[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Ottima scelta, attualmente sono i migliori come qualità prezzo... nulla da invidiare agli XT... anzi, forse meglio visto quel che si legge...

Che dischi monta ? Diametro ?
Confermo, come tanti anche io ritengo siano i migliori rapporto qualità prezzo.
Ho dischi Shimano originali SM-RT-56 da 180.
Volevo acquistare dischi ice, ma sul forum mi hanno sconsigliato in quanto si consumano molto in fretta!!




Inviato dal mio Asus Zenfone 2 utilizzando Tapatalk
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
dai ma anche tu hai preso gli Slx? io ne sono molto soddisfatto, vi assicuro che non sono un peso piuma, eppure si comportano egregiamente. Nemmeno io ho montato pastiglie ice tech, sinceramente non me ne può fregare di meno :D
ps. hai venduto gli Acera a 50 euro???????? :O
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Oh ma state parlando in codice?!! Freni nuovi=slx? Come lo avete capito?

Comunque la mia nerve è a roma a pochi km da me ed io non l'avrò prima di lunedi! :(

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Quasi quasi....[emoji13]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Infatti..!!
Se no.. 2 lunghissimi GG... :)

PS. Anch' io dal cell. non avevo capito che aveva messo su gli slx :)


Ottimi freni, anche se io sono pro XT.
Dire che non c'è tutta sta differenza tra slx e XT ci sta' ..vero.
Dire che sono migliori degli XT è un'eresia.
Visto il cambio pero' avrei preso gli XT new generation.
Anche io dopo un'anno di XT stra contento della spesa.. Anche se la vera impresa è stata vendere gli elisir a 80€ :)

Nughi.. Impara ad usare base camp e open map. Cosi mi fai da tutor :) Sono mesi che giochicchio ..ma con risultati scarsini.
Da me pochi sentieri tracciati e con open map pochi dettagli su dislivelli e cartografie approssimative.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

GHepA

Biker extra
Alla fine ho ceduto nuovamente, la scimmia ha stregato anche me... :smile::smile::smile:
Accorciato e montato l'ultimo piccolo Up !!!
Freni nuovi.
I vecchi dopo 2 anni di onorato servizio li ho venduti a 50 €.





E naturalmente giro serale dietro casa... :)))::)))::))):



Buone pedalate a tutti !!! :i-want-t:
Ottima scelta gli SLX, io ce li ho su quasi tutte le mie bici.

Confermo, come tanti anche io ritengo siano i migliori rapporto qualità prezzo.
Ho dischi Shimano originali SM-RT-56 da 180.
Volevo acquistare dischi ice, ma sul forum mi hanno sconsigliato in quanto si consumano molto in fretta!!

Hai ragione gli ice tech forse non vale la pena,
però su gli SM-RT76 facci un pensierino...:spetteguless: http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-xt-disc-rotor-sm-rt76m2-180mm-6-hole-84311/wg_id-283

magari uppi al 203 anteriore...http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-xt-disc-rotor-sm-rt76l2-203mm-6-hole-40239/wg_id-283
e relativo adattatore per la pinza http://www.bike-discount.de/it/comp...p-p-anteriore-203mm-postmount-26819/wg_id-284
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
PS. Cosa vuol dire con il layer sigma?
Ci sono per così già tracciati o un file da aggiungere gpsies?

Su GPSies puoi scegliere (tramite il menù in alto a destra sulla cartina) che mappe visualizzare tra diversi formati: Openstreet map, Sigma Cycle, Sigma Topo, Hike and Bike, Esri, etc.

Le Sigma Cycle sono basate sulle openstreet map ma in più hanno le curve di livello, così ti puoi fare un'idea delle pendenze che troverai sul percorso.

Su GPSies inoltre puoi trovare una marea di percorsi già tracciati, oppure puoi costruire i tuoi ed esportarli in formato compatibile con la maggior parte dei GPS/Ciclocomputer.
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Ottima scelta gli SLX, io ce li ho su quasi tutte le mie bici.



Hai ragione gli ice tech forse non vale la pena,
però su gli SM-RT76 facci un pensierino...:spetteguless: http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-xt-disc-rotor-sm-rt76m2-180mm-6-hole-84311/wg_id-283

magari uppi al 203 anteriore...http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-xt-disc-rotor-sm-rt76l2-203mm-6-hole-40239/wg_id-283
e relativo adattatore per la pinza http://www.bike-discount.de/it/comp...p-p-anteriore-203mm-postmount-26819/wg_id-284
Ottimi suggerimenti, ma il prossimo up sarà la doppia ed il dera tutto slx.
La tripla non la sfrutto, in 2 anni la terza corona é quasi nuova... [emoji23]
La soluzione migliore senza sbattimento é quella che avevi suggerito tu: acquisterò la M677 22/36.

Ora però ho altre scimmie per la testa.
Up per il mio drone e forse il 2° in arrivo...
Non bastano le bici...
Tra collezioni varie etcc... questi hobby diventano sempre più costosi !!!
Ma ci si diverte un sacco... [emoji2] [emoji2] [emoji2]

La bici ed il drone é un po' come fare un tuffo nel passato.. ritornare bambini. [emoji12] [emoji6]




Inviato dal mio Asus Zenfone 2 utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ottimi suggerimenti, ma il prossimo up sarà la doppia ed il dera tutto slx.
La tripla non la sfrutto, in 2 anni la terza corona é quasi nuova... [emoji23]
La soluzione migliore senza sbattimento é quella che avevi suggerito tu: acquisterò la M677 22/36.

Ora però ho altre scimmie per la testa.
Up per il mio drone e forse il 2° in arrivo...
Non bastano le bici...
Tra collezioni varie etcc... questi hobby diventano sempre più costosi !!!
Ma ci si diverte un sacco... [emoji2] [emoji2] [emoji2]

La bici ed il drone é un po' come fare un tuffo nel passato.. ritornare bambini. [emoji12] [emoji6]




Inviato dal mio Asus Zenfone 2 utilizzando Tapatalk

Ahhahhah anche io al 3 drone :)
X mio figlio.. Si dice così :)

Su GPSies puoi scegliere (tramite il menù in alto a destra sulla cartina) che mappe visualizzare tra diversi formati: Openstreet map, Sigma Cycle, Sigma Topo, Hike and Bike, Esri, etc.

Le Sigma Cycle sono basate sulle openstreet map ma in più hanno le curve di livello, così ti puoi fare un'idea delle pendenze che troverai sul percorso.

Su GPSies inoltre puoi trovare una marea di percorsi già tracciati, oppure puoi costruire i tuoi ed esportarli in formato compatibile con la maggior parte dei GPS/Ciclocomputer.

Ahh OK.. Hai fatto bene a dirmelo.
Infatti la mappa era in bike and bike.
Fighissimo.. Se trovo dove cambiare.
Adesso scarico l'app
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Amico ha cambiato bike da una con 120 tipo nerve a una giant reign 1... bellissima lo è ..con pike tutta xt... ma ragazzi rispetto allaia nerve parliamo così ad occhio un 2 o 3 kg in più di peso (a stare bassi)... ho preso paura... capisco allenamento in salita ma un 3 kg in più e passo mtb più lungo si sentono quando si fanno 1000/1200 mt di salita....
Sicuro in discesa vai più forte perché è piantata a terra.. ahimè nostre nerve sempre scorbutiche in discesa... ma tutto sommato scendono bene...
Sempre più orientato su una ex 8.0...
Strive non so ma se il peso e questo...ahia...poi io sono L di taglia

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Amico ha cambiato bike da una con 120 tipo nerve a una giant reign 1... bellissima lo è ..con pike tutta xt... ma ragazzi rispetto allaia nerve parliamo così ad occhio un 2 o 3 kg in più di peso (a stare bassi)... ho preso paura... capisco allenamento in salita ma un 3 kg in più e passo mtb più lungo si sentono quando si fanno 1000/1200 mt di salita....
Sicuro in discesa vai più forte perché è piantata a terra.. ahimè nostre nerve sempre scorbutiche in discesa... ma tutto sommato scendono bene...
Sempre più orientato su una ex 8.0...
Strive non so ma se il peso e questo...ahia...poi io sono L di taglia

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ma come le nerve scorbutiche in discesa?!?!! non mi spaventare! :)

Stendiamo un velo pietoso su UPS, che non si sa quando consegnerà e non c'è modo di farsi contattare o di sapere qualcosa in più! :(

comincio a guardarmi intorno: il reggisella telescopico che diametro deve avere?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo