[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Tutti mi hanno consigliato olio silicone perché meno invasivo.. di più nin so... secondo me va benissimo al tephlon

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
io i giunti del carro li ho sempre toccati il meno possibile, l'olio rischia di trattenere sporcizia... i cuscinetti dovrebbero essere sigillati quindi lubrificati/ingrassati all'interno...:celopiùg:
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
ta-dan.... conferma arrivata! posso ritenermi miracolata? nerve 8.0 2015 a 1399€...

oppure guardate che cosa è appena uscito:

https://www.canyon.com/it/factory-outlet/#category=mtb-bikes&id=17984

nerve 8.0 2016, donna, blu ma a 1999€... ma no 600€ in più non ne vale la pena direi!

o speriamo che i 600€ in meno rispetto al prezzo originale di quella che ho ordinato io non nascondano qualcosa di peggio di quello mostrato in foto!
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
ta-dan.... conferma arrivata! posso ritenermi miracolata? nerve 8.0 2015 a 1399€...

oppure guardate che cosa è appena uscito:

https://www.canyon.com/it/factory-outlet/#category=mtb-bikes&id=17984

nerve 8.0 2016, donna, blu ma a 1999€... ma no 600€ in più non ne vale la pena direi!

o speriamo che i 600€ in meno rispetto al prezzo originale di quella che ho ordinato io non nascondano qualcosa di peggio di quello mostrato in foto!

Direi grande botta di culo :)

Non credo che avrai brutte sorprese.
Visto che garantisce canyon, non penso abbiano interesse a mandarti una bici che non sia pari al nuovo.. Anche xche potresti rispedirla al mittente!!

Data consegna?

E poi.. Foto foto e ancora foto.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Direi grande botta di culo :)

Non credo che avrai brutte sorprese.
Visto che garantisce canyon, non penso abbiano interesse a mandarti una bici che non sia pari al nuovo.. Anche xche potresti rispedirla al mittente!!

Data consegna?

E poi.. Foto foto e ancora foto.

data di consegna 23-27 maggio... devo solo dirlo al marito! come?!!?! :spetteguless::arrabbiat:
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
ta-dan.... conferma arrivata! posso ritenermi miracolata? nerve 8.0 2015 a 1399€...

oppure guardate che cosa è appena uscito:

[url]https://www.canyon.com/it/factory-outlet/#category=mtb-bikes&id=17984[/URL]

nerve 8.0 2016, donna, blu ma a 1999€... ma no 600€ in più non ne vale la pena direi!

o speriamo che i 600€ in meno rispetto al prezzo originale di quella che ho ordinato io non nascondano qualcosa di peggio di quello mostrato in foto!

Congratulazioni! Si tratta solo di difetti estetici, tecnicamente è apposto altrimenti dovranno risponderne in garanzia e non gli conviene, già la stanno dando via in rimessa :duello:
Facci sapere.. alla fine se non sbaglio avevi annullato l'rdine della 6.0, ti è andata decisamente bene!
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
l'ordine della 6.0 è ancora attivo, ma con la spedizione a luglio mi sembra una follia, in pratica stanno uscendo le 2017!

io certamente ci ho messo del mio rimandando il pagamento della 6.0, prima per decidere la misura e poi perchè proprio non mi convince il suo montaggio. la cifra che prima o poi ci avrei dovuto mettere sopra per gli upgrade sarebbe stata consistente.

questa è montata come, se non meglio, della mia cube ltd sl 29, che a questo punto potrei pensare di vendere anche se mi dispiacerebbe molto. ma non c'è niente da fare con la 29 il feeling non è scattato fino in fondo!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Va usato proprio olio al silicone ? Non va bene olio normale al teflon ?



I cuscinetti sono sigillati per cui mettere dell'olio li non serve a nulla se non a raccogliere sporcizia.
Sarebbe come lubrificare esternamente il pacco pignoni

Piuttosto a fine stagione controlli e se del caso sostituisci/lubrifichi i cuscinetti

[url]http://www.mtb-mag.com/workshop-rigenerare-un-cuscinetto-industriale-sigillato/[/URL]

[url]http://www.mtb-mag.com/intervalli-di-manutenzione-ogni-quanto-mettere-mano-alla-nostra-bicicletta/[/URL]
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Semplice...

Spedisci i figli a casa di un parente e poi tiri fuori tutti i tuoi migliori argomenti ;-)

pericolosissimo... metti che me sparo l'ultima cartuccia poi devo smettere di nuovo di andare in bici! troppo rischio! :smile::smile:

comunque la nerve 8.0 2016 a 1999€ è già andata... le 8.0 vanno via come il pane!
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Se per caso qualcuno è interessato ho una mezza idea di vendere la mia 2015... super allestita a 1800....
Viro su spectral 7.0 ex / 8.0 e solo se mi ubriaco per la 8.0ex....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
l'ordine della 6.0 è ancora attivo, ma con la spedizione a luglio mi sembra una follia, in pratica stanno uscendo le 2017!

io certamente ci ho messo del mio rimandando il pagamento della 6.0, prima per decidere la misura e poi perchè proprio non mi convince il suo montaggio. la cifra che prima o poi ci avrei dovuto mettere sopra per gli upgrade sarebbe stata consistente.

questa è montata come, se non meglio, della mia cube ltd sl 29, che a questo punto potrei pensare di vendere anche se mi dispiacerebbe molto. ma non c'è niente da fare con la 29 il feeling non è scattato fino in fondo!

Luglio che poi potrebbe diventare facilmente agosto è come dirti "dai annulla questo ordine"... Ho visto che su alcune taglie hanno persino scritto esaurito quindi non hanno più intenzione di produrle, vogliono finire le scorte per poi passare ai nuovi modelli.
Vedo che non sono l'unico a non aver trovato feeling con una 29, anche nel mio caso una Cube, fatalità? ;)
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Luglio che poi potrebbe diventare facilmente agosto è come dirti "dai annulla questo ordine"... Ho visto che su alcune taglie hanno persino scritto esaurito quindi non hanno più intenzione di produrle, vogliono finire le scorte per poi passare ai nuovi modelli.
Vedo che non sono l'unico a non aver trovato feeling con una 29, anche nel mio caso una Cube, fatalità? ;)

io di quella cube mi ero innamorata, ma davvero... me ne ero innamorata all'inizio, per come era montata e per il colore, quello che mi tratteneva era il prezzo e l'indecisione sulle ruote 29. poi pensa e ripensa, appena l'ho trovata scontata a fine stagione l'ho presa. E' bella, va una favola, ma con quelle ruote mi sento impacciata davvero, almeno in alcuni tratti. poi da quando ho cominciato il corso di mtb mi sono resa conto di quanto una biammortizzata sia più divertente per certe cose, ed anche di quanto sia più comoda (anche sui san pietrini romani! :) ). da qualche mese sto usando una biammortizzata e davvero ho capito la differenza. certamente per quello che faccio una front basta, ma la biammortizzata è davvero più comoda! poi da quando ho cominciato seriamente a marciare sul tapis roulant magnetico per un'ora tutte le mattine, la mia schiena si sta svegliando, diciamo che non è contentissima, e con la front lo è ancor meno!


a darla via nuova mi piange il cuore davvero, ma vediamo se questa nerve, nonostante il colore :), me ne farà separare!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
io di quella cube mi ero innamorata, ma davvero... me ne ero innamorata all'inizio, per come era montata e per il colore, quello che mi tratteneva era il prezzo e l'indecisione sulle ruote 29. poi pensa e ripensa, appena l'ho trovata scontata a fine stagione l'ho presa. E' bella, va una favola, ma con quelle ruote mi sento impacciata davvero, almeno in alcuni tratti. poi da quando ho cominciato il corso di mtb mi sono resa conto di quanto una biammortizzata sia più divertente per certe cose, ed anche di quanto sia più comoda (anche sui san pietrini romani! :) ). da qualche mese sto usando una biammortizzata e davvero ho capito la differenza. certamente per quello che faccio una front basta, ma la biammortizzata è davvero più comoda! poi da quando ho cominciato seriamente a marciare sul tapis roulant magnetico per un'ora tutte le mattine, la mia schiena si sta svegliando, diciamo che non è contentissima, e con la front lo è ancor meno!


a darla via nuova mi piange il cuore davvero, ma vediamo se questa nerve, nonostante il colore :), me ne farà separare!


Corso di MTB? Fortissimo

Anche x me con le 29 non è scattato il feeling.

PS. Gamma 2017 ? si.. Ma la consegna? Aspetta e spera :) anch'io trovo assurda l'uscita delle 2017 a luglio.. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo