[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitrox416

Biker serius
1/9/14
106
11
0
Roma
Visita sito
Scusate se quoto il mio messaggio, ma nessuno sa indicarmi dove trovare queste informazioni? Devo basarmi solo sul sag o esiste qualche tabella?


Il Fiasco
Googla "fox float pressure chart" per la forcella, per l'ammo idem
Scaricati i manuali fox vedi che trovi tante info, considera che cmq il sag è necessario farlo perché è una misura un po' universale sul set up delle sospensioni, oltre alla miglior base di partenza possibile
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Cacchio Icio!! Ahia...ma come hai fatto? :O


Bike park..
Dopo un salto di una salita.. Mi è scivolato il piede.. Ho preso il pedale dietro e i pin mi hanno scannati :)

Continuo a sentirmi più sicuro con i piedi agganciati quando faccio i salti.. Saltini o drop.

PS. Seconda volta in bike park.. Devo dire che preferisco le enduro alle DH.

E.. La prossima volta mi porto la Nerve.. Sui tratti freeride e flow sicuramente mi diverto di più.. Molto piu leggera e maneggevole..
 

Allegati

  • Screenshot_2015-08-20-13-45-54.jpg
    Screenshot_2015-08-20-13-45-54.jpg
    12,5 KB · Visite: 33
  • Screenshot_2015-08-20-14-02-32.jpg
    Screenshot_2015-08-20-14-02-32.jpg
    20,6 KB · Visite: 37
  • IMG_20150820_140346.jpg
    IMG_20150820_140346.jpg
    60,6 KB · Visite: 29
  • Screenshot_2015-08-20-14-20-45.jpg
    Screenshot_2015-08-20-14-20-45.jpg
    8,5 KB · Visite: 21
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Accidenti, serissimo!!! :) con tanto di maglie di "marca" :D

Ehh già debutto della maglia cac lunga..
Peccato poi che sopra il jacket protetivo e sopratutto la maglia che mi hanno dato loro x proteggere le protezioni.. Un caldo :)
Preferivo figheggiare con la scritta canyon in bella mostra :)

E poi.. La prox .. Pantaloni lunghi.. :)

Ps. Che fatica.. Dopo 4 ore intensive.. Non sento più le braccia..
Cmq. Avrei preferito affittare una strive ma anche una spectral .. bici piu maneggevoli e leggere.. Di una DH seppur da 26.

Se non fai DH con saltoni esagerati .. Sono bici che x me hanno poco senso. Ho goduto di più l'altra volta con un enduro pikeizzata.. Anche se piu' vai e più le cose ti vengono.
Chissà.. Magari il prossimo anno rastrello anche io una streve d'occasione
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ehh già debutto della maglia cac lunga..
Peccato poi che sopra il jacket protetivo e sopratutto la maglia che mi hanno dato loro x proteggere le protezioni.. Un caldo :)
Preferivo figheggiare con la scritta canyon in bella mostra :)

E poi.. La prox .. Pantaloni lunghi.. :)

Ps. Che fatica.. Dopo 4 ore intensive.. Non sento più le braccia..
Cmq. Avrei preferito affittare una strive ma anche una spectral .. bici piu maneggevoli e leggere.. Di una DH seppur da 26.

Se non fai DH con saltoni esagerati .. Sono bici che x me hanno poco senso. Ho goduto di più l'altra volta con un enduro pikeizzata.. Anche se piu' vai e più le cose ti vengono.
Chissà.. Magari il prossimo anno rastrello anche io una streve d'occasione



Pronta ;-)
 

Fiasco

Biker serius
25/4/15
114
0
0
Marghera (VE)
Visita sito
Googla "fox float pressure chart" per la forcella, per l'ammo idem

Scaricati i manuali fox vedi che trovi tante info, considera che cmq il sag è necessario farlo perché è una misura un po' universale sul set up delle sospensioni, oltre alla miglior base di partenza possibile


Grazie mille, per la reba ho trovato, per l'ammo fox non ho trovato qualcosa di specifico, ma almeno qualcosa da dove iniziare. Ovvio che farò il sag, ma volevo una pressione base indicativa per il peso, poi mi regolo io! Grazie ancora!!!


Il Fiasco
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
io ho le gambe cosi segnate che non le avevo nemmeno a 12 anni quando passavo le giornate in bike e a salire sugli alberi :smile::smile::smile::smile::smile:

Se mi vedesse mia nonna gli verrebbe un colpo; aveva sempre la speranza che crescendo mi sarei calmato :smile::smile::smile::smile:

Vedi i papa 2.0.. Gia' messo sotto.. Piccoli salti, dossi e paraboliche :)
C'era uno young park
 

Allegati

  • Screenshot_2015-08-20-16-57-26.jpg
    Screenshot_2015-08-20-16-57-26.jpg
    19,9 KB · Visite: 22

Fiasco

Biker serius
25/4/15
114
0
0
Marghera (VE)
Visita sito
Basta usare il tasto cerca e di informazioni sul sag ne trovi fin che ne vuoi.
Anche in questo topic :il-saggi:

ps: insieme ad informazioni molto più specifiche e meno banali di un sag :spetteguless:


Io il tasto cerca l'ho usato e lo uso tutti i giorni per acquisire informazioni, poichè ho iniziato da poco. Comunque non cercavo informazioni sul sag, bensì volevo capire a che pressione mettere forca e ammo prima di salire per verificare il sag. In pratica una sorta di tabella peso/pressione e io nel forum non ho trovato niente a riguardo. Soprattutto per il fox ctd evolution del quale ho trovato ben poco.
Poi magari sono io che mi sono fatto una paranoia inutile e questa tabella non serve a niente...


Il Fiasco
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io il tasto cerca l'ho usato e lo uso tutti i giorni per acquisire informazioni, poichè ho iniziato da poco. Comunque non cercavo informazioni sul sag, bensì volevo capire a che pressione mettere forca e ammo prima di salire per verificare il sag. In pratica una sorta di tabella peso/pressione e io nel forum non ho trovato niente a riguardo. Soprattutto per il fox ctd evolution del quale ho trovato ben poco.
Poi magari sono io che mi sono fatto una paranoia inutile e questa tabella non serve a niente...


Il Fiasco



Non ce l'avevo con te ma con chi ha scritto che qui "si ciarla" e non si danno info utili.
Ammesso e non concesso che sia cosi, se non gli sta bene non deve far altro che passare oltre.... :il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo