[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Il mio è uno stealth, da quello che ho capito devo mettere il reggisella nella posizione di max fuori sella, faccio passare il tubo e poi accorcio dal lato del manettino...ma in che caso devo spurgare? Per fare passare il tubo devo smontare qualcosa???:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Il reverbe ha un innesto che si stacca.
Togli il vecchio reggisella e il tappino.
Fai passare un cavo (io ho usato un pezzo di cavo da elettricista) e lo agganci al tubo.
Tiri dal basso e fai passare il tubo e pianpiano innesti il reggisella dentro il piantone della bici.
Lo metti all'altezza che hai adesso e chiudi il reggisella.
Poi fai passare il tubo lungo il tubo orizzontale. Accorci il tubo, avviti il manettino e lo fissi al manubrio.
Tutto li.. Più facile a farsi che a dirsi.
Se tieni il tubo in verticale, non hai nemmeno bisogno dello spurgo

ndr75

Biker superis
6/6/13
418
32
0
...a casa mia...
Visita sito
Fai passare un cavo (io ho usato un pezzo di cavo da elettricista) e lo agganci al tubo.
Tiri dal basso e fai passare il tubo e pianpiano innesti il reggisella dentro il piantone della bici.
Poi fai passare il tubo lungo il tubo orizzontale. Accorci il tubo, avviti il manettino e lo fissi al manubrio.
Tutto li.. Più facile a dirsi che a farsi.
Grazie!!!
Penso sia chiaro se ho problemi vi informo!!!:prost:
Vi devo una birra!!!

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito
Tutto li.. Più facile a dirsi che a farsi.
Ma il tubo viene accorciato da che parte?sul comando?

GHepA

Biker extra
Vorrei cambiare sella, la X1 di serie per intenderci.
Incuriosito dal discorso id-match di Selle Italia, sono andato a chiedere ad un negozio qui vicino a casa mia, il quale mi ha risposto che ha senso praticamente solo per le bdc.
Per le mtb soprattutto se bi-ammortizzate mi consigliava le fi'zi:k che oltrtutto ha in saldo in questo momento.
Cmq mi ha detto di andare li da lui con la bici così facciamo un po' di prove.
Io inizialmente ero intenzionato ad una SLR Flow S3 Ti, ma se uscisse una tundra 2 a metà prezzo ?
Voi come la vedete ??

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Vorrei cambiare sella, la X1 di serie per intenderci.
Incuriosito dal discorso id-match di Selle Italia, sono andato a chiedere ad un negozio qui vicino a casa mia, il quale mi ha risposto che ha senso praticamente solo per le bdc.
Per le mtb soprattutto se bi-ammortizzate mi consigliava le fi'zi:k che oltrtutto ha in saldo in questo momento.
Cmq mi ha detto di andare li da lui con la bici così facciamo un po' di prove.
Io inizialmente ero intenzionato ad una SLR Flow S3 Ti, ma se uscisse una tundra 2 a metà prezzo ?
Voi come la vedete ??

Tienimi aggiornato.. l' Argomento interessa .. Molto.. anche a me.
L'ID match l'ho visto sul sito.. bello se trovi il negoziante giusto.. che è così attrezzato. Ma troppo macchinoso.
Pensavo fossero 4 click come il giochino x scegliere la bici più adatta a te.

Io Sono incuriositoo dall' SLR in carbonio di Adryanx .. Ma non sono riuscito a capire qual'è.. Magari oltre a trovarla sul sito.. Toccarla con mano.
Stessa cosa x quella di zio se non sbaglio.. La srl cross che mi sembra con la doppia imbottitura.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Il negozio in cui sono andato a chiedre è attrezzato per l'idmatch, infatti ci sono passato proprio perchè è indicato sul sito di selle italia ed è a 3km da casa mia! forse anche meno :-)

:) :)
Voglio andare oltre..
Prog. Selle SC.. :) salva cu.o
:) :)

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Secondo voi se monto un 2,10 all anteriore e un idea malsana?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Si :)

La regola non scritta..Davanti gomma che tiene di piu (anche x dimensione.. Maggiore) e dietro gomma più scorrevole (x tassello e appunto dimensione minore)

Io X avere una bici estremente scorrevole.. Pur rimanendo con un minimo di tassello..e tenuta,Ho messo :

dietro la X King 2,20 (veramente scorrevole)

Davanti la rocker Ron 2,25 (forse un pelino meno scorrevole della xking) ma sempre extra scorrevole .. Ma che tenuta!!

Se vuoi esagerare xche fai strade bianche o asfalto.. Le race king come adryanx e penso che sotto il 2.0 non andrei.. Sopratutto alla"anteriore

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Consiglio per anteriore? 2.25 x king tubless ready? ?

X l'anteriore..Rocker Ron .. Assolutamente..!! Anche 2.20

Adesso ho capito xche me la consigliavano tutti (..2 scimmioni in particolare..adryanx e stefagg :) ) come gomma da Xc da asciutto.. Ma anche sul bagnato lavora bene.

Centralmente ha i tasselli fitti e bassi e pronunciati ai lati. La scorrevolezza x me che passavo da NN e' notevole.. La tenuta in curva.. Superiore.. Sia ai NN che agli XKing.

Gli xking(protection) rodati vanno bene e tengono (subito pattinavano un po') .. Cmq. Il rocket Ron da una sicurezza unica .. Quindi x l'anteriore andrei di RR.

Sul posteriore gli xking protection vanno altrettanto bene .. E visto i loro fianchi blindati.. se latticizzi non hai nessun problema. Sempre tra le Gomme veloci da posteriore il boa ha messo le razor

Cmq. Via i cingolati..Tutto un altro andare..

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Ok... sto facendo montanre proprio rocket ron... per ora Mountain king di serie al posteriore

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ah capito...beh a questo punto le finisco e poi le sostituirò...

Le maxxis che usi tu vanno bene? Che misura usi?

Le originali che siano Nobby nic o mountain king.. Sono dei Cingolati!!
X un uso Am .. Dico..AM possono andare bene.. !!

Dopo il telescopico.. Le gomme sono state l'acquisto migliore che ho fatto. Io ho montato gomme da Xc.. E mi trovo alla grande.

Ti basta cambiarla al posteriore.. Sopratutto al posteriore.. X vedere un bel cambiamento.
Se cambi prima l'anteriore e lasci il gommone dietro.. È peggio.
Se non le cambi tutte e due .. Cambia la prima dietro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo