[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito
Le originali che siano Nobby nic o mountain king.. Cingolati!!
X un uso Am .. Dico..AM possono andare bene.. !!

Dopo il telescopico.. Le gomme sono state l'acquisto migliore che ho fatto.

Ti basta cambiarla al posteriore.. Sopratutto al posteriore.. X vedere un bel cambiamento.
Se cambi prima l'anteriore e lasci il gommone dietro.. È peggio.
Se non le cambi tutte e due .. Cambia la prima dietro

Ma dici che siano poco scorrevoli le mountain?
Tu cosa mi consigli marca e misura?

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ma dici che siano poco scorrevoli le mountain?
Tu cosa mi consigli marca e misura?

Ma non c'e proprio paragone.
Le mountain sono gomme Am
le xking Xc/am leggero
Le rochet Ron gomme Xc gara

Al confronto ti sembra di pedalare una bdc :)

Io ho messo xking 2,20 dietro e rocker Ron 2,25 davanti x non stravolgere troppo la Nerve e avere cmq una bici polivalente e non rischiare di mettere il c... A terra in caso di pioggia.

Adry che in Sardegna pioggia non ne vede :)
Aveva prima messo xking e poi addirittura le race king.. Quindi pedala sul velluto.

Dipende sempre dai percorsi che fai e come li vuoi fare. Io abito in zone collinari, e l'animo inside da Xc che guarda il conta kilometri e andare forte in salita.. Ha sempre il sopravvento. Con una rocker Ron davanti.. Hai anche la sicurezza quando scendi.
Una gomma che mi ha piacevolmente sorpreso.. E ringrazio i due scimmioni citati prima x avermela consigliata.

Unico difetto.. Essendo una mescola morbida.. Credo sia il consumo.
Pero' scorrevolezza e tenuta del black chili è assicurata

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Le originali che siano Nobby nic o mountain king.. Sono dei Cingolati!!
X un uso Am .. Dico..AM possono andare bene
Diciamo che all'anteriore potrebbero anche andare bene...ma le Nobby che avevo di serie non sono Snake Skin e non mi fido, hanno i fianchi di carta velina. Le ho tenute per le emergenze, come quando tempo fa ho sbranato la Rocket Ron dietro (subito rimessa).
Comunque all'anteriore io monto l'Hans Dampf da 2,25...sono troppo abituato a entrare senza riguardi nello scassato per fidarmi di gomme da xc... :medita:

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito
Ma non c'e proprio paragone.
Le mountain sono gomme Am
le xking Xc/am leggero
Le rochet Ron gomme Xc gara

Al confronto ti sembra di pedalare una bdc :)

Io ho messo xking 2,20 dietro e rocker Ron 2,25 x non stravolgere troppo e avere una bici polivalente e non rischiare di mettere il c... A terra in caso di pioggia.

Adry che in Sardegna pioggia non ne vede :)
Aveva prima messo xking e poi addirittura le race king.. Quindi pedala sul velluto.

Dipende sempre dai percorsi che fai e come li vuoi fare. Io abito in zone collinari, e l'animo inside da Xc che guarda il conta kilometri e andare forte in salita.. Ha sempre il sopravvento. Con una rocker Ron davanti.. Hai anche la sicurezza quando scendi.
Una gomma che mi ha piacevolmente sorpreso.. E ringrazio i due scimmioni citati prima x avermela consigliata.

Unico difetto.. Essendo una mescola morbida.. Credo sia il consumo.
Pero' scorrevolezza e tenuta del black chili è assicurata
Beh la tua scelta potrebbe andare bene anche sulla mia alla fine i miei percorsi non sono violentissimi...

Il problema è che prima o poi vorrei iniziare ad andare in montagna e vorrei essere pronto anche a qualche discesa più strong

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Beh la tua scelta potrebbe andare bene anche sulla mia alla fine i miei percorsi non sono violentissimi...

Il problema è che prima o poi vorrei iniziare ad andare in montagna e vorrei essere pronto anche a qualche discesa più strong

Stefagg è la corrente più endurista io e adry più.. Xcista/marothonensi :)
Discese con forte pendenza e scassate pure faccio pure io. E la roccket Ron mi ha dato più sicurezza che non la nobby nic (di serie) che hanno il doppio del tassello.

Beh.. X i percorsi montani .. Dove pui trovare Rocce umide e o scassato forte.. La gomma ce l'hai già.. La mountain king II :) x l'anteriore.

L'ideale sarebbe due cerchi come ha adryanx.. Uno montato x trail e l'altro x am

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito
Stefagg è la corrente più endurista io e adry più.. Xcista/marothonensi :)
Discese con forte pendenza e scassate pure faccio pure io. E la roccket Ron mi ha dato più sicurezza che non la nobby nic (di serie) che hanno il doppio del tassello.

Beh.. X i percorsi montani .. Dove pui trovare Rocce umide e o scassato forte.. La gomma ce l'hai già.. La mountain king II :) x l'anteriore.

L'ideale sarebbe due cerchi come ha adryanx.. Uno montato x trail e l'altro x am
Eh beh si sarebbe il top ma penso che in qualche modo sia più economico trovare un compromesso.

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Non mi sembra male come idea rocket ron anteriore e Mountain king posteriore invece. ...dai vostri commenti per le rr...devo testare ... eccola montata su anteriore
785acb3820373acbc1a64603f3ec24fc.jpg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Diciamo che all'anteriore potrebbero anche andare bene...ma le Nobby che avevo di serie non sono Snake Skin e non mi fido, hanno i fianchi di carta velina. Le ho tenute per le emergenze, come quando tempo fa ho sbranato la Rocket Ron dietro (subito rimessa).
Comunque all'anteriore io monto l'Hans Dampf da 2,25...sono troppo abituato a entrare senza riguardi nello scassato per fidarmi di gomme da xc... :medita:

:) superato il test .. Senza volerlo :)

Discesone asfaltato fatto a tutta.. Peccato che mi sono dimenticato che finiva..
Sono entrato a palla in una strada di campagna scassata con pietroni e ghiaia!!
La bici ha saltato e poi fortunatamente .. Tenuto. Le braccia con effetto martello pneumatico.
Capelli dritti .. Ringraziato sopratutto i freni XT e lanche a RR..e Rimpianto la pike o forca am da 140 :)

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Non mi sembra male come idea rocket ron anteriore e Mountain king posteriore invece. ...dai vostri commenti per le rr...devo testare ... eccola montata su anteriore
785acb3820373acbc1a64603f3ec24fc.jpg

Vedrai che ti piacerà.
Peccato xro che la gomma che dovrebbe essere più scorrevole.. E quella che ti fa' fare meno fatica.. e quindi andare piu' forte.. È quella posteriore.. E li hai una Mk :)

Guarda le mavic davanti montano le gomme piu grandi e tassellate x la tenuta e dietro piu' sottili con tassello basso.. X essere più scorrevoli.

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Quindi una x king come via di mezzo al posteriore dici...e anche vero che su scassato forte hai più attrito con mk ..solo che forse paghi nello sterrato

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Quindi una x king come via di mezzo al posteriore dici...e anche vero che su scassato forte hai più attrito con mk ..solo che forse paghi nello sterrato

Mi sembri un po' confuso.

Io ho fatto proprio cosi..
Gomma dietro ..compromesso e ho messo l'xking 2,20.. Potevo esagerare ancora e metterne una ancora più veloce e meno tassellata.. ma da me.. Spesso capita il temporalone .. Quindi fango.
Stessa cosa x l'anteriore.. Dove la mancanza dei tasselli laterali della xking non mi davano fiducia.. Da li è arrivato il giusto consiglio/compromesso tra una gomma veloce .. Ma Che tenesse. Il rocker Ron da 2,25

Io mi trovo bene sia nei trasferimenti su asfalto che su strade bianche. Ma anche nei miei percorsi sterrati tra i vigneti (strade scassate di campagna) sia in off road.. che in mezzo ai single track in mezzo ai boschetti.

Cmq.. L'attrito e la tenuta ce la devi avere sulla ruota davanti.. Se perdi l'anteriore sei a terra.. Malamente.

Questi alcuni pezzi di percorsi tipo

image.php

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Beh su scassato e magari in salita serve eccone il tassello dietro... comunque dipende sempre dal percorso che si fa abitualmente...
Proverò così per ora...vedremo il comportamento....se no so già cosa prendere... x king uploadfromtaptalk1437499766531.jpg

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Beh su scassato e magari in salita serve eccone il tassello dietro... comunque dipende sempre dal percorso che si fa abitualmente...
Proverò così per ora...vedremo il comportamento....se no so già cosa prendere... x king Vedi l'allegato 213980

Infatti.
L'xking non ha il tassello del Mk sicuro .. ma nemmeno a zero come il race king..
Sta a meta'.
Ti ripeto .. Le foto che vedi.. Sembrano sentieri in piano.. Ma il primo pendenza 12% il secondo al 17%.. E x arrivarci la salita e altrettanto tosta.. Chiedere all'amico Fritz che ha fatto portage.. E ha pagato da bere... :)
Cmq. Io su scassato.. sterrato ..asciutto o umido.. Mai avuto problemi.
Se invece fai am tosto.. Il discorso cambia completamente
Cosi come la stagione di utilizzo

image.php

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
:) superato il test .. Senza volerlo :)

Discesone asfaltato fatto a tutta.. Peccato che mi sono dimenticato che finiva..
Sono entrato a palla in una strada di campagna scassata con pietroni e ghiaia!!
La bici ha saltato e poi fortunatamente .. Tenuto. Le braccia con effetto martello pneumatico.
Capelli dritti .. Ringraziato sopratutto i freni XT e lanche a RR..e Rimpianto la pike o forca am da 140 :)
In questi casi più che i freni conta il sangue freddo...lasciar scorrere la bici senza forzarla a rallentare di brutto o cambiare traiettoria. Ma visto che ne sei uscito tutto intero vuol dire che hai agito correttamente... :medita:

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Beh su scassato e magari in salita serve eccone il tassello dietro
Con il fango magari sì...ma gomme come la Rocket Ron riescono a sorprendere positivamente per come riescono a salire sullo scassato, nonostante il tassello non lo faccia pensare. Ovviamente se trovi la ghiaia profonda dieci centimetri ci vogliono i cingoli da trattore per non perdere nemmeno mezza pedalata...:medita:

GHepA

Biker extra
Ragazzi, sabato mattina sono andato a fare un giro con un mio amico che ha una front 29" (una Lynskey Pro29 completamente custom, da paura....) e come gomme ha race king 29x2,20 al posteriore e MountainKing II 29x2,20 anteriore !!
Pazzesco, si mangia qualunque tipo di percorso, un fulmine in salita e tenuta a volontà in discesa ( c'è da dire che il mio amico è anche tanto tanto bravo eh! ).
Quando mi farò la Front da 29" quelle saranno le sue gomme!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo