[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
...solo che mi pare di aver visto che già la nerve 29" attuale ha la forca escursione 120 mm . la mia del 2014 ce l'ha 110 mm

Infatti .
Già l'anno scorso quando era uscita la nuova Nerve 29" .. Con la simultanea quasi uscita di scena della spectral da 29".. C'era gia il sentore di una fusione fra le due bici.
Già visivamente erano molto sovrapponibili.

1 anno x sondare gli umori e farci abituare all'idea.. Sopratutto orfani della spectral 29".. Ed Ecco la Neuron. Formato già uscito e a catalogo dalla concorrenza.

FUORI OT: è finalmente uscito il gadget che aspettavo x la mia Nervuzza!! Yeahh.
Il nuovo Garmin edge 820
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
no, la nerve 29 attuale ha escursione 110, le 27.5 hanno escursione 120

No iso. C'è '1 modello da 29" (a memoria non ricordo il modello preciso) che ha escursione 120 ,forca da 34 e doppia.
Quello presentato l'anno scorso in pompa magna.. Tanto da far tremare gli amanti delle 27.5.
Sembrava quasi che volessero togliere di mezzo la 27.5,
Invece .. A quanto pare era semplicemente l'anticamera della Neuron (se sarà veramente cosi).
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
No iso. C'è '1 modello da 29" (a memoria non ricordo il modello preciso) che ha escursione 120 ,forca da 34 e doppia.
Quello presentato l'anno scorso in pompa magna.. Tanto da far tremare gli amanti delle 27.5.
Sembrava quasi che volessero togliere di mezzo la 27.5,
Invece .. A quanto pare era semplicemente l'anticamera della Neuron (se sarà veramente cosi).

sono andata a controllare: effettivamente tutti i modelli da 29 che sono 9.9, 8.9 e 7.9. hanno la forca da 120, ma sul telaio c'è scritto 110. La scritta evidentemente si riferisca solo all'ammo posteriore? boh
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
sono andata a controllare: effettivamente tutti i modelli da 29 che sono 9.9, 8.9 e 7.9. hanno la forca da 120, ma sul telaio c'è scritto 110. La scritta evidentemente si riferisca solo all'ammo posteriore? boh

Esatto!!


PS. A tutte le scimmiette in ascolto..
È finalmente uscito (presentato) il nuovo Garmin edge 820 al posto del edge 810.
Finalmente!!
 

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Ciao ragazzi, sono indeciso tra una nerve 7 o 9, avrei preso la 8 ma aimè... C'è tanta differenza tra le due mtb (a parte il prezzo)o é solo fuffa? Grazie
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Tra le due ci sono 800€ che non sono bruscolini. Ma considera che la 9 ha già il telescopico è solo quello pagato benissimo costa almeno 250€. Poi la 9 ha la forca da 34 ed il Perno passante mentre la 7 ha la forca fa 32 ed il qr 9.
Freni e trasmissione leggermente superiori la 9 ma tra xt ed slx non c'è un abbsiso a quanto si dice.
Non so perché hai scelto la Nerve ma forse al prezzo della 9 potresti valutare una spectral.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Tra le due ci sono 800€ che non sono bruscolini. Ma considera che la 9 ha già il telescopico è solo quello pagato benissimo costa almeno 250€. Poi la 9 ha la forca da 34 ed il Perno passante mentre la 7 ha la forca fa 32 ed il qr 9.
Freni e trasmissione leggermente superiori la 9 ma tra xt ed slx non c'è un abbsiso a quanto si dice.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ok, per il telescopico ho fatto senza fino ad ora, mi fermo e regolo, e magari lo aggiungo poi.. Quello che mi fa pensare è proprio la forca, fa proprio schifo quella della 7? Altra cosa, uno monta 11 rapporti, l'altra 10.. Troppo duri i 10?
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Ok, per il telescopico ho fatto senza fino ad ora, mi fermo e regolo, e magari lo aggiungo poi.. Quello che mi fa pensare è proprio la forca, fa proprio schifo quella della 7?
Ma schifo direi di no non è una forca a molla. Poi troverai sempre chi ti dirà che la Pike è meglio 😁. Certo la 34 è un gradino sopra ed è quella delle spectral alcune. Per i vantaggi di una 34 e per opinioni più competenti lascio la palla agli altri

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Già, però non la 8.9... E valutando bene forse è il formato che meglio si addice al mio modo di andare in Mtb

Se reputi che la 29 faccia al caso tuo, approfitra degli sconti e non fartela scappare.

Se invece opti x la 27.5 e non hai fretta aspetta la 8.
Io ho la 7 e mi trovo bene.. Ma la 8 è un bello scalino verso l'alto. Vale i soldini spesi in più.

Stesso discorso fatto a ISO e a tutti quelli che chiedono. Secondo me, la 8 ha tutto quello che serve (reverbe a parte) ad un prezzo ragionevole (sopratutto con gli sconti).
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Se reputi che la 29 faccia al caso tuo, approfitra degli sconti e non fartela scappare.
....

Ciao Icio,io sono da pochi mesi nel mondo Canyon, di sicuri tu ne sai più di me sul marchio, sai come si comportano con i prezzi a fine stagione? Fanno di nuovo dei saldi verso ottobre/novembre o è quello che sta passando adesso l'ultimo treno per prendere un'altra bici? :nunsacci:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ciao Icio,io sono da pochi mesi nel mondo Canyon, di sicuri tu ne sai più di me sul marchio, sai come si comportano con i prezzi a fine stagione? Fanno di nuovo dei saldi verso ottobre/novembre o è quello che sta passando adesso l'ultimo treno per prendere un'altra bici? :nunsaccik:

Adesso hanno fatto gli sconti x il tour come tutti gli anni. Poi quando presentano le bici nuove .. Inevitabilmente vengono scontate (disponibilità permettendo).

Poi ci sono le bici a stock.. Ma li va' culo.
Come capitato a ISO.
Bici rientrate x vari motivi (integre ovviamente).
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Domanda scema: sbaglio o ho letto che le ruote della 8.0 sono tubeless ready? Nel caso lo fossero che cosa dovrei fare per latticizzarle. E se non lo fossero mi basterebbe nastrarle?
Come fossi una bambina...😂

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Domanda scema: sbaglio o ho letto che le ruote della 8.0 sono tubeless ready? Nel caso lo fossero che cosa dovrei fare per latticizzarle. E se non lo fossero mi basterebbe nastrarle?
Come fossi una bambina...��

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk



Ti basta nastrarle, acquistare le valvole tubeless e ovviamente il lattice.
Il problema sta solo poi nel farle tallonare se non hai un compressore.

Occhio a prendere il nastro della misura corretta per il canale.
Sul sito DT swiss trovi la tabella
Essendoci passato ti consiglio il kit di DTswiss; le valvole universali che avevo acquistato poi non andavano bene.

[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/valvola-tubeless-dt-swiss-/rp-prod81463[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo