[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ps. 56 che vuoi che siano? io esco con gente che ha anche sopra i 60 e macina km come se fosse nulla... coraggio che sei nel pieno della giovinezza, secondo me hai ancora 10 anni almeno di divertimento senza motori! ;)
Che dire...io 56 li ho fatti ad aprile e devo dire che quando ero più giovane facevo di meno di adesso in mtb. Non è tanto una questione di prestanza fisica, quanto di testa...più resistenza, più spirito di sacrificio, più costanza, sicuramente.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Beh.. Vendere o svendere la Nerve.. Per prendere una front.. mi sembra una boiata. A quel punto fai anche 31.. Con una coppia di cerchi e due rocker Ron fai tutte le ciclabili e percosi xc che vuoi.. Come sto facendo io.

Prima di vendere la strive ci butti una forca buona.. Vedi come va e sei a posto.

PS. Io ho ripreso la front dopo tanto tempo.. E sinceramente tolto i trasferimenti su asfalto.. Non.mi ci sono piu trovato.
Ogni buca buchetto mi sembrava un cancello.. E cancello non è.



E su questo sono d'accordo; se dovessi decidermi per la Spectral vendendo la Strive cambio i copertoni della Nerve e sono a posto.
In effetti stavolta il forum è stato d'aiuto: era un'opzione che non mi era passata per la mente :il-saggi:
Il problema si porrebbe se invece le cambio la forca e metto dei copertoni più consoni all'utilizzo AM :nunsacci:
Vedere come va la forca nuova ? vuol sempre dire buttare sul piatto 500 euro con il punto di domanda.
Non sono proprio bruscolini :nunsacci:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Che dire...io 56 li ho fatti ad aprile e devo dire che quando ero più giovane facevo di meno di adesso in mtb. Non è tanto una questione di prestanza fisica, quanto di testa...più resistenza, più spirito di sacrificio, più costanza, sicuramente.



Lo stesso io.... e in effetti sono parecchio incaxxato con me stesso per gli anni che ho perso utilizzando la mtb solo per andare al bar o poco di più :omertà::omertà::omertà::omertà:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Lo stesso io.... e in effetti sono parecchio incaxxato con me stesso per gli anni che ho perso utilizzando la mtb solo per andare al bar o poco di più :omertà::omertà::omertà::omertà:
Io soprattutto giravo solo in condizioni ottimali...poco o niente in inverno per il freddo e il fango, lo stesso in piena estate per il caldo. E così facendo non ero mai allenato a sufficienza...poi ho fatto 15 anni di arrampicata e alpinismo, durante i quali la mtb l'avevo proprio messa da parte...è proprio quando ho smesso che sono ripartito come si deve... :medita:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
E su questo sono d'accordo; se dovessi decidermi per la Spectral vendendo la Strive cambio i copertoni della Nerve e sono a posto.
In effetti stavolta il forum è stato d'aiuto: era un'opzione che non mi era passata per la mente :il-saggi:
Il problema si porrebbe se invece le cambio la forca e metto dei copertoni più consoni all'utilizzo AM :nunsacci:
Vedere come va la forca nuova ? vuol sempre dire buttare sul piatto 500 euro con il punto di domanda.
Non sono proprio bruscolini :nunsacci:

mmm stai riflettendo "sull'opzione 2"? :)
Potrebbe andarti bene anche quella eh eh... peraltro io la nerve l'ho montata un pò pesante, ma in futuro penso la alleggerirò a livello gomme... mi dicono cambi moltissimo...
 

Mattia_Lenzi

Biker novus
8/8/15
18
0
0
Visita sito
Avendo acquistato una nerve si taglia s... Posto per la borraccia proprio non ce n'è.. Potete consigliarmi una soluzione alternativa? Voi come fate?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Avendo acquistato una nerve si taglia s... Posto per la borraccia proprio non ce n'è.. Potete consigliarmi una soluzione alternativa? Voi come fate?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Basta mettere come porraborraccia il "cannibal elite" e il gioco è fatto.. ;)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
E su questo sono d'accordo; se dovessi decidermi per la Spectral vendendo la Strive cambio i copertoni della Nerve e sono a posto.
In effetti stavolta il forum è stato d'aiuto: era un'opzione che non mi era passata per la mente :il-saggi:
Il problema si porrebbe se invece le cambio la forca e metto dei copertoni più consoni all'utilizzo AM :nunsacci:
Vedere come va la forca nuova ? vuol sempre dire buttare sul piatto 500 euro con il punto di domanda.
Non sono proprio bruscolini :nunsacci:

Si con due rocket Ron viaggi come una gazzella ovunque. Se fai strade bianche.. Racing king come adryanx.

Forca.. Beh.. O rischi i 500 € x e al massimo la rivendi.. O vai a farti un tour in toscana e vai a trovare stefagg :)
Ahhahhah :)

PS. Beh complimenti .. Portati bene
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
3e509481bb74675bd2f5c961e23f590b.jpg
Intanto io parto con le tamarrate

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io soprattutto giravo solo in condizioni ottimali...poco o niente in inverno per il freddo e il fango, lo stesso in piena estate per il caldo. E così facendo non ero mai allenato a sufficienza...poi ho fatto 15 anni di arrampicata e alpinismo, durante i quali la mtb l'avevo proprio messa da parte...è proprio quando ho smesso che sono ripartito come si deve... :medita:


Ho fatto quasi lo stesso: anni in montagna per escursioni ( soprattutto lungo il fronte della Grande Guerra che passava a 10km da casa mia ).
Ricordo ancora la volta che, parecchi anni fa, ho visto per la prima volta le tracce di una mtb su un sentiero in quota: il mio commento è stato " ma che caxxo ci fa una mtb quassù ? " :celopiùg::celopiùg:

Ora quando vado in montagna con scarponi e zaino guardo il terreno e penso: " qui si può passare/non passare con la mtb :smile::smile::smile:
 

Fiasco

Biker serius
25/4/15
114
0
0
Marghera (VE)
Visita sito
Ciao a tutti. Io sto aspettando una nerve 6.0 che dovrebbe arrivarmi ai primi di settembre. Per me è un notevole miglioramento rispetto al cancello che uso adesso. Appena arriverà la bike vorrei assemblare al volo manubrio, ruota anteriore e sella per poi uscire IMMEDIATAMENTE a provarla. Ed ecco la mia domanda: ho trovato delle guide su come regolare la forca e l'ammo, ma quello che non ho trovato è una tabella indicativa della pressione da impostare in base al peso della persona. Io sono alto 1,87 e peso intorno ai 97kg, qualcuno mi può dare un consiglio per non perdere le ore per le regolazioni? Grazie a tutti!


Il Fiasco


Scusate se quoto il mio messaggio, ma nessuno sa indicarmi dove trovare queste informazioni? Devo basarmi solo sul sag o esiste qualche tabella?


Il Fiasco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo