[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
per chi ami i giri tosti e lunghi segnalo anche la TranSardinia...
Lo organizza un compagno di uscite e posso assicurarvi che merita...
E' una cosa differente dal sellaronda naturalmente (ps. dev'essere fighissimo da fare, ma senza "barare con gli impianti ahahah) ma posso dirvi che chi l'ha fatto tutto è tornato a casa sfinito, distrutto, ma felice come un bambino! :D

http://www.transardinia.it/it/index.php
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Sten del modello che mi hai messo nel collegamento non era inclusa la sacca?la sacca e quella che propone nella stessa pagina a 28 euro.... sai perché ci sono altri exp12 a 81 euro e non capivo le differenze

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Sten del modello che mi hai messo nel collegamento non era inclusa la sacca?la sacca e quella che propone nella stessa pagina a 28 euro.... sai perché ci sono altri exp12 a 81 euro e non capivo le differenze

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



No la sacca è esclusa ma credo che lo sia anche dove costa 81 euro
Anche su BD fino a poco tempo fa era a prezzo pieno e con sacca a parte
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
per chi ami i giri tosti e lunghi segnalo anche la TranSardinia...
Lo organizza un compagno di uscite e posso assicurarvi che merita...
E' una cosa differente dal sellaronda naturalmente (ps. dev'essere fighissimo da fare, ma senza "barare con gli impianti ahahah) ma posso dirvi che chi l'ha fatto tutto è tornato a casa sfinito, distrutto, ma felice come un bambino! :D

http://www.transardinia.it/it/index.php


Spero in inverno.. :)
Con le temperature di quest'anno .. Ancora in sardegna.. Accendi la spia rossa allo start :) :) :)

Cmq. Adoro i classici.. X cui altro percorso da tenere in considerazione.
Ma anche le tracce nascoste..
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Spero in inverno.. :)
Con le temperature di quest'anno .. Ancora in sardegna.. Accendi la spia rossa allo start :) :) :)

Cmq. Adoro i classici.. X cui altro percorso da tenere in considerazione.
Ma anche le tracce nascoste..

in genere si organizzano di regola due volte all'anno, in primavera e a fine estate, quando c'è abbastanza caldo per i bagni al mare ma abbastanza fresco per pedalare tutto il giorno, una settimana di fila (di sera lo spazio è riservato a mangiate e bevute...)
Fatti un giro nel sito e dai un'occhiata, chissà che in futuro non ti venga la scimmia anche dell'avventura lunga :)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Porca puzzola.. È infinita solo a guardare il video del tracciato.
Avevo visto il percorso su una cartina.. Con la cartina 3d ti rendi conto che è follia pura :)

Però è veramente un percorso unico.
Con o senza seggiovia


Hai detto giusto: follia pura :celopiùg:

O perlomeno un concetto molto molto diverso da quello che ho io della mtb;

a) nessuna gara ne contro altri ne contro me stesso;
b) l'orologio serve solo per sapere se è ora di fermarsi al rifugio o meno
c) il tempo per fermarsi a guardare il panorama, per fare qualche foto, per bere un caffè c'è sempre e se non c'è si trova
d) se il compagno di uscita pedala forte in salita che vada pure; aspetterà in cima
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
in genere si organizzano di regola due volte all'anno, in primavera e a fine estate, quando c'è abbastanza caldo per i bagni al mare ma abbastanza fresco per pedalare tutto il giorno, una settimana di fila (di sera lo spazio è riservato a mangiate e bevute...)
Fatti un giro nel sito e dai un'occhiata, chissà che in futuro non ti venga la scimmia anche dell'avventura lunga :)


1 settimana? Alla faccia del giro.
Cmq. Le sfide mi affascinano.. Soprattutto se stimolanti.. e un po' folli :)
Anche questa non scherza :)
La difficoltà è stare 1 settimana in Sardegna è resistere alla tentazione vacanziera :)
E senza aver prima colto l'occasione di una
Pedalata e bevuta con gli amici sardi!!!

Programmi a breve termine.. Tra due domeniche vado a provare in bike park. Affitto bici tettona e protezioni..
Cosi mi tolgo la curiositàcuriosità o.. E capire cosa vuol dire avere una endurona da 160 sotto il...


Poi ad agosto un bel giro tosto in montagna.
La via del sale (una vecchia mulattiera a limone P.te) con traccia GPS ..se no..
Non ti ritrovano più.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Hai detto giusto: follia pura :celopiùg:

O perlomeno un concetto molto molto diverso da quello che ho io della mtb;

a) nessuna gara ne contro altri ne contro me stesso;
b) l'orologio serve solo per sapere se è ora di fermarsi al rifugio o meno
c) il tempo per fermarsi a guardare il panorama, per fare qualche foto, per bere un caffè c'è sempre e se non c'è si trova
d) se il compagno di uscita pedala forte in salita che vada pure; aspetterà in cima

Ahhhahh :) :)
X me vale il discorso.. Dipende con chi ESCO .. :) se scatta l'interruttore in on.. I punti a b c d .. Vengono automaticamente bypassati.

Però ci stanno i giri panoramici in compagnia.

Ps. Hai fatto acquisti? Non sono riuscito ad aprire il link dello sterzo conico. Prezzo?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ahhhahh :) :)
X me vale il discorso.. Dipende con chi ESCO .. :) se scatta l'interruttore in on.. I punti a b c d .. Vengono automaticamente bypassati.

Però ci stanno i giri panoramici in compagnia.

Ps. Hai fatto acquisti? Non sono riuscito ad aprire il link dello sterzo conico. Prezzo?




No no, io quell'interruttore l'ho proprio tolto dal pannello di controllo :smile:

Si ho fatto acquisti; questo mese non avevo ancora speso nulla per la bike ed ero preoccupato :)))::)))::)))::))):

anziché clikkare il link fai il copia/incolla 124 euro con spedizione
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
No no, io quell'interruttore l'ho proprio tolto dal pannello di controllo :smile:

Si ho fatto acquisti; questo mese non avevo ancora speso nulla per la bike ed ero preoccupato :)))::)))::)))::))):

anziché clikkare il link fai il copia/incolla 124 euro con spedizione

Molto interessante.. Anche il prezzo.
Se funziona.. O meglio se migliora la bici .. Mi sa' che ti seguiamo in massa.. come i pecoroni.. :) :)

1 mese senza acquisti.. Dottore..
 

mino1987

Biker extra
Impressioni?

Riesci a tenere una pressione più bassa della forca? A Quanti PSI?
... senza quel favoloso senso di vuoto.. :) che farei anche a meno.. ;)

Progressività?
E come ti sei trovato in salita con i 2cm in più?

Ps. Che bello il programmino della CAM e come filma ..

Sono partito con 80 PSI, ora sono sceso a 75psi e devo provare ancora come va.
In salita ho la sensazione che sia migliorata anche lì la bici, riesco con più facilità a salire su salite scassate.
La regolazione del rebound è favolosa ad ogni click la forcella cambia il suo comportamento e credo che devo ancora trovare il mio assetto perfetto per il momento sono ancora in fase di sperimentazione. Ma non c'è che dire sono estremamente soddisfatto dell'acquisto.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Sono partito con 80 PSI, ora sono sceso a 75psi e devo provare ancora come va.
In salita ho la sensazione che sia migliorata anche lì la bici, riesco con più facilità a salire su salite scassate.
La regolazione del rebound è favolosa ad ogni click la forcella cambia il suo comportamento e credo che devo ancora trovare il mio assetto perfetto per il momento sono ancora in fase di sperimentazione. Ma non c'è che dire sono estremamente soddisfatto dell'acquisto.

Notevole.
Beh .. Tu sei quello che ha fatto il botto piu' grosso con la forca :)
In più sei andato contro corrente con fox.. Quindi la curiosità è tanta.
Azzeccata anche la scelta degli steli da 34.
Come peso come incide?

Beh a quella pressione sei mediamente morbido.. Quindi sul velluto sui piccoli urti.


Ho sempre di più l'acquolina in bocca :)
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Hai detto giusto: follia pura :celopiùg:

O perlomeno un concetto molto molto diverso da quello che ho io della mtb;

a) nessuna gara ne contro altri ne contro me stesso;
b) l'orologio serve solo per sapere se è ora di fermarsi al rifugio o meno
c) il tempo per fermarsi a guardare il panorama, per fare qualche foto, per bere un caffè c'è sempre e se non c'è si trova
d) se il compagno di uscita pedala forte in salita che vada pure; aspetterà in cima
Concordo in tutto...grande Sten... :celopiùg:
Per me che vado in mtb per scaricare stress e ansia il concetto di gara va nella direzione opposta...e così pure l'idea di strizzarsi come limoni per tener dietro a chi sale più forte (oppure di prendersi dei rischi assurdi per non mollare chi scende come un razzo). Ma la mtb è un mondo e c'è spazio per tutti... :medita:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Concordo in tutto...grande Sten... :celopiùg:
Per me che vado in mtb per scaricare stress e ansia il concetto di gara va nella direzione opposta...e così pure l'idea di strizzarsi come limoni per tener dietro a chi sale più forte (oppure di prendersi dei rischi assurdi per non mollare chi scende come un razzo). Ma la mtb è un mondo e c'è spazio per tutti... :medita:



Vuoi vedere che, vista l'età, abbiamo raggiunto la saggezza e la conoscenza delle cose che contano ?? :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo