[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Se mi vedesse mia nonna gli verrebbe un colpo; aveva sempre la speranza che crescendo mi sarei calmato :smile::smile::smile::smile:
Senza andare tanto indietro nel tempo, mi sembra di sentire mia moglie quando ho smesso di arrampicare per girare in mtb...diceva che finalmente avevo smesso di rischiare ogni volta l'osso del collo...poi specie all'inizio tornavo con i segni di una o più boccate per terra e le cascavano le braccia... :smile:
 

Mattia_Lenzi

Biker novus
8/8/15
18
0
0
Visita sito
Qualcuno mi sa dire se questi due copertoni, montati sulla mia nerve 9.9, sono tubeless ready?
CONTINENTAL MOUNTAIN KING II RACESPORT 2.2

CONTINENTAL X-KING RACESPORT 2,2

che lattice mi consigliate in abbinamento ai dt swiss 1501?

Grazie

P. S.
Porta borraccia acquistato e montato, perfetto.


Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Qualcuno mi sa dire se questi due copertoni, montati sulla mia nerve 9.9, sono tubeless ready?
CONTINENTAL MOUNTAIN KING II RACESPORT 2.2

CONTINENTAL X-KING RACESPORT 2,2

che lattice mi consigliate in abbinamento ai dt swiss 1501?

Grazie

P. S.
Porta borraccia acquistato e montato, perfetto.


Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk

Dovrebbero essere tlr, ma anche se non lo sono, prova col lattice. Io sui maxxis (non tlr) ci sono riuscito.

Lattice puoi prendere quello che vuoi, io mi son trovato bene con quello della mavic e qmche con quello della conti
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Basta usare il tasto cerca e di informazioni sul sag ne trovi fin che ne vuoi.
Anche in questo topic :il-saggi:

ps: insieme ad informazioni molto più specifiche e meno banali di un sag :spetteguless:

Xche questi temi sono stati già discussi e stra discussi almeno in 4/5 o 6 occasioni.

Cmq. Io 71kg SAG 12/15% forca intorno ai 100psi (90/100) ammo sui 165/170psi

E poi è vero.. Da un sito tecnico si è passati a condividere tutto.. Come una grande e piacevole famiglia.

E i consigli.. Sopratutto x alimentare la scimmia.. Non mancano mai.

PS. Appurato che dopo il GPS il prossimo acquisto sarà il casco bell..

Mi confermate che la mentoniera si può eventualmente comperare a parte?

Secondo: come protezioni cosa usate x i percorsi freeride e cosa è obbligatorio quando segnalano.. Obbligo di protezioni?

Grazie
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
A proposito di Bell...
Arrivato oggi!
E si, si può comprare a parte, cosa che probabilmente farò in futuro... ;)
8c9ef5a3a20a5950f4024833b618a899.jpg
 

Nitrox416

Biker serius
1/9/14
106
11
0
Roma
Visita sito
Non ce l'avevo con te ma con chi ha scritto che qui "si ciarla" e non si danno info utili.
Ammesso e non concesso che sia cosi, se non gli sta bene non deve far altro che passare oltre.... :il-saggi:

Io passo oltre , ma leggendo più di qualcuna delle ultime pagine mi è sembrato che la maggioranza dei messaggi fosse di pura e, per carità, sacrosanta chiacchera... Ma la mia domanda di qualche giorno fa è rimasta ignorata, quella di fiasco più recente non sono intervenute persone se non dopo il mio messaggio volutamente provocatorio,
eppure per un polpaccio sanguinolento arrivano pronti i commenti. Ora se avete il tempo e la voglia di commentare una foto, per una domanda tecnica mi basterebbe anche il solo "boh non conosco quelle ruote (nel mio caso)" oppure un "parti da 85psi e 190dietro" chiedo troppo?!
Eppure per il mio commento prendo anche la reputazione negativa(per quel che vale poi, ma è il gesto dietro che da fastidio straordinariamente infantile secondo me)..."libertà di opinione e parola" diceva qualcuno
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io passo oltre , ma leggendo più di qualcuna delle ultime pagine mi è sembrato che la maggioranza dei messaggi fosse di pura e, per carità, sacrosanta chiacchera... Ma la mia domanda di qualche giorno fa è rimasta ignorata, quella di fiasco più recente non sono intervenute persone se non dopo il mio messaggio volutamente provocatorio,
eppure per un polpaccio sanguinolento arrivano pronti i commenti. Ora se avete il tempo e la voglia di commentare una foto, per una domanda tecnica mi basterebbe anche il solo "boh non conosco quelle ruote (nel mio caso)" oppure un "parti da 85psi e 190dietro" chiedo troppo?!
Eppure per il mio commento prendo anche la reputazione negativa(per quel che vale poi, ma è il gesto dietro che da fastidio straordinariamente infantile secondo me)..."libertà di opinione e parola" diceva qualcuno

Visto che il polpaccio è mio.. La foto è legata ad un discorso di un'anno fa' ..riferita a quali tipi di pedali da montare alla Nerve.
Io ero x gli SPD o comunque pedali con agganci.. Mentre molti o la maggioranza x i flat. HO postato la foto semplicemente per ringraziare (affettuosamente :) ) i patiti dei flat.. Ribadendo la mia personale preferenza .. Nel sentirmi più sicuro con i piedi agganciati nell'affrontare dossi e salti in quanto la bici rimane incollata ai piedi.
Sul fatto di commentare una foto che a te non frega nulla, beh.. Anche qui il discorso arriva da lontano.. Da Nuraghes.. Che trovava noioso solo un forum tecnico .. X scimmie incallite.. Ma nel confrontarsi anche su esperienze di uso e su percorsi e accessori. Forse x un neo entrato può dare fastidio e libero di esprimere una sua l'opinione.. Allo stesso tempo.. Non condividerla da chi .. Da anni ci si trova qui.
Chiunque ha sempre trovato risposte alle domande fatte.. Stupide e meno stupide.. Da neofiti , new entry o seniors.. X cui.. Anche alle tue domande risposte.

Cmq. Benvenuto nel club
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Io passo oltre , ma leggendo più di qualcuna delle ultime pagine mi è sembrato che la maggioranza dei messaggi fosse di pura e, per carità, sacrosanta chiacchera... Ma la mia domanda di qualche giorno fa è rimasta ignorata, quella di fiasco più recente non sono intervenute persone se non dopo il mio messaggio volutamente provocatorio,
eppure per un polpaccio sanguinolento arrivano pronti i commenti. Ora se avete il tempo e la voglia di commentare una foto, per una domanda tecnica mi basterebbe anche il solo "boh non conosco quelle ruote (nel mio caso)" oppure un "parti da 85psi e 190dietro" chiedo troppo?!
Eppure per il mio commento prendo anche la reputazione negativa(per quel che vale poi, ma è il gesto dietro che da fastidio straordinariamente infantile secondo me)..."libertà di opinione e parola" diceva qualcuno

chiunque ti abbia dato una reputazione negativa per quel tuo messaggio, io non l'avrei fatto, lo trovo quantomeno eccessivo. E' indubbio che in questo topic spesso e volentieri andiamo molto OT, cosi come è vero che non sempre rispondiamo celermente ai messaggi richiedenti info "a tema"...
Però...
Ci sarebbero da chiarire alcune cose:
1-nessuno è mai obbligato a rispondere ad una richiesta d'aiuto, per quanto sia cortese farlo. Questo non è un forum di assistenza tecnica, quindi non si può neanche pretendere che ogni volta ci siano pronte risposte, oltre alla libertà di opinione e parola ci dovrebbe essere anche quella alla scelta.
2-spesso le risposte non arrivano in fretta perché si è un tantino stanchi di rispondere sempre alle stesse domande...di certe cose se n'è parlato fino allo sfinimento, e diciamocela tutta, spesso le persone non hanno voglia di andarsi a sciroppare una ricerca all'interno del topic, ponendo per l ennesima volta le stesse domande fatte e rifatte alla nausea...bisognerebbe anche imparare a usare un pò del proprio tempo, invece di prendere in prestito quello degli altri..
3-questo topic non è semplicemente un topic "nerve". Qui ci siamo incontrati da uno, due anni, e abbiamo, come dire, costruito un rapporto amichevole e piuttosto confidenziale, per cui spesso si finisce ad ampliare le discussioni oltre il semplice aspetto tecnico. Se vogliamo è un pò come una piccola "famiglia" di nervisti, che condivide non solo gli aspetti relativi alla sola nerve, ma anche riguardo altre bici possedute, acquisti, upgrades, esperienze di guida, personali etc... Probabilmente non è "istituzionale" farlo in questo topic, ma visto che il topic l'abbiamo "costruito" noi con migliaia di messaggi forse un pò ce lo meritiamo...
4- il polpaccio sanguinolento di cui parli è quello di uno degli utenti più attivi in questo forum, che ha dato molti spunti e aiuti a tanti utenti qui... Quindi se permetti a me interessa di più una sua vicenda che la solita domanda su pressioni e sag... Posso essere libero di scegliere a chi rispondere?
5- tutte le persone che hanno avuto pazienza e si sono poste con delicatezza in questo topic hanno avuto risposta alle proprie domande, compresi quelli che ponevano questioni già abbondantemente discusse e risolte

ps. ti metto un "mi piace" giusto per ribattere ai voti negativi che hai ricevuto, e che ho trovato eccessivi. Ti invito però ad avere maggiore pazienza e gentilezza, e ad andare a controllare con più attenzione all'interno del topic, la risposta alle vostre domande è già stata data più volte...
 
  • Mi piace
Reactions: Fr@

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
A proposito di Bell...
Arrivato oggi!
E si, si può comprare a parte, cosa che probabilmente farò in futuro... ;)
8c9ef5a3a20a5950f4024833b618a899.jpg


Che bello nughi.. Mannaggia a te che mi hai messo la scimmia in testa.

Cmq. Bene.. Se non aumenta troppo il prezzo comperando i pezzi separati.. Divido la spesa in due.

PS. A chi potrebbero dare fastidio risposte multiple separate. E' semplicemente xche Il mio cell non mi fa' quotare piu mess. Insieme.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Che bello nughi.. Mannaggia a te che mi hai messo la scimmia in testa.

Cmq. Bene.. Se non aumenta troppo il prezzo comperando i pezzi separati.. Divido la spesa in due.

PS. A chi potrebbero dare fastidio risposte multiple separate. E' semplicemente xche Il mio cell non mi fa' quotare piu mess. Insieme.

ahahaha
Guarda Icio, dopo l'ultimo volo della settimana scorsa (a più di 30 all'ora di notte, su una carrareccia piena di pietre) ho deciso che non potevo più aspettare... sulla sicurezza meglio spendere qualcosa di più ma essere un pochino più sereni..
Con l'offerta su bikediscount acquistare in due volte non è antieconomico... :celopiùg:

ps. messaggio per la scimmia... i caschi stanno rapidamente andando a ruba, non so per quanto ancora ne troverai! ;)
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Che bello nughi.. Mannaggia a te che mi hai messo la scimmia in testa.

Cmq. Bene.. Se non aumenta troppo il prezzo comperando i pezzi separati.. Divido la spesa in due.

PS. A chi potrebbero dare fastidio risposte multiple separate. E' semplicemente xche Il mio cell non mi fa' quotare piu mess. Insieme.
Scusate la domanda... il casco e un super 2.giusto? ... mannaia per la mia capa taglia L quasi una chimera

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
ahahaha
Guarda Icio, dopo l'ultimo volo della settimana scorsa (a più di 30 all'ora di notte, su una carrareccia piena di pietre) ho deciso che non potevo più aspettare... sulla sicurezza meglio spendere qualcosa di più ma essere un pochino più sereni..
Con l'offerta su bikediscount acquistare in due volte non è antieconomico... :celopiùg:

ps. messaggio per la scimmia... i caschi stanno rapidamente andando a ruba, non so per quanto ancora ne troverai! ;)

Bravo Nughi x quanto esposto sopra.. Discorso Impeccabile.

X il casco hai ragione.. Nonostante il prezzo.. :) pero' .. Assolve a due esigenze.. Normale e integrale. Un solo casco x tutto.

Ieri come casco integrale mi hanno dato un S. È vero che cambia da marca a marca e da modello a modello. Quindi una taglia poco richiesta.. Spero :)

Ok.. Allora rimando l'acquisto e lo prendo completo.
Bello in tutti i colori.

Si.. Come ho chiesto a Nughi prima.. La mentoniera si può' prendere in un secondo momento.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io l'ammo ce l'ho 170

Stefagg come guida alpina ed esperto magari lo sai.

Se vado in un bike park anche x i sentieri free ride o parti in comune con le piste da DH ..richiedono "PROTEZIONI OBBLIGATORIE".

Cosa comprende?
E di che tipo?

Fino adesso le ho affittate e van bene x DH (casco integrale, giubbotto con paraschiena gomitiere e ginocchiera+ parastinchi) tutto rigido.

Ps. Voi cosa usate x essere in regola con le regole del bike park ..e allo stesso tempo.. magari essere comodo a pedalare se alla cima di una seggiovia vuoi prendere sentieri oltre usare le piste DH. Diciamo piu enduro che dh .

Visto che voglio comperare qualcosa.. Non solo x me.. Mi chiedevo se invece delle ginocchiere rigide vanno bene quelle piu morbide.. Stessa cosa del paraschiena.

Come ho detto prima.. Non capisco innanzi tutto .. Cosa è obbligatorio e cosa no.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io passo oltre , ma leggendo più di qualcuna delle ultime pagine mi è sembrato che la maggioranza dei messaggi fosse di pura e, per carità, sacrosanta chiacchera... Ma la mia domanda di qualche giorno fa è rimasta ignorata, quella di fiasco più recente non sono intervenute persone se non dopo il mio messaggio volutamente provocatorio,
eppure per un polpaccio sanguinolento arrivano pronti i commenti. Ora se avete il tempo e la voglia di commentare una foto, per una domanda tecnica mi basterebbe anche il solo "boh non conosco quelle ruote (nel mio caso)" oppure un "parti da 85psi e 190dietro" chiedo troppo?!
Eppure per il mio commento prendo anche la reputazione negativa(per quel che vale poi, ma è il gesto dietro che da fastidio straordinariamente infantile secondo me)..."libertà di opinione e parola" diceva qualcuno



"chiaccherata" esatto: e se anche fosse ?
Qual è il problema ?
Qui ci sono persone che si sono avvicinate al forum Canyon due/tre mesi fa e sapevano giusto che una mtb ha due ruote.
Hanno chiesto consiglio su tutto; dalla taglia, al modello, al colore, ai pedali, alla misura del reverb, a quella del casco.
Hanno avuto risposta su tutto e pedalano contenti la loro Nerve.
Per cui solo "chiacchere" qui non si fanno di certo :spetteguless:

Per gli aspetti tecnici esistono comunque sezioni specifiche nel forum.

Come mai non hai fatto tanti commenti alle mancate risposte quando, lo stesso quesito, lo hai postato su "altre parti" - sezione senz'altro corretta - e solo uno ti ha risposto ?

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7595557#post7595557[/URL]

E solo uno ti ha risposto, a domanda simile, anche qui

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7595358#post7595358[/URL]

Come mai, in entrambi i casi, non hai scritto che li "si ciarla" solamente?"


E comunque in questo topic quando hai chiesto ti hanno risposto.

Ad esempio sulla tua domanda sui freni
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=313064&page=197[/URL]

O quando hai chiesto info sulla forcella
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7411638#post7411638[/URL]

O quando hai chiesto consiglio sulla misura del Reverb
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7383124#post7383124[/URL]


Per cui, come vedi, tante e solo chiacchere qui non si fanno.

Viceversa ho notato che, a parte i tuo ultimo contributo, sei di "braccino corto" nel dispensare consigli.
Molto attivo nel chiederli ma meno nel darli.
Per coerenza su quello che hai scritto dovresti dare il buon esempio e rispondere ai vari quesiti che via via si pongono.

Ecco, quando farai questo, quando sarai attivo nel dare risposte sarai nella posizione di "giudicare" il comportamento degli altri iscritti.

Fino a quel momento NO !!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Fr@
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo