[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
La tua sacca che attacco ha ? singolo in centro o doppio ?
c1b3c5cc916228fddbd1938b3e7095bd.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Io la sacca non l'ho mai usata...mi sembra scomoda per valutare quanta acqua è rimasta, visto che sta nello zaino (salvo ovviamente toglierselo). Con la borraccia (ovvero le borracce, in questi periodi) ho sempre la situazione sott'occhio. Certo capisco che in gara può essere comodo non togliere le mani dal manubrio, ma normalmente un attimo per bere si trova...
Poi, se uno ci mette due o tre litri d'acqua, già lo zaino pesa parecchio, le spalle che dicono?
Pura curiosità eh... :medita:
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Io la borraccia la uso solo per uscite veloci dietro casa di 30 min. La sacca idrica la uso sempre. La riempio in base al giro, 1 2 o 3 litri. La sostituisco ogni anno. Per escursioni superiori alle 4 ore la riempio sempre 3 litri. Lo zaino pesa ma sono abituato e lo uso da anni.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 utilizzando Tapatalk
 

mino1987

Biker extra
Impressioni?

Riesci a tenere una pressione più bassa della forca? A Quanti PSI?
... senza quel favoloso senso di vuoto.. :) che farei anche a meno.. ;)

Progressività?
E come ti sei trovato in salita con i 2cm in più?

Ps. Che bello il programmino della CAM e come filma ..

Provata oggi la forca a 75 PSI, va ancora meglio morbida come piace a me.
Appena pronto ti faccio vedere un filmato di una discesa che ho fatto notevolmente più veloce che con la Reba.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Chi ha il porta bici della thule?

Ho visto il 9105/9106..Mi piace..con Il clip on è velocissimo da montare.. Ma è tutt'altro che un porta bici universale..!!
Stavo x prenderlo on line.. Poi ho visto che da macchina a macchina varia il modello e tra le due che ho pure le cinchie di attacco.. Mi sono fermato xche troppo facile sbagliare modello.
Che palle

Poi ne ho visto un'altro altrettanto bello .. A cinghie ma senza chiusura a chiave. Della green valley l'adventuere 638.

Visto la cifra molto alta.. Non so piu. Li conoscete?
Accetto consigli
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Provata oggi la forca a 75 PSI, va ancora meglio morbida come piace a me.
Appena pronto ti faccio vedere un filmato di una discesa che ho fatto notevolmente più veloce che con la Reba.



L'hai provata solo su qualche trail scorrevole o l'hai testata anche sul ripido con qualche gradone più o meno alto ?
A che sag l'hai messa ?
Il dubbio è sempre se, con una pressione più bassa, sostiene sulla parte centrale o meno :nunsacci:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ok per non sbagliare preso quello consigliato più sacca idrica...e via altri soldi... poi prossimo progetto vendere il mio vdo m6 quasi nuovo e prendere garmin edge 810

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



Per lo zainetto sono soldi ben spesi te lo assicuro....
Se la tua sacca ( dalla foto nn si vedeva ) ha l'attacco per fissarla allo zainetto centrale anziché i due laterali sicuramente ti sarebbe andata bene.

E per il resto mettiti il cuore in pace: la scimia costa tanto quanto la gnocca ma perlomeno sei sicuro di non doverle poi passare il mantenimento :smile::smile::smile::smile:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Chi ha il porta bici della thule?

Ho visto il 9105/9106..Mi piace..con Il clip on è velocissimo da montare.. Ma è tutt'altro che un porta bici universale
Mi sembra che ne avevo già parlato, io ho il 9105. Più che renderlo velocissimo da montare (il portabici pesa tanto, è ingombrante, e montarlo da soli non è cosa semplice, si rischia di graffiare la carrozzeria con molta facilità), il Clipon fa si che una volta fissato non si allenta mai, ti scordi di averlo sulla macchina.
Io lo presi per la Zafira, poi l'ho passato sulla Meriva...penso che in altezza si regoli parecchio (lo danno per station wagon e monovolume),
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Mi sembra che ne avevo già parlato, io ho il 9105. Più che renderlo velocissimo da montare (il portabici pesa tanto, è ingombrante, e montarlo da soli non è cosa semplice, si rischia di graffiare la carrozzeria con molta facilità), il Clipon fa si che una volta fissato non si allenta mai, ti scordi di averlo sulla macchina.
Io lo presi per la Zafira, poi l'ho passato sulla Meriva...penso che in altezza si regoli parecchio (lo danno per station wagon e monovolume),

Si vero e stavo x prenderlo a colpo sicuro (il 9105)
Poi leggendo tra recensioni meravigliose del clipon ..anche.. le numerose vendide dovute al cambio macchina.. Xche non piu adattabile.
Tra il quasquai e la classe A mi danno lo stesso portabici 9106( anziché il 9105 ) ma gli attacchi/adattatori diversi.


Adesso sto facendo giro tra negozi bici e fornitori auto.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
L'hai provata solo su qualche trail scorrevole o l'hai testata anche sul ripido con qualche gradone più o meno alto ?
A che sag l'hai messa ?
Il dubbio è sempre se, con una pressione più bassa, sostiene sulla parte centrale o meno :nunsacci:
Infatti...sulla Fox che avevo sulla Enduro quello era il problema...in velocità andava bene, entrava in crisi sul lento, sul ripido, sui gradoni. Speriamo che sui nuovi modelli questo non succeda più...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo