[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

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Icio71@Alba

Biker marathonensis
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Ho montato una110- 140 talas davanti e dietro un db inline 184-44 che dovrebbe essere circa un 120. Ho fatto fino adesso quasi 2000 km e mi trovo bene. Non mi sembra di aver stravolto le geometrie. Adesso sto aspettando di montare la doppia.

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Bene!!! E ti stai trovando bene con la talas (dual)?

Ero curioso x quel +30 di travel rispetto ai 110 originali. Fino ad ora (come consigliato dal costruttore) sembrava che il limite fosse un +20 x non rischiare la rottura del telaio.

Tipo sulla 27,5 con 120 erano state montate forche da 140.
Il 150 era stato demonizzato x paura di crak.
Per le geometrie.. Beh.. La soluzione in quel caso sarebbe la pike dual 120/150.


E con il DB line? Dove sono stati i miglioramenti?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
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Canyon YT Specialized
accidenti 'sta storia del casino in assistenza lo sto sperimentando in questi giorni (porca pupazza...).
Lunedi chiamo per la faccenda della mia reba, per chiedere info sulla garanzia..
Mi dicono che in effetti è in garanzia, di mandare una mail per attivare l'assistenza.
Mando la mail lunedi all'ora di pranzo, a stasera nessuna risposta (con tutto che specificano che rispondono in 2/3 gg massimo.
Oggi ho provato a chiamare l'assistenza una decina di volte, sempre tel staccati...
Azz.... speriamo risolvano presto, capisco che rivoluzionare un'azienda non sia cosa di tutti i giorni, però ci terrei a poter riavere la mia bici funzionante, visto che non me l'hanno regalata...
Speriamo bene..

Certo Nughi.. Non potevi scegliere periodo migliore x una richiesta di garanzia.
Sembra che non rispondano più a nessuno.

Gli strivisti con lo SS stanno sclerando.
Ne sto leggendo di tutti i colori.

Capisco lo spostamento.. Cosa non da poco..
Che il nuovo stabilimento possa non essere a pieno regime produttivo ci sta' o piccoli intoppi al magazzinino.. Ok..Ma l'assistenza telefonica deve funzionare sempre. E poi.. C. ita mica si è mossa.
Idem x i servizi e il sito.. Prima di sganciare i server vecchi ,di solito .. Devono già essere attivi su quello nuovo. BAH..
Hanno chiuso 3/4 GG x cosa?

Siamo alla paralisi .. Da 10gg caos totale.
Modelli annunciati e non presentati.
Ordini arretrati..e conferme d'ordine con ritardi di settimane o mai arrivate.
Novità sul sito annunciate e non funzionanti.
Note informative obsolete.
Gestione ricambi.. Vedi SS fuori controllo.

Alla faccia della programmazione e dell'efficienza tedesca..
 

Danixele

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Una bici robusta e una vetusta.
La cosa si sta facendo preoccupante, sto aspettando prezzi dei modelli nuovi ma sono sempre coming soon.

Avevano detto che li facevano uscire a fine mese e ci siamo arrivati, ma ancora niente.
Io di tempo ne ho ancora per valutare ma se continuano così perdono un cliente.
 

trobi71

Biker serius
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Bene!!! E ti stai trovando bene con la talas (dual)?

Ero curioso x quel +30 di travel rispetto ai 110 originali. Fino ad ora (come consigliato dal costruttore) sembrava che il limite fosse un +20 x non rischiare la rottura del telaio.

Tipo sulla 27,5 con 120 erano state montate forche da 140.
Il 150 era stato demonizzato x paura di crak.
Per le geometrie.. Beh.. La soluzione in quel caso sarebbe la pike dual 120/150.


E con il DB line? Dove sono stati i miglioramenti?
Ciao. E la mia prima esperienza con una forca dual e mi trovo molto bene. X le geometrie io fino adesso nn ho avuto problemi e non sono proprio leggero anzi. Sono sui 100 kg. Il db inline mi trovo meglio rispetto al fox originale, un po' di casino con le regolazioni ma una volta capite va molto bene.

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nuraghes

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due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Certo Nughi.. Non potevi scegliere periodo migliore x una richiesta di garanzia.
Sembra che non rispondano più a nessuno.

Gli strivisti con lo SS stanno sclerando.
Ne sto leggendo di tutti i colori.

Capisco lo spostamento.. Cosa non da poco..
Che il nuovo stabilimento possa non essere a pieno regime produttivo ci sta' o piccoli intoppi al magazzinino.. Ok..Ma l'assistenza telefonica deve funzionare sempre. E poi.. C. ita mica si è mossa.
Idem x i servizi e il sito.. Prima di sganciare i server vecchi ,di solito .. Devono già essere attivi su quello nuovo. BAH..
Hanno chiuso 3/4 GG x cosa?

Siamo alla paralisi .. Da 10gg caos totale.
Modelli annunciati e non presentati.
Ordini arretrati..e conferme d'ordine con ritardi di settimane o mai arrivate.
Novità sul sito annunciate e non funzionanti.
Note informative obsolete.
Gestione ricambi.. Vedi SS fuori controllo.

Alla faccia della programmazione e dell'efficienza tedesca..

si ho notato che sono in piena crisi, comunque sono cose che possono succedere, stanno rivoluzionando completamente un'azienda in rapidissima espansione, onestamente mi stupirebbe se tutto filasse liscio. Chiaro che "avrebbero potuto", "dovevano dire e fare..", "gli imprevisti non devono succedere..." etc, ma è anche vero che è troppo facile essere fiscali con gli altri e indulgenti con sè stessi, meno il contrario.... :il-saggi:
Comunque, per dovere di cronaca, stamattina ho chiamato in assistenza, dopo un pò che provavo sono riuscito a prendere la linea "giusta".
Mi ha risposto Mauro, gentilissimo come tutti, come sempre...
Ho fatto presente la mia richiesta di assistenza e.... dieci minuti dopo aver chiuso mi è arrivata la comunicazione della richiesta in garanzia alla rockshox.
Insomma, con questo sono tre:
- problema alla ruota libera posteriore -> cambiata l'intera ruota, nuova.
- problema al reverb stealth (vecchio modello) -> cambiato in garanzia con uno nuovo di pacca (nuovo modello)
- ora la forcella...vediamo un pò che succede, ma se sarà come le altre volte, pur con un tempo certamente troppo lungo (posso solo immaginarlo), non posso che lodarne la serietà e l'attenzione per il cliente. Non li ho mai sentiti tirare fuori storielle o scuse per l'assistenza, sempre al servizio, sempre gentili e propositivi.
Queste cose vengono ripetute troppo poco nel forum, tutti si concentrano solo sui problemi, che pure esistono, ma che non meritano di essere il centro di ogni discussione su canyon. Questo il mio parere, naturalmente..
 
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Icio71@Alba

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si ho notato che sono in piena crisi, comunque sono cose che possono succedere, stanno rivoluzionando completamente un'azienda in rapidissima espansione, onestamente mi stupirebbe se tutto filasse liscio. Chiaro che "avrebbero potuto", "dovevano dire e fare..", "gli imprevisti non devono succedere..." etc, ma è anche vero che è troppo facile essere fiscali con gli altri e indulgenti con sè stessi, meno il contrario.... :il-saggi:
Comunque, per dovere di cronaca, stamattina ho chiamato in assistenza, dopo un pò che provavo sono riuscito a prendere la linea "giusta".
Mi ha risposto Mauro, gentilissimo come tutti, come sempre...
Ho fatto presente la mia richiesta di assistenza e.... dieci minuti dopo aver chiuso mi è arrivata la comunicazione della richiesta in garanzia alla rockshox.
Insomma, con questo sono tre:
- problema alla ruota libera posteriore -> cambiata l'intera ruota, nuova.
- problema al reverb stealth (vecchio modello) -> cambiato in garanzia con uno nuovo di pacca (nuovo modello)
- ora la forcella...vediamo un pò che succede, ma se sarà come le altre volte, pur con un tempo certamente troppo lungo (posso solo immaginarlo), non posso che lodarne la serietà e l'attenzione per il cliente. Non li ho mai sentiti tirare fuori storielle o scuse per l'assistenza, sempre al servizio, sempre gentili e propositivi.
Queste cose vengono ripetute troppo poco nel forum, tutti si concentrano solo sui problemi, che pure esistono, ma che non meritano di essere il centro di ogni discussione su canyon. Questo il mio parere, naturalmente..

