[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tavels86

Biker serius
7/12/11
104
32
0
Valtellina
Visita sito
Ciao a tutti. Ho finalmente finito di leggere tutta la discussione (369 pagine!!!), una gran fatica ma mi sono talmente innamorato della Nerve che volevo sapere tutto il possibile... E così non vi annoio a fare domande già fatte da altri!

Sono 13 anni che pedalo con la mia mitica front KTM 26". I primi tempi la utilizzavo principalmente su strada, poi da quando ho preso la bdc (5 anni) ho diversificato i percorsi lasciando l'asfalto a quest'ultima e cercando di fare percorsi il più possibile off-road con la mtb. E abitando in Valtellina posso scegliere qualsiasi tipo di percorso (l'unica cosa che qui manca un pò sono le strade piane... :smile:).
Ora vado sempre più alla ricerca di sentieri scassati e la front non mi basta più, quindi è giunta l'ora di mandare in pensione la KTM (o meglio, la passo alla moglie) e passare a un nuovo mezzo.
A settembre stavo per ordinare una Nerve AL 6.0 sfruttando gli sconti di fine stagione, ma la moglie mi ha fermato perchè abbiamo già speso tanto tra casa e matrimonio... Per stavolta ho dovuto arrendermi, ma l'anno prossimo non riuscirà a fermarmi, a costo di divorziare :rosik:.

Torando alla discussione, ho guardato velocemente la nuova serie 2016 e per quanto riguarda la Nerve 6.0 mi sembra che il prezzo sia rimasto uguale così come il montaggio, a parte il miglioramento delle ruote (ora crossride invece delle crossone), mi confermate? Quindi un buona cosa...
Se è così allora la principale differenza tra la 6.0 e la 7.0 ora è solo nell'ammortizzatore e nella forcella (le altre differenze di componenti non mi sembrano "importanti", a parte forse i freni...), mentre per la serie 2015 c'era anche la differenza dei cerchi che implicava il cambio degli stessi nel caso di passaggio a forcella con perno passante, giusto?
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
In buona sostanza sulla tanto attesa Nerve 29 2016 novità quasi irrilevanti.
Anche nel prezzo/allestimento.
Hanno aperto lo sterzo di 0.7° (Un niente.... praticamente stesso risultato si ottiente portando a 120 la forcella della 2015) e allungato un po' l'orizzontale, accorciato un filo tubo sella... si è rifatta il trucco ma nulla di particolarmente nuovo. Hanno ricalcato il telaio della 27.5
La montano con copertoni 2.4 il che la rende un filo più accattivante nel segmento TRAILBIKE.
Questo fa altro che confermare che già la precedente è un fantastico mezzo ;)
(considerazioni effettuate confrontando la 7.9 )
 

mad_trix

Biker serius
15/6/15
169
2
0
CHIOGGIA (VE)
Visita sito
Me secondo voi é meglio prendere una 8.9 2015 o la 7.9 2016.
Sono incerto visto il telaio nuovo e gli ammortizzatori nuovi con quello centrala DSP?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Alcecio

Biker serius
8/6/08
212
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao a tutti. Ho finalmente finito di leggere tutta la discussione (369 pagine!!!), una gran fatica ma mi sono talmente innamorato della Nerve che volevo sapere tutto il possibile... E così non vi annoio a fare domande già fatte da altri!

Sono 13 anni che pedalo con la mia mitica front KTM 26". I primi tempi la utilizzavo principalmente su strada, poi da quando ho preso la bdc (5 anni) ho diversificato i percorsi lasciando l'asfalto a quest'ultima e cercando di fare percorsi il più possibile off-road con la mtb. E abitando in Valtellina posso scegliere qualsiasi tipo di percorso (l'unica cosa che qui manca un pò sono le strade piane... :smile:).
Ora vado sempre più alla ricerca di sentieri scassati e la front non mi basta più, quindi è giunta l'ora di mandare in pensione la KTM (o meglio, la passo alla moglie) e passare a un nuovo mezzo.
A settembre stavo per ordinare una Nerve AL 6.0 sfruttando gli sconti di fine stagione, ma la moglie mi ha fermato perchè abbiamo già speso tanto tra casa e matrimonio... Per stavolta ho dovuto arrendermi, ma l'anno prossimo non riuscirà a fermarmi, a costo di divorziare :rosik:.

Torando alla discussione, ho guardato velocemente la nuova serie 2016 e per quanto riguarda la Nerve 6.0 mi sembra che il prezzo sia rimasto uguale così come il montaggio, a parte il miglioramento delle ruote (ora crossride invece delle crossone), mi confermate? Quindi un buona cosa...
Se è così allora la principale differenza tra la 6.0 e la 7.0 ora è solo nell'ammortizzatore e nella forcella (le altre differenze di componenti non mi sembrano "importanti", a parte forse i freni...), mentre per la serie 2015 c'era anche la differenza dei cerchi che implicava il cambio degli stessi nel caso di passaggio a forcella con perno passante, giusto?


Io sono recentemente passato dalla rock rider 8.1 del 2008 (fantastica) alla nerve 8.9 del 2015. Il salto è stato notevole ma anche se la sto usando solo da un paio di mesi me ne sto innamorando sempre di più. La trovo veramente versatile, agile, leggera. Io non sono una bomba devo ammettere né in salita né in discesa ma vado ovunque e scendo ovunque senzagrossi problemi e oltretutto la trovo anche molto divertente. A me piace moltissimo. Ribadisco che il mio unicoparagone ècon la8.1 del2008,front 26 come te quindi senti pure pareri piùqualificati. Occhio che in questa stessa discussione c'è un link che rimanda ai problemi di chi ha acquistato canyon che in questo momento credo abbiano parecchi problemi !! Oltretutto sempre da profano ma se tu trovassiuna 8.9 del 2015 all outlet risparmieresti un bel 500 euro sulla 2016. senti un po' altri più esperti di me se potrebbe valerne la pena! ciao
 
Io punto alla 9.9, mi sarebbe piaciuto prendere un colore che non sia lo stealth, ma quel "greenada" dalla foto è orrendo, per i miei gusti.

Se facessero almeno delle foto dettagliate dei nuovi colori ci si potrebbe orientare meglio...magari il greenada è fantastico visto da altre angolazioni, ma così....

Anche il cross grey-red non si riesce a capire che tonalità abbia.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Me secondo voi é meglio prendere una 8.9 2015 o la 7.9 2016.
Sono incerto visto il telaio nuovo e gli ammortizzatori nuovi con quello centrala DSP?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Mah.. Differenza sostanziali non ce ne sono.
Beh..con Fox le 2016 vanno sicuramente molto meglio
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Mah.... sulla 'entry level' a mio parere può avere un senso....

Mah.. Visto che racchiude un vasto range di utilizzo , d'uso e utenti ci può stare.. Almeno sulla 6.
Ma penso anche, che era il momento giusto x una doppia..Almeno dalla 7.0
Ormai sono tutte con la doppia.
Sarebbe stata una novità importante come x le forche.. Invece .. L'attesa e il ritardo più che x le novità era x il sito in palla.
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Vengo anche di qua'.. se ho visto bene la forca da 34 c'e' solo sulla 9.9.
Il problema è che il prezzo della 9.9 (o poco piu') si prendono in negozio trail in carbonio del calibro di specialized e cannondale.. vale la pena comprare online e avere un marchio piu' svalutato nel tempo?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io punto alla 9.9, mi sarebbe piaciuto prendere un colore che non sia lo stealth, ma quel "greenada" dalla foto è orrendo, per i miei gusti.

Se facessero almeno delle foto dettagliate dei nuovi colori ci si potrebbe orientare meglio...magari il greenada è fantastico visto da altre angolazioni, ma così....

Anche il cross grey-red non si riesce a capire che tonalità abbia.

Le foto non rendono.
Qualsiasi colore dal vivo è più bello.
Infatti non capisco chi fa le foto.. Più nelle con il cell che sul sito..
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Vengo anche di qua'.. se ho visto bene la forca da 34 c'e' solo sulla 9.9.
Il problema è che il prezzo della 9.9 (o poco piu') si prendono in negozio trail in carbonio del calibro di specialized e cannondale.. vale la pena comprare online e avere un marchio piu' svalutato nel tempo?

Non con quel'allestimento li.
Con specy e cannondale aggiungici pure 1000/1.500 € più altri 600 x il carbonio, se ti bastano. Forse se ti va bene.. Ti danno quella dell'anno prima.

Poi reputo pure io la 9.9 come prezzo (senza sconti) esagerato x una Nerve.
Prendi la 8 e al massimo upgradi la forca.
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Non con quel'allestimento li.
Con specy e cannondale aggiungici pure 1000/1.500 € più altri 600 x il carbonio, se ti bastano. Forse se ti va bene.. Ti danno quella dell'anno prima.

Ma anche no!
Cannondale habit SE in carbonio con monocorona e telescopico al prezzo di 3.400 euro che fanno circa 600 euro in piu' calcolando che la Nerve deve anche essere spedita (non compresa nel prezzo)
Secondo me in rapporto è pure piu' conveniente! :spetteguless:
 

Pom

Biker superis
Ma anche no!
Cannondale habit SE in carbonio con monocorona e telescopico al prezzo di 3.400 euro che fanno circa 600 euro in piu' calcolando che la Nerve deve anche essere spedita (non compresa nel prezzo)
Secondo me in rapporto è pure piu' conveniente! :spetteguless:

Non mi sembra...
http://www.ciclimattio.it/it/ciclismo/dettaglio/CANNONDALE_HABIT_CARBON_3_2016/95100[url]http://www.ciclimattio.it/it/ciclismo/dettaglio/CANNONDALE_HABIT_CARBON_3_2016/95100[/URL]

Allestimento generale molto più economico, freni leve etc., e il telescopico non c'è :spetteguless:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Mio prossimo.Step ... passare alla doppia davanti....
Come mi devo muovere... a quanto ho capito devo cambiare tutto il pacco corone con doppia nuova.. coniderando che ora abbiamo u a 22.30.40.. cosa mettere per non piantare nella salitone?
Anche il deragliatore bisogna sostituire ?
Sono giunto a questo perché mi sono reso conto che la 40 serve a poco o niente

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

3vil5

Biker novus
4/7/15
20
0
0
Visita sito
..che dire, dopo mesi che aspetto i nuovi modelli o che cerco di prendere una rimanenza del 2015 presentano dei modelli in pratica uguali a quelli vecchi con dei prezzi esorbitanti, aggiungi tutti i disservizzi dell'ultimo mese e mezzo e il fatto che in caso di bisogno ha dempi di attesa eclatanti...
Canyon ti ringrazio perchè mi hai convinto ad orientarmi altrove.

Una bici che costava 1500 e che scontata veniva 1250 ora costa 1800.

La 8.9 che stava a 1.999 (scontata 1750) ora stà a 2400 euro.


Saluti e divertitevi con SAP, nella mia azienda siamo passati ad AX.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo