[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Il tracciato sostanzialmente ricalca per dei tratti la Hero però utilizzando gli impianti per le risalite ;-)

Sostanzialmente questo è il giro; noi partiamo però da Arabba con il primo impianto la Funivia fino a Porta Vescovo e poi il Pordoi. Su alcuni tratti scendendo dal Sella e dal Gardena deviamo leggermente

[URL]https://www.youtube.com/watch?v=HYVC-cNSsbQ[/URL]

questo è il giro la prima volta che l'abbiamo fatto, compreso un paio di deviazioni e conseguenti ritorni per aver sbagliato strada :omertà:

[URL]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=171781[/URL]

L'area Nuvolao/Averau/5 Torri è molto ravvicinata per cui, a parte il panorama, non è che puoi fare un giro molto lungo.
La tua base di partenza quale sarebbe e che tipo di giro vorresti fare ?

Interessa anche a me!!
Sia il giro più soft ..che l'hero.
Le tracce me le salvo :) bravo sten :)

Dove posso trovare documentazione x saperne di più sull'Hero?

massimiliano74

Biker novus
24/2/13
30
0
0
Visita sito
Il tracciato sostanzialmente ricalca per dei tratti la Hero però utilizzando gli impianti per le risalite ;-)

Sostanzialmente questo è il giro; noi partiamo però da Arabba con il primo impianto la Funivia fino a Porta Vescovo e poi il Pordoi. Su alcuni tratti scendendo dal Sella e dal Gardena deviamo leggermente

[URL]https://www.youtube.com/watch?v=HYVC-cNSsbQ[/URL]

questo è il giro la prima volta che l'abbiamo fatto, compreso un paio di deviazioni e conseguenti ritorni per aver sbagliato strada :omertà:

[URL]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=171781[/URL]

L'area Nuvolao/Averau/5 Torri è molto ravvicinata per cui, a parte il panorama, non è che puoi fare un giro molto lungo.
La tua base di partenza quale sarebbe e che tipo di giro vorresti fare ?
MOlto bello quello del sellaronda, ma tutti gli impianti di quella zona trasportano le bici? Il pross. anno ci faccio un pensiero. Ritornando al giro del nuvolau,
la base,non ho la più pallida idea,il tipo di giro; scoprire quelle zone che non ci sono mai stato. Come km e dislivello che non sia massacrante cioè che non superi gli 80km. e non superi i 2500D+ oltre per me è troooopppo impegnativo.
Cosa importantissima passare su qualche rifugio per bere una birra:prost: se verso la fine del giro ancora meglio
La pross. settimana mi faccio un itinerario poi ti faccio sapere. Ti scrivo in mp perchè sò di essere fuori post:il-saggi:

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Se intendi la gara proprio a me lo chiedi ??? :smile::smile::smile::smile:

Per me quei 2000 che pedalano in quel modo e con quei tempi sono da rinchiudere e buttare via la chiave :smile::smile::smile:

Ehhh :) lasciando perdere i tempi dei pro.. Impensabili.. Ma anche di quelli umanoidi.. Rimane cmq. una gara malata... :) :) fighissima.

Ho visto qualche video.. E Non sai quanto mi attira :) :) .. Adesso ho trovato uno più fuori di me.. Che Ha lanciato l'idea.. Ci stiamo pensando su. Abbiamo 1 anno di tempo x provare a prepararla

Hero o non Hero.. Una bella vacanza dolomitica ci sta tutta .. Anzi..sempre di più. A qualsiasi livello basso medio alto.. Siete al top. Stavo appunto consultando siti di pacchetti hotel x biker.
Se si organizza porto su del vino e si fa festa :)

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Interessa anche a me!!
Sia il giro più soft ..che l'hero.
Le tracce me le salvo :) bravo sten :)

Dove posso trovare documentazione x saperne di più sull'Hero?

La Hero ha il sito, li trovi tutto.

sul magazine il grande direttore quest'anno aveva postato il resoconto della sua gara.
Interessante lettura :-)

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Ehhh :) lasciando perdere i tempi dei pro.. Impensabili.. Ma anche di quelli umanoidi.. Rimane cmq. una gara malata... :) :) fighissima.

Ho visto qualche video.. E Non sai quanto mi attira :) :) .. Adesso ho trovato uno più fuori di me.. Che Ha lanciato l'idea.. Ci stiamo pensando su. Abbiamo 1 anno di tempo x provare a prepararla

Hero o non Hero.. Una bella vacanza dolomitica ci sta tutta .. Anzi..sempre di più. A qualsiasi livello basso medio alto.. Siete al top. Stavo appunto consultando siti di pacchetti hotel x biker.
Se si organizza porto su del vino e si fa festa :)

Insieme al vino porta su anche il salame... io metto il pane ;-)

Dai un occhio a questo sito per abbinare hotel + bike

[url]http://www.bikehotels.it/it/mountainbike-enduro-freeride/itinerari/dolomiti.html[/URL]

E' dei nostri vicini dell'AA; devo purtroppo ammettere che da questo punto di vista sono più avanti del Veneto pur essendo le Dolomiti per la maggior parte nel Veneto :omertà:

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
In questo video che ho girato potete vedere la forcella Fox Float 34 sulla mi Nerve in funzione. Anche se il tratto scelto per la ripresa non era particolarmente scassato.
https://www.youtube.com/watch?v=cjc7ypb3_mA

Bel video e bei posti.

a vedere la bici a quanto e stabile la ripresa e quanto lavora la forca.. Sembra effettivamente un bel cambiamento.
Fila bella dritta senza saltellare o cedere.

I percorsi in certi tratti simili.. Adesso devo trovare lo sponsor o il via libera alla scimmia.

Bravo Mino

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
MOlto bello quello del sellaronda, ma tutti gli impianti di quella zona trasportano le bici? Il pross. anno ci faccio un pensiero. Ritornando al giro del nuvolau,
la base,non ho la più pallida idea,il tipo di giro; scoprire quelle zone che non ci sono mai stato. Come km e dislivello che non sia massacrante cioè che non superi gli 80km. e non superi i 2500D+ oltre per me è troooopppo impegnativo.
Cosa importantissima passare su qualche rifugio per bere una birra:prost: se verso la fine del giro ancora meglio
La pross. settimana mi faccio un itinerario poi ti faccio sapere. Ti scrivo in mp perchè sò di essere fuori post:il-saggi:

Non tutti gli impianti ma quelli legati al sellaronda si.
Il costo del giro è di circa 55/60 euro per gli impianti; se vai con una guida invece ti costa, guida + impianti, 75 euro. (prezzi dello scorso anno )
Purtroppo il giro, a differenza di quello invernale, non è segnalato ( secondo me per scelta per favorire le guide ). La traccia che ho postato è cmq quella giusta pur tenendo conto che un bellissimo single che scende dal Gardena (nella foto in rosso ) hanno messo il cartello "vietato alle mtb" perché ci sono animali al pascolo ( nel bosco ?? :nunsacci::omertà: ).
Secondo me il rischio di una eventuale multa però ci sta :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Per il tracciato fammi sapere in pvt

Allegati

• sellaronda.jpg
    sellaronda.jpg
    55,8 KB · Visite: 10

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Icio fai una cosa: o le valutazioni le dai quando sei davanti al pc o fai attenzione a cosa clikki dallo smart.... :celopiùg:

Mi hai dato un altro bad :omertà:

Hai ragione.. Lo smart fa brutti scherzi.
Ti ho messo 4 piu sparsi :)

Piu che bottiglia.. Se continua cosi.. X farmi perdonare ci vuole una Damigiana..
Da vero alpino :)

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io sono un'altro che prima di massacrarmi volontariamente in una roba del genere, mi farei fucilare direttamente, soffrirei meno... :omertà:

Vuoi mettere la soddisfazione e la goduria di dire.. C'è l'ho fatta..:)
Un giorno da Leo..ni :)

C'è chi gode a padalare in salita.. E chi gode dalla seggiovia a guardare quelli che salgono in salita :) :)

PS. Sten.. Stare sotto le 4.30 non è normale.
Nemmeno con e bike .. elettroshock e quant'altro. Complimenti al fenomeno

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

Impressioni?

Riesci a tenere una pressione più bassa della forca? A Quanti PSI?
... senza quel favoloso senso di vuoto.. :) che farei anche a meno.. ;)

Progressività?
E come ti sei trovato in salita con i 2cm in più?

Ps. Che bello il programmino della CAM e come filma ..

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Vuoi mettere la soddisfazione e la goduria di dire.. C'è l'ho fatta..:)
Un giorno da Leo..ni :)

C'è chi gode a padalare in salita.. E chi gode dalla seggiovia a guardare quelli che salgono in salita :) :)

PS. Sten.. Stare sotto le 4.30 non è normale.
Nemmeno con e bike .. elettroshock e quant'altro. Complimenti al fenomeno

quelli che salgono in seggiovia poi aspettano, seduti al rifugio con davanti una birra grande, quelli che pedalano :celopiùg::celopiùg:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo