[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Alla fine ho montato Onza Canis TLR visto che nè in negozio nè online ho trovato quello che avrei voluto mettere.... (nell'ordine avevo messo Ardent Exo Lust, Rocket Ron Snakeskin TLR, Crossmark EXO Lust) ma so già che che me ne pentirò....
L'idea XKing ProTection l'avevo messa un po' da parte giusto per cambiare un po' disegno... ma mi sa sarebbe stato meglio prendere quello... risparmiavo e penso avrei avuto una gomma col fianco un po' più 'sostenuto'...
Vedremo come va a finire...
Preparo scorta di camere nello zaino....:smile::smile::smile:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Alla fine ho montato Onza Canis TLR visto che nè in negozio nè online ho trovato quello che avrei voluto mettere.... (nell'ordine avevo messo Ardent Exo Lust, Rocket Ron Snakeskin TLR, Crossmark EXO Lust) ma so già che che me ne pentirò....
L'idea XKing ProTection l'avevo messa un po' da parte giusto per cambiare un po' disegno... ma mi sa sarebbe stato meglio prendere quello... risparmiavo e penso avrei avuto una gomma col fianco un po' più 'sostenuto'...
Vedremo come va a finire...
Preparo scorta di camere nello zaino....:smile::smile::smile:

Io ho messo xking protection dietro e rocket ron davanti. Devo dire che sono molto soddisfatto. Ottimo compromesso tra scorrevolezza da Xc e tenuta più sostenuta.
Le RR poi sono strepitose x tenuta. Le xking x scorrevolezza

Le onza non le conosco.. Ma cambiare un copertone non è la fine del mondo. Tanto si piallano facilmente con le nuove mescole morbide
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Delle Continental in generale vedo che parlano poco bene in termini di mescole; quando posso seguo un po' il thread infinito sulle gomme per AM e lì di solito dicono che sono troppo dure. Magari però per dietro vanno bene anche così; d'altra parte una gomma morbida lì dura poco e fa durare più fatica del dovuto...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Delle Continental in generale vedo che parlano poco bene in termini di mescole; quando posso seguo un po' il thread infinito sulle gomme per AM e lì di solito dicono che sono troppo dure. Magari però per dietro vanno bene anche così; d'altra parte una gomma morbida lì dura poco e fa durare più fatica del dovuto...

Dopo aver sfasciato una Nobby Nic 2015 ho fatto montare al posteriore (senza troppe convinzioni) una Continental Trail King Protector (con spalle rinforzate). Devo dire che finora mi sta sorprendendo positivamente.
All'anteriore tengo la mia bella Magic Mary, che continua a regalare grandi soddisfazioni, ma dietro la Continental sembra decisamente meglio della NN e della High Roller II Dual che avevo fino a qualche mese fa.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.759
1.006
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Dopo aver sfasciato una Nobby Nic 2015 ho fatto montare al posteriore (senza troppe convinzioni) una Continental Trail King Protector (con spalle rinforzate). Devo dire che finora mi sta sorprendendo positivamente.
All'anteriore tengo la mia bella Magic Mary, che continua a regalare grandi soddisfazioni, ma dietro la Continental sembra decisamente meglio della NN e della High Roller II Dual che avevo fino a qualche mese fa.

Io la uso all'anteriore e non è male , al post ho una Mountain king tutte protection , hanno una spalla robusta .
Scorre bene al post?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Io la uso all'anteriore e non è male , al post ho una Mountain king tutte protection , hanno una spalla robusta .
Scorre bene al post?

Non ci ho pedalato molto (su asfalto), quindi non saprei dirtelo con esattezza.
Considera, inoltre, che si può montare in entrambi i versi: uno per maggiore scorrevolezza e minor grip e viceversa. Io ho scelto quello con maggior grip (e quindi minor scorrevolezza).
In termini di pura apparenza visiva, i tasselli sono piuttosto distanziati l'uno dall'altro, offrendo quindi molta superficie a spine e altri oggetti appuntiti che potrebbero rovinare la giornata. Le spalle, invece, sembrano robuste come quelle della Magic Mary Snake Skin che ho all'anteriore.
Rispetto alla NN il grip appare decisamente superiore.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.759
1.006
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Non ci ho pedalato molto (su asfalto), quindi non saprei dirtelo con esattezza.
Considera, inoltre, che si può montare in entrambi i versi: uno per maggiore scorrevolezza e minor grip e viceversa. Io ho scelto quello con maggior grip (e quindi minor scorrevolezza).
In termini di pura apparenza visiva, i tasselli sono piuttosto distanziati l'uno dall'altro, offrendo quindi molta superficie a spine e altri oggetti appuntiti che potrebbero rovinare la giornata. Le spalle, invece, sembrano robuste come quelle della Magic Mary Snake Skin che ho all'anteriore.
Rispetto alla NN il grip appare decisamente superiore.

In quanto a resistenza alle forature io lo trovo robusto, ho chiesto della scorrevolezza in quanto lo uso davanti ma ne ho uno nuovo di scorta che vorrei provare al post anche se devo dire il Mountain king va molto bene ma è sicuramente meno aggressivo del trail . Thanks.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
All'anteriore tengo la mia bella Magic Mary, che continua a regalare grandi soddisfazioni, ma dietro la Continental sembra decisamente meglio della NN e della High Roller II Dual che avevo fino a qualche mese fa.
La MM prima o poi dovrò provarla (sulla Enduro ovviamente, dove ora ho un Minion DHF 2.50 3C che va molto bene pure lui). Interessante la tua recensione della Continental...io non sono mai uscito da Maxxis e Schwalbe, ma chissà...
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Ragazzi voglio rendervi partecipi della mia gioia: la Nerve è stata assemblata ed è finalmente in arrivo... Ormai è solo questione di giorni!!


Il Fiasco
Bene, appena arriva... foto foto... mi ricordo quando ha suonato il corriere con il pacco... una gioia immensa.. immortalata da decine di foto. [emoji106] [emoji6]

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 utilizzando Tapatalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
La MM prima o poi dovrò provarla (sulla Enduro ovviamente, dove ora ho un Minion DHF 2.50 3C che va molto bene pure lui). Interessante la tua recensione della Continental...io non sono mai uscito da Maxxis e Schwalbe, ma chissà...



La MM la monto anch'io all'anteriore della Strive; davvero ottima
Al posteriore monto Hans Dampf e fin'ora l'ho trovato molto buono.

Viceversa le NN che monto sulla Nerve non è che mi soddisfino.
Per la prossima stagione vedrò se cambiarle o meno
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
ff7rj5.jpg


Per la seconda volta mi ritrovo con questa brugola allentata.... :nunsacci:
Riserrata alla coppia indicata da Canyon... se dovesse ricapitare... un po' di frenafiletti loctite blu? che dite?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ho visto che c'è cosmo bike a Verona. Com'è come fiera? Vale la pena andare o è una ciofeca?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ho visto che c'è cosmo bike a Verona. Com'è come fiera? Vale la pena andare o è una ciofeca?

Hanno fatto veramente gran pubblicità, ma...... Lascia perdere!

Si sono messi in testa di "rubare" spazio alla fiera di Padova (che si terrà tra poche settimane) e che finora é sempre stata quella più importante.
A Padova trovi quasi tutte le case principali (tra quelle che si degnano di venire in Italia), a Verona....chissà?

A Padova, oltretutto, il venerdì precedente c'è il test day sui colli Euganei e lì puoi provare di tutto!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Hanno fatto veramente gran pubblicità, ma...... Lascia perdere!

Si sono messi in testa di "rubare" spazio alla fiera di Padova (che si terrà tra poche settimane) e che finora é sempre stata quella più importante.
A Padova trovi quasi tutte le case principali (tra quelle che si degnano di venire in Italia), a Verona....chissà?

A Padova, oltretutto, il venerdì precedente c'è il test day sui colli Euganei e lì puoi provare di tutto!


Perfetto!! Immaginavo.. Adesso ne ho la conferma.. !! Grazie.
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Comunque la risposta è si: ti verrà applicato il nuovo prezzo.
Per scrupolo invia mail a Canyon per "ricordarglielo"

Per completezza d'informazione, Canyon mi ha dato un voucher di 200 euro da spendere nel loro shop on line :spetteguless:
Col voucher preso casco Mavic Notch, Scarpe Shimano Alpine, Sacca porta ruote 29 e altre cosette.
Ditta seria, non c'è che dire, almeno per la mia esperienza finora con loro.
Mtb arrivata, ora dal meccanico di fiducia per montaggio Reverb Stealth, latticizzazione e pedali Shimano flat/spd.
Settimana prossima ritiro ed inizio familiarizzazione :il-saggi:
:celopiùg:
 

Fiasco

Biker serius
25/4/15
114
0
0
Marghera (VE)
Visita sito
Signori e signore è arrivata la Nerve. Felice come un bambino la scarto di corsa, inizio a montarla, noto con piacere che non ha nessun danno di trasporto... Monto ruota e manubrio, cambio la sella, gonfio la forca, monto i pedali e i quel momento mi cade l'occhio nei 2 adesivi sul tubo orizzontale, quello con la classe di utilizzo e quello con la taglia... taglia M............solo che io ho ordinato una L..............
Chiamo il servizio clienti e mi dicono che me la devono sostituire entro una settimana... Sigh sigh sigh.... Che sfortuna nera... 😢😢😢

Non ti fidar di me se il cuor ti manca.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo