatto i drop da 50cm in bike park.. Ma peso 70kg e SAG al 12%
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
La mia intenzione il prossimo anno e affiancare alla Nerve con una strive, se trovo la giusta occasione.
Sempre che risolvano in modo definitivo il problema alla SS.


Ps. Nel frattempo.. Come posso fare ad alleggerire la Nerve dopo i vari up?
Vorrei togliere 1 kg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo