Domanda secca della domenica.
Fermo restando che so perchè mi è venuta voglia di una full, vi va di farmi un bilancio obiettivo di pro e contro tra la cube ltd sl e nerve 8.0? Perché un po' di timore rimane!
Dal mio punto di vista soggettivissimo, quindi senza attingere dalla letteratura, posso dire che:
- temo che con la 29 front il feeling non sia scattato, la sento più impacciata della 26 full che ho in prestito
- salite: con la 29 front forse sono leggermente più semplici ma è anche vero che sulla full 26 ho un bastardo 3x9 bello tosto.
- peso: mi sa che pesa meno la nerve della cube o siamo lì
- con la full 26 sto certamente più comoda sia su asfalto cittadino sconnesso che su sterrato e la schiena ne giova.
Ma queste però potrebbero essere sensazioni deviate dalla scimmia
Inviato dal mio SM-G935F utilizzantdo Tapatalk
Sono i classici trip post acquisto :)
Vedrai ti troverai alla grande.
Difficile fare confronti anche xche è soggettivo.. Poi dipende dai percorsi che uno fa' e da come si va'.
Sicuramente una front 29 in salita è un pelo più performante (su terreni compatti) una bi su terreni sconnessi , in discesa.
Insomma x comodità' , trazione, controllo..
Ma sopratutto divertimento.. Difficilmente vorrai tornare indietro.
La mia front dopo un'onorata carriera ha due dita di polvere
salve a tutti. Da un anno e mezzo ho una fantastica Nerve Al 8.9 con la quale ho trovato un buon feeling. Mi piacerebbe un upgrade forcella a 130 oppure dual.p. 110/140, oppure una serie sterzo decentrata, tutto questo per agevolare un pò le discese ripide e tecniche.
Qualcuno ha già provato?
Consigli?
grazie
Si, sten ha provato la serie eccentrica con successo.
Mino e ghepha con forche da 140.
Mino poi è passato da 140 a 130 da 34.. Con grande soddisfazione.
Una dual penso nessuno, ma concettualmente non sarebbe male.
Sicuramente la forca è l'up piu' costoso ma un up che fa fare un gran balzo alla Nerve rendendola piu performante in discesa.
Al pari del reverbe stealth e dei
freni XT.. X chi non li ha.
Lo stem il meno costoso ma utile.. Come la serie eccentrica.
Insomma.. Dipende da quante banane vuoi foraggiare la scimmia :)