Hai ragione che con i se e i potrebbe e facile se non si è dentro.
Però certe situazioni si devono pianificare meglio.. Dirottando momentaneamente i servizi o delocalizzandoli quando sono attivi quelli nuovi. Lavoro in un azienda informatica :) stiamo parlando di una grande azienda .. Canyon le risorse x farlo le ha :)

Sulla produzione i ritardi sono normali.
Anche il magazzino.
Ma sui ritardi del sito .. No.
Le bici sono state presentate a settembre.

X fortuna l'unico inconveniente è stato il forcellino.
Per il resto le mie richieste di info .. Sono state rapide.
Meno esaudienti e rapide rispetto al forum :)
Ma cmq. Entro 3gg
 

nuraghes

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Hai ragione che con i se e i potrebbe e facile se non si è dentro.
Però certe situazioni si devono pianificare meglio.. Dirottando momentaneamente i servizi o delocalizzandoli quando sono attivi quelli nuovi. Lavoro in un azienda informatica :) stiamo parlando di una grande azienda .. Canyon le risorse x farlo le ha :)

Sulla produzione i ritardi sono normali.
Anche il magazzino.
Ma sui ritardi del sito .. No.
Le bici sono state presentate a settembre.

X fortuna l'unico inconveniente è stato il forcellino.
Per il resto le mie richieste di info .. Sono state rapide.
Meno esaudienti e rapide rispetto al forum :)
Ma cmq. Entro 3gg

mah, sulle risorse di Canyon ho i miei dubbi. Nel senso, è sicuramente un'azienda rampante, giovane, che sicuramente avrà tra le sue fila persone che conoscono bene il mondo del marketing.
Questo però non toglie che se da un momento all'altro aumenti le vendite del 300/400%, e in concomitanza con questo devi ritrasferire l'azienda (e non parliamo solo degli uffici, parliamo di tutto, impianto di produzione, comparto meccanico, assistenza, gestione etc etc) è naturale che sorgano problemi.
Hanno centinaia di migliaia di ordini in gioco, e altri migliaia di casi in garanzia e in assistenza, non credo sia una cosa cosi semplice gestirli. Somma a tutto questo gli inevitabili ritardi dei fornitori e delle case produttrici dei componenti..
Per me ci può stare. Certo se tra un anno saranno ancora cosi non andrà certo bene, ma per me è inevitabile che ci siano problemi a breve termine...
 

Icio71@Alba

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mah, sulle risorse di Canyon ho i miei dubbi. Nel senso, è sicuramente un'azienda rampante, giovane, che sicuramente avrà tra le sue fila persone che conoscono bene il mondo del marketing.
Questo però non toglie che se da un momento all'altro aumenti le vendite del 300/400%, e in concomitanza con questo devi ritrasferire l'azienda (e non parliamo solo degli uffici, parliamo di tutto, impianto di produzione, comparto meccanico, assistenza, gestione etc etc) è naturale che sorgano problemi.
Hanno centinaia di migliaia di ordini in gioco, e altri migliaia di casi in garanzia e in assistenza, non credo sia una cosa cosi semplice gestirli. Somma a tutto questo gli inevitabili ritardi dei fornitori e delle case produttrici dei componenti..
Per me ci può stare. Certo se tra un anno saranno ancora cosi non andrà certo bene, ma per me è inevitabile che ci siano problemi a breve termine...

Hahhahh .. Infatti sto puntando e tenendo sotto controllo .. piu' di un strivista Scontento..!! :)
Chissà che non ne esca qualche occasione interessante. ;)
 

Devastazione

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Terranova Pausania
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Se posso... perché vendi la spectral?

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130 mm ( 140 visto che è la 29 ) sono troppi per me,mai sfruttati a dovere e mai lo farò,ormai le mie uscite sono per un 80% sul bitume,quando esco in mtb mi serve un mezzo veloce e pedalabile. Bici eccellente,anzi la migliore mtb mai avuta dopo anni di marchi blasonati e montaggi da favola,mi piange il cuore ma ormai non la tocco da aprile.
 

sten1959

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due ruote con un telaio sopra...
mah, sulle risorse di Canyon ho i miei dubbi. Nel senso, è sicuramente un'azienda rampante, giovane, che sicuramente avrà tra le sue fila persone che conoscono bene il mondo del marketing.
Questo però non toglie che se da un momento all'altro aumenti le vendite del 300/400%, e in concomitanza con questo devi ritrasferire l'azienda (e non parliamo solo degli uffici, parliamo di tutto, impianto di produzione, comparto meccanico, assistenza, gestione etc etc) è naturale che sorgano problemi.
Hanno centinaia di migliaia di ordini in gioco, e altri migliaia di casi in garanzia e in assistenza, non credo sia una cosa cosi semplice gestirli. Somma a tutto questo gli inevitabili ritardi dei fornitori e delle case produttrici dei componenti..
Per me ci può stare. Certo se tra un anno saranno ancora cosi non andrà certo bene, ma per me è inevitabile che ci siano problemi a breve termine...



Tutto vero ma fanno solo biciclette mica autovetture con migliaia di componenti buona parte diversi da modello a modello :spetteguless:
Mai avuto occasione di vedere alla tv come costruiscono un'auto ?
Con migliaia di combinazioni motore/colore/allestimento/optional da gestire oltre alle centinaia di fornitori che devono produrre e consegnare mezz'ora prima che il prodotto venga montato ?

Qui parliamo di 20 modelli, di 5 max 10 fornitori diversi e due colorazioni per modello.
O sono in grado di gestirli o è meglio che caccino di corsa il management :il-saggi:
 

mad_trix

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CHIOGGIA (VE)
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130 mm ( 140 visto che è la 29 ) sono troppi per me,mai sfruttati a dovere e mai lo farò,ormai le mie uscite sono per un 80% sul bitume,quando esco in mtb mi serve un mezzo veloce e pedalabile. Bici eccellente,anzi la migliore mtb mai avuta dopo anni di marchi blasonati e montaggi da favola,mi piange il cuore ma ormai non la tocco da aprile.
E pensa che io ho preso la nerve da 29 perché la spectral da 29 non era disponibile.


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nuraghes

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Tutto vero ma fanno solo biciclette mica autovetture con migliaia di componenti buona parte diversi da modello a modello :spetteguless:
Mai avuto occasione di vedere alla tv come costruiscono un'auto ?
Con migliaia di combinazioni motore/colore/allestimento/optional da gestire oltre alle centinaia di fornitori che devono produrre e consegnare mezz'ora prima che il prodotto venga montato ?

Qui parliamo di 20 modelli, di 5 max 10 fornitori diversi e due colorazioni per modello.
O sono in grado di gestirli o è meglio che caccino di corsa il management :il-saggi:

io non la penso cosi. Hai fatto un esempio che a mio parere calza poco, i produttori di macchine sono colossi internazionali con miliardi di euro di fatturato, migliaia di dipendenti, catene produttive in decine di paesi, storie pluridecennali e prezzi di rivendita che garantiscono una gestione molto più capillare, dalla fabbrica al rivenditore.
Peraltro appunto le auto hanno i rivenditori fisici. Peraltro in molti casi le macchine si attendono per settimane o mesi, con tutto che parliamo di catene produttive con decine di migliaia di addetti.
Qui invece parliamo di un'azienda piccolissima (in rapporto ai giganti dell'auto) in rapidissima espansione, che fino a pochi anni fa era piuttosto piccola anche rispetto alle concorrenti nel mercato della bici e che in poco tempo sta esplodendo in mezzo mondo. Tu credi sia solo un problema di marketing? può darsi. Io però penso che sia impossibile che tutto fili sempre liscio, e che probabilmente i primi ad essere stupiti del successo e della risposta del mercato siano proprio loro.
Credo che ci possa stare, con la rivoluzione interna che li ha appena rivoltati da cima a fondo, che ci siano ritardi e difetti oltre la norma.
Peraltro non mi interessa nemmeno difenderli a prescindere, qualche volta ho trovato che abbiano gestito male alcune cose, ma da qui a demonizzarli come si sta facendo ce ne passa. E dire che io di carattere sono anche abbastanza critico con i crucchi, mi state facendo diventare quello che non sono! :smile:
 

sten1959

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io non la penso cosi. Hai fatto un esempio che a mio parere calza poco, i produttori di macchine sono colossi internazionali con miliardi di euro di fatturato, migliaia di dipendenti, catene produttive in decine di paesi, storie pluridecennali e prezzi di rivendita che garantiscono una gestione molto più capillare, dalla fabbrica al rivenditore.
Peraltro appunto le auto hanno i rivenditori fisici. Peraltro in molti casi le macchine si attendono per settimane o mesi, con tutto che parliamo di catene produttive con decine di migliaia di addetti.
Qui invece parliamo di un'azienda piccolissima (in rapporto ai giganti dell'auto) in rapidissima espansione, che fino a pochi anni fa era piuttosto piccola anche rispetto alle concorrenti nel mercato della bici e che in poco tempo sta esplodendo in mezzo mondo. Tu credi sia solo un problema di marketing? può darsi. Io però penso che sia impossibile che tutto fili sempre liscio, e che probabilmente i primi ad essere stupiti del successo e della risposta del mercato siano proprio loro.
Credo che ci possa stare, con la rivoluzione interna che li ha appena rivoltati da cima a fondo, che ci siano ritardi e difetti oltre la norma.
Peraltro non mi interessa nemmeno difenderli a prescindere, qualche volta ho trovato che abbiano gestito male alcune cose, ma da qui a demonizzarli come si sta facendo ce ne passa. E dire che io di carattere sono anche abbastanza critico con i crucchi, mi state facendo diventare quello che non sono! :smile:


Non è un problema di marketing.

Da quello che si è capito è il nuovo programma ( il nuovo stabilimento presumo possiamo assolverlo ) che non riesce a gestire ordini e spedizioni.

L'intoppo di qualche giorno ci sta ma questo ormai , dopo 25 giorni oltre ai 5 di chiusura completa e la prospettiva, cosi come dichiarato da loro, che le cose si sistemeranno in ulteriori 4/6 settimane, non è più un intoppo e non è più un ritardo è una Waterloo :il-saggi:
 

nuraghes

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Non è un problema di marketing.

Da quello che si è capito è il nuovo programma ( il nuovo stabilimento presumo possiamo assolverlo ) che non riesce a gestire ordini e spedizioni.

L'intoppo di qualche giorno ci sta ma questo ormai , dopo 25 giorni oltre ai 5 di chiusura completa e la prospettiva, cosi come dichiarato da loro, che le cose si sistemeranno in ulteriori 4/6 settimane, non è più un intoppo e non è più un ritardo è una Waterloo :il-saggi:

boh? può darsi che tu abbia più informazioni di me allora, io proprio non saprei dire se i problemi siano da imputare ad un nuovo programma piuttosto che a tutta la serie di motivi già elencati.
In ogni caso gli auguro di risolvere in breve tempo, qui in giro c'è gente davvero con poca pazienza (e se lo possono permettere, visto che c'è una concorrenza spietata e mille marchi di ottime bici...)
 
Stato
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