[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Un aiuto... e normale che si sporchi un po d olio l ammortizzatore fox performance? Rispetto agli altri mi esce più olio (non a fiumi ... leggermente di più rispetto agli altri).
La pressione sembra ok

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito
Un aiuto... e normale che si sporchi un po d olio l ammortizzatore fox performance? Rispetto agli altri mi esce più olio (non a fiumi ... leggermente di più rispetto agli altri).
La pressione sembra ok

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Me lo chiedevo anchio....avevo notato questa cosa la scorsa settimana ma credo sia tutto nella norma
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Infatti...sulla Fox che avevo sulla Enduro quello era il problema...in velocità andava bene, entrava in crisi sul lento, sul ripido, sui gradoni. Speriamo che sui nuovi modelli questo non succeda più...



A leggere i test sembrerebbe che abbiano risolto il problema.
Il dubbio è che lo dicono ogni anno :nunsacci:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Sulla Nerve hai montato la Revelation da 140 giusto ?
Come ti trovi ?
Ho la scimia che salta da una spalla all'altra :celopiùg::celopiùg:

Stefagg ha montato la RS sektor da 140, non mi ricordo se con l'up o meno.. Perché qualcuno l'aveva upgradata.

La revelation sarebbe ancora uno scalino piu' in su (ma una sektor modificata è una reve a tutti gli effetti).. Per questo non capisco xche la reve non la fanno con steli da 34.

Con una reve 140 con steli da 34 non ci sarebbe competizione x la Nerve.. A meno di miracoli da parte di Fox.
A Mino che e' andando contro corrente.. La risposta :)
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Stefagg ha montato la RS sektor da 140, non mi ricordo se con l'up o meno.. Perché qualcuno l'aveva upgradata
La mia non è upgradata...a me basta e avanza, perché in fin dei conti con la Nerve non ci vado a fare discese tipo superenduro (per quelle ho l'altra bici, tra l'altro). In fin dei conti una volta cambiata la forca, come è già stato detto più volte, rimangono altri limiti, come l'angolo di sterzo, che consigliano un utilizzo non troppo hard. Però certamente si guadagna quel po' che serve ad affrontare la discesa con più sicurezza e divertimento... :medita:
 

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito
La mia non è upgradata...a me basta e avanza, perché in fin dei conti con la Nerve non ci vado a fare discese tipo superenduro (per quelle ho l'altra bici, tra l'altro). In fin dei conti una volta cambiata la forca, come è già stato detto più volte, rimangono altri limiti, come l'angolo di sterzo, che consigliano un utilizzo non troppo hard. Però certamente si guadagna quel po' che serve ad affrontare la discesa con più sicurezza e divertimento... :medita:
Cosa viene modificato per fare l'upgrade?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
La mia non è upgradata...a me basta e avanza, perché in fin dei conti con la Nerve non ci vado a fare discese tipo superenduro (per quelle ho l'altra bici, tra l'altro). In fin dei conti una volta cambiata la forca, come è già stato detto più volte, rimangono altri limiti, come l'angolo di sterzo, che consigliano un utilizzo non troppo hard. Però certamente si guadagna quel po' che serve ad affrontare la discesa con più sicurezza e divertimento... :medita:


Nessuno credo possa pensare di trasformare una Nerve in una Enduro ;-) io pensavo in un qualcosa molto vicino alla Spectral.
Misure alla mano, e parlo della taglia S, il telaio Nerve e Spectral possono quasi sovrapporsi.
La differenza sostanziale resta nell'interasse, più lungo nella Spectral di 4 cm ( differenza che parzialmente si recupera con l'aumento dell'escursione ), e nell'escursione posteriore Nerve che 120 è e 120 deve restare.
Per l'angolo sterzo la differenza è di 2.5° recuperabili per 1° con l'aumento dell'escursione e per 1.5° con una serie sterzo eccentrica.

( ne avevo parlato qui: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=322631[/URL] )

Insomma works in progress :celopiùg::celopiùg:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Nessuno credo possa pensare di trasformare una Nerve in una Enduro ;-) io pensavo in un qualcosa molto vicino alla Spectral.
Misure alla mano, e parlo della taglia S, il telaio Nerve e Spectral possono quasi sovrapporsi.
La differenza sostanziale resta nell'interasse, più lungo nella Spectral di 4 cm ( differenza che parzialmente si recupera con l'aumento dell'escursione ), e nell'escursione posteriore Nerve che 120 è e 120 deve restare.
Per l'angolo sterzo la differenza è di 2.5° recuperabili per 1° con l'aumento dell'escursione e per 1.5° con una serie sterzo eccentrica.


Insomma works in progress :celopiùg::celopiùg:


Vedo che hai studiato.. :)
Ahhh si .. Works in progress
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Vedo che hai studiato.. :)
Ahhh si .. Works in progress



Studiato che nemmeno per la maturità..... :smile::smile::smile::smile:

Sto valutando anche un'altra opzione:
anziché cambiare la forca aumentarne l'estensione da 120 a 140 e, al fine di renderla più morbida all'inizio e più sostenuta in centro, inserire degli spacer.

Lunedi dovrei avere le risposte dal sivende che deve interpellare Fox sia per la fattibilità sia per i costi.
Rispetto a spendere i 5/600 euro di una forca nuova forse vale la pena provare ;-)

http://www.ridefox.com/help.php?m=bike&id=614
 

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito
2 domande veloci a chi ha installato il reverbe...

Avete accorciato il cavo?
Il cavo esce nel retro del canotto reggisella...e poi che giro gli faccio fare avete una foto per favore?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
2 domande veloci a chi ha installato il reverbe...

Avete accorciato il cavo?
Il cavo esce nel retro del canotto reggisella...e poi che giro gli faccio fare avete una foto per favore?




Eccole
 

Allegati

  • P1010289-ridotta.jpg
    P1010289-ridotta.jpg
    53,7 KB · Visite: 18
  • P1010288-ridotta.jpg
    P1010288-ridotta.jpg
    53,3 KB · Visite: 14
  • P1010286-ridotta.jpg
    P1010286-ridotta.jpg
    49,9 KB · Visite: 14

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
X olio dell ammortizzatore. ..zio tranqui e grasso che si scalda e si scioglie sembrando olio sporco..tutto normale solo da tenere pulito stelo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Fai una prova facendogli fare il giro e appoggiando il comando al manubrio...mi pare 15 cm (non sono sicuro perché non sono a casa )

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.091
5.154
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Se riesci a darmi la conferma appena riesci meglio così non sto a perdere tempo[emoji12]

meglio perdere tempo e verificare sulla tua bici la lunghezza necessaria che tagliare in base ad una misura riferita, col rischio di ritrovarsi con un cavo troppo corto inutilizzabile

hai pensato che potreste avere bici di taglia diversa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo