Ciao a tutti. Ho finalmente finito di leggere tutta la discussione (369 pagine!!!), una gran fatica ma mi sono talmente innamorato della Nerve che volevo sapere tutto il possibile... E così non vi annoio a fare domande già fatte da altri!
Sono 13 anni che pedalo con la mia mitica front KTM 26". I primi tempi la utilizzavo principalmente su strada, poi da quando ho preso la bdc (5 anni) ho diversificato i percorsi lasciando l'asfalto a quest'ultima e cercando di fare percorsi il più possibile off-road con la mtb. E abitando in Valtellina posso scegliere qualsiasi tipo di percorso (l'unica cosa che qui manca un pò sono le strade piane...
).
Ora vado sempre più alla ricerca di sentieri scassati e la front non mi basta più, quindi è giunta l'ora di mandare in pensione la KTM (o meglio, la passo alla moglie) e passare a un nuovo mezzo.
A settembre stavo per ordinare una Nerve AL 6.0 sfruttando gli sconti di fine stagione, ma la moglie mi ha fermato perchè abbiamo già speso tanto tra casa e matrimonio... Per stavolta ho dovuto arrendermi, ma l'anno prossimo non riuscirà a fermarmi, a costo di divorziare
.
Torando alla discussione, ho guardato velocemente la nuova serie 2016 e per quanto riguarda la Nerve 6.0 mi sembra che il prezzo sia rimasto uguale così come il montaggio, a parte il miglioramento delle
ruote (ora crossride invece delle crossone), mi confermate? Quindi un buona cosa...
Se è così allora la principale differenza tra la 6.0 e la 7.0 ora è solo nell'ammortizzatore e nella forcella (le altre differenze di componenti non mi sembrano "importanti", a parte forse i
freni...), mentre per la serie 2015 c'era anche la differenza dei cerchi che implicava il cambio degli stessi nel caso di passaggio a forcella con perno passante, giusto?