[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Nerve 29", telaio nuovo (rivisto le geometrie e telaio più lungo), 110mm post., 120mm ant.

canyon-nerve-al-29-20pjr2i.jpg


canyon-nerve-al-29-20ndqr1.jpg


canyon-nerve-al-29-20soo2q.jpg


canyon-nerve-al-29-200fp67.jpg
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Nerve 29", telaio nuovo (rivisto le geometrie e telaio più lungo), 110mm post., 120mm ant.

canyon-nerve-al-29-20pjr2i.jpg


canyon-nerve-al-29-20ndqr1.jpg


canyon-nerve-al-29-20soo2q.jpg


canyon-nerve-al-29-200fp67.jpg

Grande Boa.. Le foto sono più belle di quelle che mettono sul sito!!

Devo dire che mi piace.
La 29" con le forme della 27,5 .. Allungata con la forca da 120.. E proprio bella!!

La 27,5 non c'era? Non è che va' a finire
Che la Nerve sarà solo da 29" e la Spectral com'è avvenuto da 27,5?

Nerve in carbonio manco a parlarne immagino..
 

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
Mi piace come non l'hanno stravolta ma hanno lavorato di fino.
Telaio più lungo...ok.
120mm davanti fa solo bene...aprendo un pochino l'angolo di sterzo che sulla mia è un po' chiuso. Magari se la mia da 110mm di escursione è una 120 spessorata potrei fare altrettanto.
Soprattutto mi sembra ottima la Fox34. Chissà se la metterenno su tutti i modelli.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Mi piace come non l'hanno stravolta ma hanno lavorato di fino.
Telaio più lungo...ok.
120mm davanti fa solo bene...aprendo un pochino l'angolo di sterzo che sulla mia è un po' chiuso. Magari se la mia da 110mm di escursione è una 120 spessorata potrei fare altrettanto.
Soprattutto mi sembra ottima la Fox34. Chissà se la metterenno su tutti i modelli.

Si .. Hanno lavorato molto bene.
Il concetto e giusto..
La forca da 120 da 34" mi sembra la scelta ottimale x una 29"
La bici esteticamente è molto bella.
Le grafiche se sono queste.. Sono andati oltre lo stealth .. Ci si può lavorare su.
 

Alcecio

Biker serius
8/6/08
212
0
0
Firenze
Visita sito
ciao, ho da pochissimo una nerve 8.9 del 2015 e mi trovo molto bene ma riscontro delle (PER mE) stranezze e non so se è successo anche a voi: io sono 169 cm per 85 di cavallo, tramite il programmino della taglia ho preso la M che è sicuramente quella giusta ma capita che per trovare la posizione giusta devo stare molto indietro sul sellino come se fosse piccola!
Secondo fatto: mi capita molto spesso sullo sconnesso di battere in terra con i pedali, basta un avvallamento un po' più accentuato o un sentiero un po' più scavato che pedalando finisco per urtare sassi o terreno. Questo non mi era mai successo con la mia front 26 che ho usato fino a due mesi fa. Capita anche a voi o è una mia impressione? Per entrambe le cose è questione di geometrie? E' solo per curiosità perché Canyon me l'ha data e guai a chi me la tocca...ma è per saperne di pi§!
Ciao grazie delle risposte
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
ciao, ho da pochissimo una nerve 8.9 del 2015 e mi trovo molto bene ma riscontro delle (PER mE) stranezze e non so se è successo anche a voi: io sono 169 cm per 85 di cavallo, tramite il programmino della taglia ho preso la M che è sicuramente quella giusta ma capita che per trovare la posizione giusta devo stare molto indietro sul sellino come se fosse piccola!
Secondo fatto: mi capita molto spesso sullo sconnesso di battere in terra con i pedali, basta un avvallamento un po' più accentuato o un sentiero un po' più scavato che pedalando finisco per urtare sassi o terreno. Questo non mi era mai successo con la mia front 26 che ho usato fino a due mesi fa. Capita anche a voi o è una mia impressione? Per entrambe le cose è questione di geometrie? E' solo per curiosità perché Canyon me l'ha data e guai a chi me la tocca...ma è per saperne di pi§!
Ciao grazie delle risposte


ciao, per il primo punto controllerei anzitutto l'altezza del sellino (se è troppo basso puo venirti da andare indietro per allungare di piu la gamba), altrimenti puoi provare a regolarne l'avanzamento sui binari del reggisella, portandolo un po' piu indietro.

Per il secondo, sì, è questione di geometrie, le bici moderne hanno il movimento centrale sempre piu basso, inoltre se vieni da una front devi considerare che il movimento del carro lo fa abbassare ancora di piu. devi solo abituarti e capirai quando non puoi pedalare, o se vuoi rimediare leggermente alla cosa puoi provare con delle pedivelle da 170mm
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Bella la Nerve 29 2016!
Anche se, sostanzialmente, non è che cambi molto se non nelle geometrie visto che la forma del telaio, pur rimanendo simile, cambia.
DOMANDA:
La forca da 110 non è a catalogo FOX posso immaginare che Canyon monti una forca 120 con 'spacer' interno a limitare la corsa a 110.
Ragionamento plausibile e/o confermabile piuttosto che smentibile da qualcuno????
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Bella la Nerve 29 2016!
Anche se, sostanzialmente, non è che cambi molto se non nelle geometrie visto che la forma del telaio, pur rimanendo simile, cambia.
DOMANDA:
La forca da 110 non è a catalogo FOX posso immaginare che Canyon monti una forca 120 con 'spacer' interno a limitare la corsa a 110.
Ragionamento plausibile e/o confermabile piuttosto che smentibile da qualcuno????

Può essere.. :)
Xche' vuoi aumentare l'escursione allo stecchino da 32..? :) :)
 

Alcecio

Biker serius
8/6/08
212
0
0
Firenze
Visita sito
ciao, per il primo punto controllerei anzitutto l'altezza del sellino (se è troppo basso puo venirti da andare indietro per allungare di piu la gamba), altrimenti puoi provare a regolarne l'avanzamento sui binari del reggisella, portandolo un po' piu indietro.

Per il secondo, sì, è questione di geometrie, le bici moderne hanno il movimento centrale sempre piu basso, inoltre se vieni da una front devi considerare che il movimento del carro lo fa abbassare ancora di piu. devi solo abituarti e capirai quando non puoi pedalare, o se vuoi rimediare leggermente alla cosa puoi provare con delle pedivelle da 170mm


Ricevuto, grazie mille. Al binario del sottosella non avevo pensato, penso che interverrò su quello anche perché mi basta proprio un centimetrino!
Grazie ciao
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Può essere.. :)
Xche' vuoi aumentare l'escursione allo stecchino da 32..? :) :)
Onestamente principalmente, per ora, curiosità...
Il giorno che dovrò smontarla per revisionarla vedrò... finora non ci metto le mani....
Mi pare strano, però, che nessuno ancora lo abbia fatto ;)
Per il resto... io ne vengo da Pike a molla da 32 per cui.... Per come è concepita la Nerve 29 non credo sia poi così fondamentale la forca da 34 anche se sicuramente darebbe un quid in più
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
So che l'argomento è già stato trattato in questo topic ma mi rifiuto di scorrere le migliaia di messaggi per trovare risposta :-)

Sulla Nerve monto i NN; non mi soddisfano.

Cerco una gomma anteriore che tenga ed una posteriore scorrevole ma non di carta velina.
Ovviamente pneumatici TR

Ricordo che avevate parlato delle Continental.....
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
So che l'argomento è già stato trattato in questo topic ma mi rifiuto di scorrere le migliaia di messaggi per trovare risposta :-)

Sulla Nerve monto i NN; non mi soddisfano.

Cerco una gomma anteriore che tenga ed una posteriore scorrevole ma non di carta velina.
Ovviamente pneumatici TR

Ricordo che avevate parlato delle Continental.....

Io rocker Ron davanti.. Fantastica ee
dietro X king Protection

Nonostante la tassellatura non esagerata..
La tenuta è OK .. La scorrevolezza.. Beh.. Notevole
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io rocker Ron davanti.. Fantastica ee
dietro X king Protection

Nonostante la tassellatura non esagerata..
La tenuta è OK .. La scorrevolezza.. Beh.. Notevole



iL RORO l'avevo montato al posteriore proprio sulla Nerve.
Non avevo mai bucato fino a quel momento; e con quel copertone ho bucato su un tratto dove a momenti ci si va anche con la citybike :nunsacci:
Nonostante avessi il lattice quel foro non si è mai più richiuso bene; alla fine ho rimontato il NN
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
iL RORO l'avevo montato al posteriore proprio sulla Nerve.
Non avevo mai bucato fino a quel momento; e con quel copertone ho bucato su un tratto dove a momenti ci si va anche con la citybike :nunsacci:
Nonostante avessi il lattice quel foro non si è mai più richiuso bene; alla fine ho rimontato il NN

Boh.. Io c'è l'ho solo all'anteriore.
Posteriore xking protection

Non ho latticizzato e in questi 6,mesi non ho mai forato.. Cosa che al contrario.. Con i NN ho forato eccome.

Certo. Come gomma il RR non è delle più spesse xro è ottima.. Forse non x un uso come fai tu più AM.

I' Xking protection dopo un inizio di studio reciproco.. Devo dire che adesso mi piace.
Come robustezza nulla da dire.. Ha dei fianchi che sono spessi un dito.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Boh.. Io c'è l'ho solo all'anteriore.
Posteriore xking protection

Non ho latticizzato e in questi 6,mesi non ho mai forato.. Cosa che al contrario.. Con i NN ho forato eccome.

Certo. Come gomma il RR non è delle più spesse xro è ottima.. Forse non x un uso come fai tu più AM.

I' Xking protection dopo un inizio di studio reciproco.. Devo dire che adesso mi piace.
Come robustezza nulla da dire.. Ha dei fianchi che sono spessi un dito.



Stavo pensando a Mountain King all'anteriore e X king al posteriore

Che davanti sia troppo il 2.40 ? L'alternativa è il 2.20 ma già mi vedo stretto il 2.25 NN :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Stavo pensando a Mountain King all'anteriore e X king al posteriore

Che davanti sia troppo il 2.40 ? L'alternativa è il 2.20 ma già mi vedo stretto il 2.25 NN :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Secondo me xking protection dietro e Mountain king davanti è un'ottima scelta.

2,40 davanti sul pedalato è da provare.. Come tenuta è appoggio potrebbe essere una scelta molto azzeccata.

Devo dire che mi piace molto.
Fossi sui tuoi percorsi sarebbe la mia scelta.. La proverei sicuramente
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Hans Dampf 2,25 trailstar e vai sul sicuro...io ce l'ho da un anno e mi trovo benissimo! :medita:
Anch'io sono tentato di provare le Conti ma delle mescole ne parlano male...e la mescola per le gomme per me conta più di tutto il resto...

Si ,Anche le HD sono una bella soluzione.

Mescole conti.. Devo dire che appena montate non mi piacevano.. Non mi davano sicurezza manco su asfalto.. :) infatti davanti ho lasciato perdere. Pero' .. Devo dire che adesso che sono rodate.. Vanno bene.. Sulla durata.. Vedremo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo